Chi è Giulia Salemi, influencer e modella

Scopriamo di più sulla modella ed influencer italo-persiana Giulia Salemi, nota al pubblico da quando ha partecipato a Pechino Express

0
619
giulia salemi

Scopriamo di più sulla modella ed influencer italo-persiana Giulia Salemi, che ha ottenuto visibilità soprattutto con la sua partecipazione a Pechino Express nel 2015.

Chi è Giulia Salemi

Giulia Salemi nasce il 1 Aprile del 1993 a Piacenza e qui trascorre tutta la sua infanzia.

La giovane ha però anche origini iraniane, la mamma, infatti, Fariba Tehrani è iraniana ed anche lei è nota al pubblico, poiché insieme hanno partecipato a Pechino Express, formando la coppia “Le persiane”.

Il padre, invece, è Mario Salemi e di professione fa il poliziotto.

Lui e la madre si sono conosciuti e poi sposati quando la Therani è arrivata in Italia, la loro storia d’amore però non è durata, e come lei stessa ha ammesso, Giulia ha sofferto molto per la loro separazione.

Giulia frequenta il Liceo scientifico e per un anno si si iscrive all’Università per studiare Economia e Commercio alla Cattolica di Piacenza.

Dopo di che lascia gli studi e si trasferisce a Milano per lavorare e provare ad entrare nel mondo dello spettacolo.

La carriera della Salemi

Arrivata a Milano inizia a lavorare principalmente come fotomodella, ma la grande occasione arriva nel 2014.

Dopo aver vinto il titolo di Miss Piacenza, partecipa a Miss Italia e qui conquista il quarto posto, ottenendo il titolo di Miss Sorrisi e Canzoni e Miss sport Lotto Emilia Romagna.

Inizia così la sua carriera nel mondo della tv e diventa ospite, come opinionista, in diversi programmi come: Tiki Taka e Quelli che il calcio.

Nel 2015 poi, è concorrente, insieme alla mamma, di Pechino Express, condotto da Costantino Della Gherardesca, e questa esperienza le permette di ottenere ancora più visibilità.

In seguito diventa conduttrice del programma calcistico Leyton Orient con Simona Ventura e Milano-Roma con Giancarlo Magalli.

Nel 2016 partecipa, su MTV al Super Shore, la versione spagnola del celebre Jersey-Shore e poi conduce la versione italiana, sempre su MTV.

Sempre nello stesso anno, fa molto parlare di sé durante il red carpet della Mostra del Cinema di Venezia.

Qui Giulia indossa, infatti, un abito dallo spacco inguinale, che l’ha fatta apparire su giornali e tv nazionali e internazionali, su di lei sono piovute sia critiche, che apprezzamenti, tra cui quelli di Kim Kardashian.

Durante la sua partecipazione al GF, Giulia Salemi ha confessato di aver indossato quell’abito per aiutare l’amico stilista, ma che si è pentita, dato tutto il clamore creatosi.

Nel 2017 Giulia appare in veste di opinionista al varietà televisivo Sbamdati, condotto dal duo comico Gigi e Ross.

L’anno successivo poi, nel 2018, entra nella casa del Grande Fratello Vip 3, per poi tornarci durante la 5 edizione, nel 2020.

Dal Settembre del 2020 è impegnata anche nel programma di Italia 1″Disconnessi on the Road“, insieme a Paolo Ciavarro e Paola Di Benedetto.

Grazie a questo ha la possibilità di girare l’Italia e raccontare i diversi usi e costumi delle regioni della nostra Penisola.

Giulia Salemi e i Social

Giulia ha un profilo Instagram da vera influencer, che conta 1 milione e 600 mila followers.

Negli anni, condividendo molti scatti di moda e make up, ha difatti suscitato l’interesse di moltissime ragazze e seguaci.

Oggi il suo profilo è di ispirazione a tutte le amanti di moda, ma qui pubblica anche scatti del suo lavoro e della sua vita privata.

Vita privata di Giulia Salemi

Giulia Salemi, dopo diverse relazioni e flirt con personaggi del mondo dello spettacolo, come Francesco Monte, oggi è felicemente fidanzata con Pierpaolo Pretelli.

I due si conoscono all’interno della casa del Grande Fratello VIP 5.

Nonostante lui, inizialmente, avesse avuto un’infatuazione per la concorrente Elisabetta Gregoraci, dopo l’ingresso di Giulia appare chiaramente un forte feeling tra i due.

Tanto che, in poche settimane si scambiano il loro primo bacio e da quel momento in poi la coppia affronta l’esperienza del GF insieme.

Pierpaolo è stato uno dei due storici velini di Striscia la Notizia, anche se è stato poi il GF Vip 2020 a dargli una grande notorietà.

In passato il ragazzo ha avuto una relazione con Ariadna Romero, dalla quale è nato loro figlio Leonardo, nonostante si siano lasciati, tra i due c’è un bellissimo rapporto.

Dopo il Grande Fratello, Giulia e Pierpaolo continuano la loro storia d’amore, così come è possibile ile apprendere anche dai loro rispettivi profili Instagram. 

Pierpaolo e Giulia si dividono regolarmente tra Milano e Roma per poter stare insieme: come è noto infatti Pierpaolo vive a Roma, dove vive anche suo figlio Leonardo con la sua ex Ariadna Romero, mentre Giulia vive da sempre a Milano.

Giulia è stata anche complice de Le Iene nello scherzo al suo fidanzato Pierpaolo, che è andato in onda l’11 Maggio su Italia 1. Pierpaolo viene messo a dura prova proprio da Giulia e dovrà dimostrare tutto il suo amore!

Di recente la coppia ha partecipato anche al Giffoni Film Festival e qui i due hanno dichiarato di essere molto felici e innamorati.

Giulia ha anche confidato di avere un bellissimo rapporto anche con suo figlio Leonardo e con la mamma del bimbo, Ariadna, tanto è vero che in alcune storie della Salemi le due ragazze appaiono insieme.

Come lei stessa afferma: “Siamo una bella famiglia allargata“.

Non solo tv per la Salemi

La carriera di Giulia Salemi non si limita alla tv, la giovane ha, difatti, pubblicato anche un libro.

Il 26 maggio 2020 è uscito il suo primo libro, con Mondadori, dal titolo “Agli uomini ho sempre preferito il cioccolato”. 

Come recita il promo del libro: “Tra le pagine di questo libro scoprirete una versione inedita di me. Senza filtri Instagram né linee guida da rispettare. Una Giulia politicamente scorretta come non l’avete mai sentita, o meglio letta”.

In questo libro Giulia racconta gli alti e i bassi della sua vita e di come si è rialzata dopo ogni caduta.

A causa del libro, Giulia ha litigato con Tommaso Zorzi, poiché i due dovevano pubblicare il rispettivo libro proprio lo stesso giorno: Tommaso era venuto a sapere che Giulia aveva fatto anticipare l’uscita del suo libro una volta appresa la concomitanza.

La ragazza ha spiegato che il suo gesto è stato per semplice scaramanzia.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui