Scopriamo che è Gerry Manzoli, marito di Nada, il bassista che per anni ha fatto parte della band degli anni settanta I Camaleonti.
La vita privata di Gerry Manzoli, il marito di Nada
Gerry Manzoli, il marito di Nada, nasce il 28 Agosto 1941 a Milano. Il suo vero nome è Gerardo, ma tutto lo chiamano appunto Gerry.
Fin da piccolissimo inizia a suonare il basso, coltivando la sua passione per la musica.
Oggi Gerry Manzoli vive con la moglie Nada a Manciano, in provincia di Grosseto.
I due si sono sposati nel 1973, anche se non si sa bene come i due si siano conosciuti, e insieme hanno una figlia, Carlotta, di circa 40 anni e che lavora come direttrice di produzione nel mondo del cinema.
La cantante non ha mai fatto mistero della gratitudine che prova nei confronti del marito che l’ha sempre sostenuta, motivata e spronata a fare sempre di più e sempre meglio.
Nada ha anche dichiarato: “Siarmo stati fortunati. Lui è una persona dolce, tranquilla, la parte equilibrata della famiglia, quello che mi stimola togliendomi dalla mia innata pigrizia e il nostro è un rapporto d’amore e di grande rispetto. Gerry si è dedicato completamente a me. Sono pigra, se non ci fosse lui a spingermi avrei fatto molto di meno“.
Del musicista non si hanno molte altre notizie, è sempre stato molto riservato e, a differenza della moglie, non ha nemmeno un account social.
Chi è la moglie Nada
Nada Malanima nasce il 17 Novembre 1953 ed è originaria di Gabbro, nella provincia di Livorno.
Nada non volver diventare una cantate, è stata la mamma a spingerla a cantare, agli inizi infatti, ogni volta che saliva su un palco si sentiva male.
Nel corso della sua carriera discografica, però, ha pubblicato una trentina di album e ha anche scritto quattro romanzi.
Nada, sale per la prima volta sul palco dell’Ariston nel 1969 e anche se la sua canzone “Ma che freddo fa” non vince, diventa il tormentone dell’anno.
Torna a Sanremo nel 1971 e questa volta trionfa con la canzone “Il cuore è uno zingaro”.
L’appoggio della critica e del pubblico la consacra a tutti gli effetti come un fenomeno artistico e musicale destinato a lasciare il segno nella discografia.
Il Film che parla di Nada e il marito Gerry Manzoli
Il film “La bambina che non voleva cantare” è ispirato a “Il mio cuore umano” di Nada Malanima (Edizioni di Atlantide).
Questo racconta, non solo gli esordi della carriera luminosa di Nada, ma anche i sentimenti, le motivazioni, le ferite e il coraggio che hanno spinto “la bambina che non voleva cantare” a diventare un personaggio di riferimento della musica italiana.
Nel film si racconta anche dell’incontro tra Nada e il marito, la cantante viene invitata alla 19° edizione del Festival di Sanremo e qui fa amicizia proprio col bassista.
Gerry Manzoli marito di Nada è uno dei primi personaggi a fare la sua comparsa nel film tv a lei dedicato.
Dopo un servizio fotografico, Nada si nasconde in camerino e là incontra un misterioso chitarrista con cui inizia a chiacchierare.
Quel chitarrista è proprio Gerry Manzoli, ma in quel momento non c’è tempo per le presentazioni, o quasi.
Poco prima che Nada venga reclamata dall’altra parte, Nada gli dice il nome e viene subito canzonata: “Ah, sei tu Nada. Ma che nome è?!”. A quel punto, lei gli racconta brevemente la sua storia, e Gerry si mostra subito interessato.