Chi è Francesco Mirabelli, il Ramsk di TikTok

Scopriamo di più su Francesco Mirabelli Ramsk, uno dei tiktoker che attualmente vivono all’interno della Stardust House

0
1272
francesco mirabelli ramsk

Scopriamo di più su Francesco Mirabelli Ramsk, uno dei tiktoker che attualmente vivono all’interno della Stardust House. 

La famosa villa ubicata vicino a Monza, in cui convivono circa 12 tiktoker, ma che nessuno sa di preciso dove sia. Questa idea nasce proprio per far collaborare e migliorare la creatività dei creators.

Stardust è un’azienda italiana nata nel 2020: ha fatturato 1,5 milioni di euro e lavora con oltre 150 creator, cui paga uno stipendio mensile in cambio della produzione di contenuti.

Chi è Francesco Mirabelli Ramsk

Francesco Mirabelli, meglio conosciuto come Ramsk, ultimamente ha fatto molto parlare di lui, per la sua nuova storia d’amore.

Su di lui, la sua infanzia e la sua vita non si sa molto, ci sono davvero pochissime notizie su questo ragazzo diventato famoso grazie ai tuoi video sul social TikTok.

C’è però una curiosità su di lui che non tutti conoscono. 

Il creator ha partecipato ai casting de “Il Collegio“, ma senza essere scelto per partecipare al programma vero e proprio.

Tutto è successo nell’ultima stagione del programma di Rai2, ovvero la quinta, ambientata nel 1992.

Ramsk si è presentato con il suo vero nome, Francesco Mirabelli. “Vengo da Isola di Capo Rizzuto in provincia di Crotone, Calabria”, ha detto nel video di casting, che è possibile rivedere su RaiPlay.

Nel video si possono vedere tute le sue gaffe, rispetto alle domande di cultura generale, che gli sono state poste durante il provino.

Cosa si intende con “mani pulite”?. La risposta del creator è stata: “Questa l’ha detta Pilato”. Risposta giusta: serie di inchieste giudiziarie sulla corruzione del mondo politico italiano.

Domanda: “Dove si trova Beverly Hills?”. Risposta del giovane: “A Miami”. Risposta corretta: Los Angeles, California.

“Freddy Mercury era il frontman di quale band?”. Risposta del creator: “I Pooh”. Risposta giusta: i Queen.

“Chi è Alberto Tomba?”. Risposta del creator: “Quello che fa il programma, quello che sa tutto (presumibilmente intendeva Alberto Angela)”. Risposta giusta: un famoso ex sciatore alpino.

Domanda: “A cosa serve il preservativo?”. Risposta del creator: “Quello che dovevano usare i miei”.

A questo punto rimane facile immaginare come mai il tiktoker non abbia superato il provino.

Perché il nome Ramsk

Ramsk, che all’anagrafe si chiama Francesco Mirabelli, ci ha spiegato com’è nato il suo nickname, così tanto particolare.

Quando ero piccolo seguivo molto Favij. Prima non c’era TikTok, per esplodere tutti volano fare lo YouTuber. Un giorno ho visto il suo video sulle basi per diventare uno YouTuber: cose tecniche, ma anche l’inventiva sul nome. Lui aveva preso “Favi” per via di un suo compagno di classe e poi ci ha aggiunto la “J” perché gli piaceva. Mentre guardavo il video, a fianco a me c’era una cosa della marca Rams. Allora ho detto “Rams non posso usarlo per via del copyright, mi sa che ci metto una kappa“.

Nasce così “Ramskappa“, il nome originale che Francesco aveva scelto, poi diventato Ramsk come la pronuncia, grazie all’intervento di un amico speciale che lo leggeva in questo modo. 

Da un errore di pronuncia al nickname definitivo, che ha preferito alla sua prima versione. Insomma, tutto merito di Favij, di una marca di vestiti e di un amico: un nome che ha preso forma grazie all’intervento di tante cose e persone.

Francesco Mirabelli Ramsk e la nuova fidanzata

La presentazione della sua ragazza ha sollevato non poche chiacchiere, soprattutto grazie all’alone di mistero che è stato bravo a creare.

Dopo vari rimandi, quando ha pubblicato la prima foto è subito stato boom di visualizzazioni, like e nuovi followers.

“Avevo una paura assurda di rendere pubblica la mia relazione. Dall’altra parte lei fa parte di me e voi siete la mia seconda famiglia, quindi in qualche modo dovevo farvela conoscere. Oggi è arrivato il grande giorno. Ieri il fotografo mi ha sbagliato le foto e ho dovuto rinviare il post. Spero che l’accogliate nel modo più bello possibile“.

Ad agosto 2021 è stato il caso dell’estate: tutti volevano scoprire l’identità della fidanzata del tiktoker.

Ramsk dopo aver eliminato tutte le ipotesi arrivate online e aver svelato solamente l’iniziale del nome della sua fidanzata, ovvero “G“, ha promesso di pubblicare una foto su Instagram con tag al profilo della bella fidanzata.

La promessa non è, però, stata mantenuta, con molta delusione dei seguaci poiché l’evento era previsto per i 16 Agosto alle 19.00, ma Ramsk si è scusato dando la colpa al fotografo.

Nei commenti poi ha scritto che su TikTok avrebbe pubblicato il giorno seguente e il giovane digital creator ha annunciato novità per le 19.49 del 17 agosto, anche sulla piattaforma cinese di TikTok.

Il continuo rinvio della pubblicazione della foto, probabilmente, ha fatto si che Francesco scelse di rendere privato il suo profilo Instagram.

Sono in molti a pensare che questa sia stata una strategia per aumentare il numero di follower che sono molto inferiori rispetto a quelli su TikTok, e nel mondo online diversi sostengono che stia facendo tutto per hype.

Ramsk ha presentato la sua fidanzata dopo tanta attese e richieste.

Lei è Giulia di Crotone, ha solo 17 anni e frequenta il liceo linguistico. Ancora oggi i due sembrano molto uniti.

Francesco Mirabelli Ramsk e i social

Ramsk ha un profilo su TikTok che conta più di 1 milione e mezzo di followers e si chiama ramskupido, in cui pubblica diversi video anche insieme alla sua fidanzata.

Su Instagram conta, invece, 309 mila seguaci e sembrerebbe aver fatto, da poco, una pulizia del profilo visto che ci sono solo 7 post.

Per la maggior parte qui posta foto e video con Giulia, la sua fidanzata.

Anche la fidanzata calabrese ha ripulito il suo profilo, che presenta un solo ed unico post insieme a Francesco Mirabelli Ramsk.

Anche la giovane, tra l’altro, può vantare numerosi followers, più di 82 mila, molto probabilmente grazie alla notorietà del fidanzato, dopo la rivelazione della sua identità, infatti il suo profilo è esploso.

Da poco più di 300 seguaci, in circa dieci giorni è passata a più di 55 mila, per poi continuare a crescere.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui