Chi è Francesca Manzini, imitatrice e comica di Striscia

Chi è Francesca Manzini, imitatrice e attrice talentosa anche nel canto e nel ballo, scopriamo di più sulla sua carriera e la vita privata

0
784
Francesca Manzini

Scopriamo chi è Francesca Manzini e come ha iniziato a fare imitazioni per gioco, senza poter immaginare che sarebbe diventato il suo lavoro e che l’avrebbe resa famosa.

Biografia di Francesca Manzini

Francesca nasce a Roma il 10 Agosto 1990. Il papà Maurizio Manzini è il Team manager della Lazio e, non a caso, lei è appassionata di calcio e tifa proprio questa squadra.

La sorella Lilli è una doppiatrice, così come lo zio Arturo Dominici.

La ragazza non è brava solo ad imitare, ma in più occasioni ha mostrato il suo talento anche nel canto e nel ballo, nonostante sia completamente autodidatta.

Non ha mai preso lezioni di dizione o recitazione, racconta di aver imparato guardando, per ore ed ore, filmati di attrici e conduttrici famose.

Carriera dell’imitatrice

Quando ha iniziato, per gioco, a fare imitazioni la sua famiglia non era molto d’accordo, anzi le suggerivano di cercarsi un “lavoro vero”.

Lei però ha sempre creduto nel suo sogno, cantava nelle birrerie per 30 euro a sera e per tre anni ha anche fatto l’animatrice nei villaggi turistici.

Nel 2009 debutta in tv sul programma “Festa Italiana” in onda su Rai Uno imitando Mara Venier e Sabrina Ferilli.

Nel 2012 è invece una delle doppiatrici della trasmissione “Gli Sgommati” di Sky Uno, interpretando Mariastella Gelmini e Angela Merkel.

Il 2015 la vede, invece, come concorrente di “Avanti un Altro” e nello stesso anno è ospite più volte dei programmi di Piero Chiambretti.

Nel 2016 riesce poi ad approdare in radio, grazie al programma “Tutti pazzi per RDS“.

La sua carriera ha una svolta grazie a Carlo Verdone che la vale come interprete del suo film “Benedetta Follia“.

Francesca Manzini, nel 2019, dimostra le sue doti nel ballo e nel canto partecipando al programma “Amici Celebrities” e nel 2020 a “Tale e Quale Show“.

Nel 2020 sbarca su Canale 5, alla conduzione di “Striscia la Notizia“, al fianco di Gerry Scotti e ripete l’esperienza anche nel 2021.

Se la sua carriera nel mondo dello spettacolo non dovesse continuare Francesca ha comunque un piano B pronto, è infatti esperta di mediazione finanziaria e collabora anche con uno studio legale molto importante a livello internazionale.

La vita amorosa di Francesca Manzini

Francesca ha conosciuto il suo attuale fidanzato e futuro marito durante il lockdown, il fortunato si chiama Christian Vitelli e non è estraneo al mondo dello spettacolo.

Come la sorella dell’imitatrice, che tra l’altro li ha fatti conoscere, anche lui è un doppiatore. I due si sono conosciuti in videochat ed è subito sbocciato l’amore.

Dopo pochissimo tempo, infatti, i due sono andati a convivere, a casa di lui a Roma.

A Marzo 2021 i due hanno annunciato ufficialmente le loro nozze, fissate per il 10 Settembre e la richiesta di matrimonio sembra essere avvenuta in diretta su Instagram.

Prima di lui, Francesca aveva avuto una relazione con Juan Martin Fagiani, un artista.

Francesca e i disturbi alimentari

Per aiutare molte ragazze in difficoltà, la Manzini ha raccontato di aver sofferto per diverso tempo di alcuni disturbi alimentari.

Per alcuni mesi è stata anoressica e per anni, invece, bulimia, arrivando a pesare addirittura 47 chili.

Ha dichiarato di essere riuscita ad uscirne da sola, sconfiggendo la malattia.

Profilo Instagram di Francesca Manzini

Il profilo Instagram di Francesca è f_manza1 e conta 179 mila followers. In esso è solita condividere momenti del suo lavoro, delle sue imitazioni e della sua vita privata.

Ci sono anche moltissime sue foto sensuali.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui