Chi è la performer Giulia Sol

Giulia Sol è una cantante e attrice italiana, che è riuscita a trasformare la grande passione, per la musica e il teatro, in professione

0
242
Giulia Sol

Giulia Sol è una cantante e attrice italiana, originaria di Bergamo che, fin da piccola, ha sempre avuto una grande passione per la musica e il teatro.

Biografia di Giulia Sol

Giulia nasce a Bergamo il 15 Dicembre 1995, è quindi del segno del Sagittario ed ha 25 anni. È riuscita a trasformare la sua grande passione, per la musica e il teatro, nella sua professione.

Il suo amore per il teatro si sviluppa col tempo grazie ai suoi genitori, questi infatti andavano spesso a vedere spettacoli e la portavano con loro.

La passione per questa forma d’arte scoppia con “Notre Dame de Paris“, e da qui capisce subito qual è il suo sogno e cosa vuole fare da grande.

Giulia Sol si diploma al Liceo linguistico e continua gli studi alla prestigiosa Accademia “Scuola di Musical” di Milano.

Non tutti lo sanno, ma la sua carriera artistica non si limita a teatro e tv, ma si è protagonista anche di concerti live.

“Live Concert in Sol” sono, come lei stessa afferma, viaggi attraverso le emozioni che hanno segnato epoche e generi musicali.

In poche parole si esibisce in questi concerti live, in modalità acustica con band, per eventi pubblici, privati e aziendali.

La carriera di Giulia Sol a teatro

La sua carriera teatrale inizia subito dopo la Laurea all’Accademia, quando ottiene un ruolo nel musical “Hairspray” e recita insieme a Giampiero Ingrassia.

Grazie alla sua bravura, nonostante sia giovanissima, riesce a farsi notare e riceve presto numerose proposte di lavoro. Le doti artistiche che più la contraddistinguono sono la capacità espressiva e l’empatia.

Il vero successo, però, lo ottiene con l’interpretazione di Molly Jensen, nel musical Ghost anche qui quelle che spiccano sono le sue capacità espressive.

Grazie a questi successi le si aprono le porte di molti altri spettacoli.

Giulia Sol ha anche interpretato Elizabeth in “Dirty Dancing“, Estelle in “The Full Monty”, ma queste sono solo alcune delle sue performance, infatti fa parte anche del gruppo vocale “VociSole“.

Giulia nel piccolo schermo

Giulia Sol appare in tv per la prima volta nel programma Tale e Quale Show di Rai 1, condotto da Carlo Conti.

Grazie alla sua presenza scenica e alla grande vocalità riesce a stupire tutti e compensare le sue poche doti imitative, arrivando sesta in finale.

Giulia inizia la prima puntata imitando Giorgia, poi continua con Whitney Houston, Elodie, Christina Aguilera, Alessandra Amoroso e Irene Cara.

Dopo la puntata del 16 Ottobre, in cui imita l’Amoroso, inizia a ricevere sui social messaggi pieni di cattiveria ed odio, perfino minacce.

Tanto che anche Alessandra Amoroso stessa deve intervenire, sempre sui social e non manca di farle sentire tutto il suo appoggio.

Nonostante tutto, Giulia Sol riesce a superare la prima parte del programma e arriva a partecipare al Torneo dei Campioni, qui interpreta: Céline Dion, Anna Tatangelo, Liza Minelli e durante la finale Alexia.

Giua Sol vita privata e profili social

Giulia è molto riservata, non si sa infatti nulla della sua vita amorosa.

Anche dai suoi profili social non traspare nulla, su Instagram, ad esempio, dove conta 18 mila followers, posta sopratutto momenti che la ritraggono a lavoro.

La ragazza ha anche un sito personale ben curato in cui si può leggere la sua biografia, trovare foto e video che la riguardano e ritraggono le sue performance lavorative, i contatti e perfino l’agenda dei prossimi eventi che la vedranno protagonista.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui