Chi è Francesca Alotta di Tale e Quale Show

Tutto quello che c'è da sapere sulla cantante Francesca Alotta, la sua vita privata, la sua carriera e la partecipazione a Tale e Quale Show

0
623
Francesca Alotta

Vediamo chi è Francesca Alotta, la famosa cantante e protagonista in gara al programma di Rai 1 Tale e Quale Show, presentato da Carlo Conti.

Chi è Francesca Alotta

Francesca è nata il 1 Gennaio 1968.

Eredita il talento e l’amore per la musica dal papà Filippo, anch’egli cantante, e fin da piccola sa che quella sarà la sua strada.

La cantante è sempre stata molto riservata, ma è noto quanto sia stata innamorata di un uomo, che poi ha scoperto avere un’altra famiglia.

Di quest’uomo è anche rimasta incinta, ma a causa di un aborto spontaneo ha perso il bambino. Dopo questa disgrazia, Francesca Alotta scopre inoltre di avere un tumore.

Per anni, purtroppo, ha dovuto combattere contro questo brutto male, per fortuna supportata dall’amore di molti amici e parenti.

Per guarire la donna ha sfoderato tutta la sua forza e la sua voglia di vivere.

Durante le puntate di Tale e Quale Show tutta la sua forza è emersa in modo evidente e ha contagiato tutti. Tutti hanno riconosciuto il suo talento e il suo impegno in questo programma.

Francesca Alotta è riuscita così a guadagnarsi un posto sul podio.

La carriera di Francesca Alotta

La carriera di Alotta inizia come corista di cantanti italiani famosi come Mietta e come voce del gruppo “Le compilation“, gruppo musicale per Domenica In tra il 1988 e il 1990.

Inizia poi la sua carriera da solista e nel 1991 vince il Cantagiro con la canzone “Chiamata urgente“.

In totale ha pubblicato tre album, anche se il brano in assoluto più noto è “Non Amarmi”, cantato insieme ad Aleandro Baldi, e col quale vinsero Sanremo Giovani nel 1992.

Questa è diventata una vera e propria hit, che tutt’oggi, dopo decenni, continua ad essere tra le canzoni più cantate ai karaoke.

Tra il 1995 e il 1997 Francesca Alotta torna a Domenica In ma in qualità di ospite musicale e nel 1997 esce l’album Buonanotte alla luna, il quale vede collaborazioni con Loredana Bertè e Demo Morselli.

Partecipa, poi, anche al musical intitolato Cenerentola di Tony Cucchiara nel 1999.

Nel 2004 ha partecipa al reality Music Farm, ma purtroppo viene presto eliminata.

Tra il 2010 e il 2011 partecipa al Festival della nuova canzone siciliana con le canzoni “Lassimi Peddiri” e “Amuri Miu“.

Dal 2014 al 2015 è, invece, nel cast di MilleVoci e nel 2018 pubblica il singolo “Anima sola“.

Sempre nello stesso periodo, inoltre, prende parte alla prima edizione di Ora o mai più, nuovo talent show della Rai.

Oggi, infine, la troviamo come concorrente di Tale e Quale Show 2021.

Tale e Quale Show

L’edizione di Tale e Quale Show, che la vede tra i protagonisti, è andata in onda da venerdì 17 settembre 2021.

Nella prima puntata Francesca ha interpretato Emma Marrone, mentre nella seconda, è stata la volta di Liza Minnelli.

Per il terzo appuntamento la cantante è nei panni di Gianna Nannini, mentre per la quarta sfida deve trasformarsi in Adele.

Durante la quinta puntata diventa Anastacia, poi nella sesta Mia Martini e nella settima Mariah Carey.

In finale Francesca imiterà Loredana Bertè, conquistando il secondo posto della classifica, subito dietro ai vincitori del programma.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui