Chi è Giovannino di Tu si que vales

Scopriamo chi si cela dietro la maschera blu e rossa di Giovannino, il disturbatore del programma di Canale 5 Tu si qui vales

0
588
giovannino

Scopriamo insieme chi è Giovannino di Tu si qui vales, il programma di Canale 5 condotto da Belen Rodriguez e Martin Castrogiovanni, che vede tra i giudici Maria De Filippi, Gerry Scotti, Rudy Zerbi e Teo Mammucari.

Chi è Giovannino

Sotto la maschera blu col mantello rosso di Giovannino, che ha fatto ridere sia grandi che bambini, si cela Giovanni Iovino, un cabarettista e attore napoletano.

Il giovane ha interpretato diversi importanti ruoli anche al cinema, tra questi, ad esempio, la maschera di Pulcinella e del coniglio nel Pinocchio di Matteo Garrone.

La misteriosa identità del mantello rosso, disturbatore e presenza fissa dello show, è stata rivelata alla fine del programma.

Iovino ha 26 anni ed è un attore e cabarettista originario di Napoli. Una delle sue peculiarità è sicuramente l’altezza di 1,25 m.

Dopo il diploma al liceo scientifico, la sua carriera ha inizio nei villaggi turistici, dove ha lavorato per più di 5 anni, infatti il ragazzo parla diverse lingue, tra cui inglese e francese.

Nonostante la giovane età, Giovannino è già riuscito ad entrare nel mondo del cinema, qui è stato protagonista di “Napoli velata” di Ferzan Ozpetek e in “Pinocchio” nel 2019.

Per quanto riguarda il piccolo schermo, invece, ha scalato il successo partecipando alla terza stagione di Gomorra e a diverse pubblicità.

Da attore completo e formato a 360° nella sua carriera non manca il teatro, insieme al fratello Andrea Iovino, fa parte della compagnia teatrale “Pipariello” di Nola, di Antonio Esposito.

Giovanni a Tu si que vales

Il suo ruolo principale, all’interno di Tu si qui vales, è stato quello di disturbatore della bellissima Sabrina Ferrilli, insieme i due hanno difatti dato luogo ad una coppia vincente, molto amata dal pubblico.

Durante le puntate, la coppia ha messo in scena diversi sketch, battibecchi e dispetti che hanno divertito gli spettatori di Canale 5.

Durante l’ultima puntata l’attore della divertente maschera rossa ha fatto portare alla sua giurata preferita una torta, per festeggiare i 70 giorni della loro conoscenza.

È ovvio pensare, dato il successo della coppia, che sarà riconfermata anche nella prossima edizione del programma, la sua seduta accanto ai giurati, durante la finale, sembra essere il giusto riconoscimento per l’attore.

Giovannino e i social network

Giovannino, o meglio Giovanni, è molto attivo anche sui social, sia Instagram che Tik Tok, oltre ad essere un personaggio molto amato anche su Twitter.

Su Instagram ha addirittura due profili, uno personale ed uno dedicato esclusivamente al personaggio di Giovannino.

Sul suo personale ha quasi 17 milla seguaci.

Sul profilo Instagram  @giovannino_ufficiale conta più di 21 mila followers e qui pubblica diversi sketch e video del programma Tu si qui vales.

Mentre sul suo profilo di Tok Tok @giovanninoufficiale è seguito da 6113 profili.

Su tutti questi, Giovanni pubblica momenti della sua vita, ma soprattutto del suo lavoro, tra cui numerosi video divertenti.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui