Chi è Federico Lauri, il Fashion Style

0
355

Federico Lauri è un hair stylist italiano molto famoso in quanto partecipa a vari programmi di fashion style tra cui su Real Time “Il salone delle meraviglie” ed è entrato come ballerino a “Ballando con le stelle” edizione del 2021.

La biografia di Federico Lauri

Federico è nato il 5 ottobre del 1989 ad Anzio un piccolo paese in provincia di Roma. Fin da quando era molto piccolo ha sempre avuto la passione per i capelli, infatti, ha iniziato con la madre e all’età di 14 anni incomincia a lavorare come stagista in un barbiere proprio nella sua città natale.

Dopo aver finito i studi, incomincia subito a dedicarsi alla sua nuova attività di parrucchiere, infatti, il ragazzo apre subito un negozio sempre ad Anzio. Grazie alla sua bravura e naturalmente alla passione che dedica a questo mestiere riesce ad aprire anche altri negozi a Milano, Roma, Napoli e ed anche a varie città della Sardegna.

Il ragazzo riesce a diventare famoso e riesce a crearsi un nome ovvero Federico Fashion Style, riuscendo ad acconciare a vari personaggi dello spettacolo tra cui Valeria Marini, Tina Cipollari, Gianni Sperti, Guendalina Canessa, Sabrina Ghio, Guendalina Tavassi, Gessica Notaro, Cecilia Capriotti, Aida Yespica, Giulia De Lellis, Ornella Muti, Alba Parietti.

La vita sentimentale di Lauri

Molti hanno sempre pensato che il Fashion Style fosse gay, sicuramente a causa dei suoi atteggiamenti o dal suo abbigliamento, ma possiamo dire ufficialmente che Federico Lauri non è gay. Infatti, il ragazzo è sposato con Letizia Porcu, con la quale ha una figlia dal 2017 avuta con la fecondazione assistita in quanto l’uomo ha sofferto di varicocele che però è riuscito a risolvere grazie ad un’ operazione.

Infatti, in un’ intervista ha affermato:

Per averla abbiamo fatto l’inseminazione, io sono stato operato per il varicocele, lo racconto sempre perché ci sono tante persone come me che si vergognano. Io dico: ‘Fatelo, perché è una cosa normale’, e Sophie Maelle è frutto del mio amore e dell’amore di Letizia.

Federico Lauri è un hair stylist italiano molto famoso in quanto partecipa a vari programmi di fashion style tra cui su Real Time “Il salone delle meraviglie” ed è entrato come ballerino a “Ballando con le stelle” edizione del 2021.

La carriera del Fashion Style

Come abbiamo anticipato, l’uomo ha incominciato subito aprendo all’inizio ad Anzio dopodiché a varie città italiane, molti si sono chiesti non solo dove si trovano ma anche il costo dei trattamenti nei suoi negozi di parrucchieri bisogna però precisare che in base alla città il prezzo cambia.

Per esempio nel suo salone di bellezza a Roma un taglio viene circa 35 euro mentre per la sola piega circa 25 euro. Per il colore il prezzo varia dai 40 ai 60 euro, le meches, lo shatush stanno dai 100 ai 180 euro per quanto riguarda l’extension il costo aumenta infatti, aggira dai 300 ai 1200 euro.

Gli scontri con Selvaggia Lucarelli

Ci sono state molte polemiche di Selvaggia Lucarelli nei riguardi di Federico Lauri molto prima della sua partecipazione a Ballando con le stelle 2021. Una tra tutte quanto Federico nel 2020, ha avuto il Covid-19 dopo essere stato in vacanza in Sardegna, il primo tampone che fece era risultato negativo ma dopo aver avuto i sintomi l’uomo ne ha effettuato un altro ed è risultato positivo al tampone.

Non appena ha saputo dell’esito del tampone l’uomo con un post ha dichiarato:

Ragazzi voglio informarvi nel rispetto della salute di tutte le persone che sono state a contatto con me… ho contratto il COVID-19 ho eseguito il tampone subito dopo essere tornato dalle vacanze in Sardegna anche se li avevo fatto il test ed era negativo a roma ho fatto il tampone ed e’ risultato positivo!

Sono a casa in assoluto isolamento ho la febbre e ho dei sintomi stranissimi! Mi raccomando ragazzi per tutti quelli che come me sono tornati dalle vacanze e hanno frequentato posti affollati fate subito il tampone! E’ importante per la vostra e per la salute degli altri! Vi tengo aggiornati!

Con queste parole, Selvaggia Lucarelli, ha accusato Federico di non avere le cure adeguate per il contagio del Covid-19, per questo ha commentato:

Anche oggi questo soggetto da 1 milione di follower lavora senza mascherina. Questo dopo la sua mirabile estate in Sardegna con Covid portato a casa e nel suo negozio, con conseguente quarantena per chi era entrato in contatto con lui, clienti compresi. Il problema però non è manco lui, ma voi che ci andate. Gente così vai evitava come la peste… Anzi, come il Covid!

Le polemiche non finiscono qui poiché Federico Lauri decide di partecipare a “Ballando con le stelle” condotto da Milly Carlucci su Rai 1 e uno delle giudici è proprio la Lucarelli. In questo occasione già subito dalla prima puntata e vedendolo ballare insieme a Anastasia Kuzmina ha dicchiarato:

Eri da sei, io da te mi aspetto uno zero o uno dieci, invece sei ordinario, non pazzesco come ti definisci nella tua canzone. Arrivi con queste piume nere, mi aspetto qualcosa di eccezionale e invece è tutto ordinario. E non balli male, non sei tra i peggiori.

Infatti, la Lucarelli lo accusa di non essere sincero con il pubblico che sta cercando di nascondere qualcosa per questo senza peli sulla lingua l’uomo ha voluto aprirsi e dichiararsi apertamente dicendo:

Mio papà pensava che fosse un lavoro più legato al mondo femminile e sognava che facessi il camionista come lui, mi diceva di prendere un titolo di studio. All’asilo amavo abbellire le altre bambine. Purtroppo, a Ballando sono stato abbastanza attaccato dalla giuria e ha creato una barriera che sta pian pianino disciogliendo.

Ha continuato, però questa volta rivolta verso alla Lucarelli :

Volevo fare capire a lei che gira, gira, gira su questa domanda e l’altra volta è uscita dicendo: ‘Di che segno zodiacale sei?’… A me non mi interessa, però se lei vuole farmi una domanda può anche farmela. Sono pronto a rispondere.

Ha concluso:

Io sono eterosessuale e non ho nulla da nascondere. Ovvio dipende chi me lo chiede, se me lo chiede Selvaggia io le vorrei rispondere in un’altra maniera. (…) Lei rimane sempre un pochino ferma nei miei confronti perché dice che io nascondo qualcosa.

Il profilo social del Fashion Style

Federico Lauri ha un profilo Instagram con il nome @federico_fashion_style, dove conta circa 1,1 milione di follower.

Photo credits : Instagram

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui