Chi è Francesco Oppini, il figlio di Alba Parietti

Chi è Francesco Oppini, figlio di Alba Parietti, appassionato di auto e sport, grande tifoso della Juve e da poco uscito dalla casa del GF

0
547
Francesco Oppini

Francesco Oppini è un opinionista sportivo, tifoso della Juventus e figlio di Alba Parietti.

Biografia di Francesco Oppini

Francesco è il figlio di Alba Parietti e del suo ex marito e attore Franco Oppini, nato il 6 Aprile del 1982 a Torino.

Quando parla della sua infanzia, ricorda di come, per non far litigare i suoi genitori, cercava sempre di far ridere tutti e portare allegria in casa.

Era, inoltre, molto legato a sua Nonna e il loro legame è sempre stato molto speciale.

Francesco, durante gli anni delle scuole ha sofferto per il lavoro della madre Alba, infatti, i suoi compagni di classe lo prendevano in giro e gli mostravano le copertine dei giornali di gossip, che mostravano la Parietti con i suoi vari fidanzati.

Oppini non ha mai voluto lavorare nel mondo della tv, vive a Milano e si occupa delle sue due grandi passioni: lo sport e le auto.

Tra i suoi progetti futuri afferma di volere una famiglia felice e in salute con Cristina.

Nel 2001 Francesco Oppini inizia a lavorare in una concessionaria a Milano e grazie a tutta l’esperienza acquisita, riesce poi a mettersi in proprio.

Nel 2004 fa la sua prima esperienza in tv, partecipando a “La Fattoria” ma poi torna alla sua vita in mezzo ai motori.

Oltre a vendere auto, però, la sua passione per lo sport lo porta a collaborare con radio e giornali come commentatore sportivo, infatti inizia a lavorare su 7 Gold, come telecronista per le partite della Juve nel programma Diretta Stadio.

Francesco, inisieme alla sua fidanzata Cristina, sono stati anche invitati a partecipare al programma “Temptation Island“, ma hanno rifiutato sostenendo che non fosse un reality adatto alla loro relazione.

In questo 2020 ha, infine, ha deciso di partecipare al Grande Fratello Vip, nonostante il suo carattere molto riservato.

Il ragazzo sostiene di voler entrare nella casa del GF soprattutto per farsi conoscere e non essere sempre etichettato solo come “il figlio di”.

Francesco Oppini al Grande Fratello

Francesco si è rivelato molto simpatico, tanto che molte delle sue facce più buffe sono diventate veri e propri meme.

La sua preoccupazione maggiore, all’interno della casa, è stata quella di non far preoccupare la sua fidanzata Cristina, per questo anche quando si è avvicinato a qualche ragazza, lo ha sempre fatto nei limiti dell’amicizia.

Dayane Mello però ha fatto di tutto per avvicinarsi a lui, ha anche cercato di sedurlo con un balletto, ma lui ha sempre proclamato la sua fedeltà per la fidanzata.

La morosa non è stata indifferente alla vicinanza tra lui e Dayane e sui social ha prontamente risposto con frecciatine, chiaramente rivolte alla modella, sostenendo che questa si stia avvicinando a lui solo per ottenere visibilità.

Amante delle imitazioni, Francesco Oppini, ha partecipato a diverse parodie dei suoi compagni, creando però polemiche tra gli spettatori sul web.

Durante la puntata del 5 Ottobre, attraverso un intervento in puntata di Alba Parietti, Francesco scopre che Dayane parla di lui come un uomo che prova un interesse, per questo i due discutono.

Durante il chiarimento la Mello ammette di provare una forte attrazione nei suoi confronti, ma promette di trattarlo solo come un amico.

Il 15 Ottobre, discute invece con Tommaso Zorzi che, per scherzo, gli fa credere di essersi innamorato di lui.

Nel corso del programma Oppini ha sempre detto il suo parere, senza aver paura di schierarsi, come quando ha preso le parti di Elisabetta Gregoraci nella discussione con Stefania Orlando.

Il suo comportamento al GF Vip, non è stato sempre impeccabile, però, e soprattutto una frase su Dayane Mello ha fatto molto discutere: “Una così a Verona la Violentano“.

Ha quasi subito ha cercato di chiarirsi con la modella e poi ha fatto pace anche con Zorzi.

Durante la puntata del 9 Novembre la madre Alba è entrata nella casa e durante l’incontro, molto emozionante, questa lo ha invitato a essere sempre se stesso, senza preoccuparsi di ciò che la gente possa pensare.

Francesco, fuori dalla casa, ha molte fans e riceve addirittura un aereo dalle “oppiners” con uno striscione che recita: “Sei più bello di un gol al novantesimo“.

Durante la puntata del 4 Dicembre Francesco Oppini decide di non aderire al prolungamento del programma e preferisce uscire dalla casa del GF, nonostante gli dispiaccia e ammette che è stata una decisione molto difficile da prendere.

Dopo la sua uscita Zorzi confessa a Malgioglio di essersi innamorato di Francesco, questa volta la fidanzata, in modo ironico, posta una foto di un probabile erede Zorzi-Oppini.

La vita privata di Francesco

Oppini a 19 anni è stato fidanzato con Alessia Fabiani, poi ha avuto una relazione con una ragazza di nome Luana, che è finita in modo tragico.

La giovane è morta il giorno del suo venticinquesimo compleanno a causa di un incidente mortale e questo evento ha tragicamente segnato sia lui che Alba, entrambi l’hanno ricordata nel giorno di questo triste anniversario.

Mentre l’ultima storia prima dell’attuale Cristina Tomasini, è stata quella con Francesca Gottardi, durata 7 anni e finita nel 2019.

La sua attuale fidanzata è molto riservata e lontana dal mondo dello spettacolo, su di lei infatti si sa solo che è originaria di Bergamo.

Francesco ha un rapporto molto bello con entrambi i genitori e questo è evidente anche dalle foto che pubblica sui suoi social, posta infatti molti scatti che lo ritraggono insieme a loro.

Essi si sono separati quando lui aveva tra gli 8 e i 10 anni, ma sono riusciti a non fargli pesare il distacco, la madre, infatti aveva preso casa a soli 2 km da quella del padre.

Oppini sui Social

Francesco Oppini è presente sia su Facebook che su Instagram.

Sul primo social, oltre ad un suo profilo privato, ha aperto anche una pagina dove condivide principalmente la sua passione bianconera e pubblica analisi, giudizi e pensieri.

Spesso pubblica anche i video delle sue telecronache e qui conta, ad oggi, 17.613 seguaci.

Su Instagram, invece, ha 219 mila followers e qui pubblica momenti di vita privata, attimi di vita lavorativa e riflessioni varie. Moltissime le foto insieme ai genitori e insieme alla fidanzata.

Uscito dalla casa del Grande Fratello, torna sui social il 5 Dicembre e tra le sue prime storie c’è stato un messaggio d’affetto per l’amico Tommaso Zorzi.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui