Chi è Francesco Baccini, flirt di Maria Teresa Ruta?

Scopriamo chi è Francesco Guccini e tutta la verità sul suo flirt, avuto quasi venti anni fa, con Maria Teresa Ruta: l'incontro al GF

0
146
Francesco Baccini

Come ha confidato Maria Teresa Ruta all’interno della casa del Grande Fratello Vip, lei e Francesco Baccini avrebbero avuto un flirt, scopriamo quindi chi è quest’uomo e la verità su di loro.

La vita di Baccini

Francesco Baccini nasce il 4 Ottobre 1960 a Genova.

La sua grande passione, fin da bambino è la musica e dopo aver studiato pianoforte per anni, si è dedicato sia alla musica leggera che al rock.

L’altra sua grande passione è, invece, il calcio, a cui ha giocato fino ai 16 anni, nel ruolo di portiere per la primavera della Sampdoria.

Dopo il diploma, ha lavorato fino al 1993 come operatore portuale, poi si è licenziato per dedicarsi alla sua passione, diventando un grande cantautore.

La sua vita sentimentale è ricca di diverse relazioni, tra queste ricordiamo quelle con Malena Gracia, Ania Goledzinowska, Elisa Ragaelli, Patricia Vezzulli, Dolcenera e Maria Teresa Ruta.

Infine, Francesco Baccini ha un figlio di nome Michael.

La carriera di Francesco Baccini

Inizialmente il suo nome d’arte era Espressione Musica, poi però il vero esordio è avvenuto col suo vero nome.

Nel 1989 pubblica l’album Cartoons, premiato come migliore opera con la Targa Tengo.

Nell’album Il Pianoforte non è il mio forte, del 1990, è contenuto il singolo Le donne di Modena ed anche il famoso duetto con Fabrizio De Andrè, Genova Blues.

Sempre nel 1990 Francesco ha vinto il Festivalbar col brano Sotto questo sole, cantato in coppia con Paolo Belli e i “Ladri di Biciclette”.

Altri famosi brani sono Ho voglia di innamorarmi del ’93 e Lei sta con te del 1994.

Nel 1997 partecipa a Sanremo con il singolo Senza tu, mentre nel 2005 ha partecipato come concorrente di Music Farm, da qui però è stato presto espulso per aver bestemmiato.

Proprio qui a Music farm, inoltre, conosce e si innamora di Dolcenera, al punto da lasciare la sua fidanzata in diretta tv.

Anche Dolcenera era fidanzata, ma la loro relazione, dopo il reality, non è andata avanti, perché la cantante voleva tornare alla sua vita “reale” e al suo fidanzato.

Torna sul palco dell’Ariston nel 2006, quando duetta con Povia sulle note di Vorrei avere il becco.

Nel 2019, per festeggiare i suoi 30 anni di carriera, ha girato l’Italia con un tour di oltre 70 concerti.

Il confronto tra Francesco Baccini e la Ruta al GF

Dopo la confessione di Maria Teresa Ruta, all’interno del Grande Fratello Vip, di aver avuto un avvicinamento con Baccini nel 2002, durante il festival di Sanremo, il GF ha voluto andare a fondo della cosa.

Per questo Alfonso Signorini ha invitato Francesco Baccini nella puntata del 8 Febbraio, in modo da avere un confronto con la Ruta.

Il cantante esordisce con dei complimenti sulla forma fisica della donna, poi continua spiegando che il loro avvicinamento è avvenuto quando, a Sanremo, la sua canzone era stata rifiutata.

Maria Teresa ha solo cercato di consolarlo amichevolmente, ma poi un uomo, col quale la Ruta si frequentava, si mise a discutere molto infastidito.

I due si sarebbero visti due volte a cena, senza che sia mai successo nulla, ma una di queste volte arrivò il fidanzato dell’epoca della Ruta e Francesco andò via senza mai più sentirla.

Il breve incontro sotto le telecamere del GF finisce con Francesco Baccini che dedica una canzone a Maria Teresa Ruta.

Francesco Baccini sui social

Francesco Baccini ha un account Instagram, senza però la spunta blu, come dice lui stesso nella bio del profilo.

Qui conta 6232 followers e posta foto del suo quotidiano e del suo lavoro.

Baccini ha anche una pagina Facebook su cui è seguito da quasi 50 mila persone.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui