Chi è Federica Calemme del GFVip

0
596

Federica Calemme è una influencer e modella italiana, la quale ha partecipato a vari programmi televisivi tra cui l’eredità e al Grande Fratello Vip 6 condotto da Alfonso Signorini.

La biografia di Federica Calemme

Federica è nata a Castel Nuovo di Napoli il 4 febbraio del 1996 il suo segno zodiacale è l’Acquario, fin da ragazza ha cominciato ad avvicinarsi al mondo della moda sfilando per molte passerelle. Ha frequentato il liceo linguistico fino a prendere il diploma. La Calemme facendo la modella ha potuto entrare nel cast di Miss Italia 2017, così da avviare la sua carriera televisiva. Nel 2017 diventa professoressa al quiz televisivo su Rai 1 “L’Eredità” condotto da Flavio Insinna.

Nello stesso anno partecipa anche a Ciao Darwin, il programma condotto da Paolo Bonolis e Luca Laurenti. Ha partecipato anche ad un altro programma ovvero “Stasera tutto è possibile” in onda su Rai 2 di Stefano Di Martino. Nel 2017 accade un fatto molto brutto alla Calemme ovvero l’attentato avvenuto nello stesso anno alla Rabla di Barcellona in Spagna. Infatti, la ragazza per pura fortuna è riuscita a scamparlo, per questo in un intervista racconta il suo tragico evento:

In mattinata siamo andati al mare ed eravamo molto sereni, nel pomeriggio il mio ragazzo voleva visitare un negozio vicino alla Rambla e verso le 16.30 ci siamo incamminati. Appena arrivati, invece di svoltare a destra, dove c’è stato l’attentato, siamo andati a sinistra. Il tempo di fare un passo ed è scoppiato l’inferno.

Abbiamo visto tutte queste persone, saranno state tremila, correre verso di noi. Così ci siamo rifugiati in un negozi lì vicino. Tutti correvano e urlavano, io avevo il cuore a mille e non smettevo di dire ‘Sta succedendo qualcosa, me ne voglio andare.

Ha continuato:

l mio ragazzo ha detto ‘Usciamo, andiamo via’”. Così “Una volta fuori, sono arrivati i militari, la polizia e diverse ambulanze; noi abbiamo iniziato a correre e siamo tornati in hotel in taxi. Lì abbiamo capito cos’era accaduto. Il giorno dopo, alle 7 di sera avevamo il treno e quindi siamo rimasti in hotel tutto il tempo, anche perché le strade erano blindate, è stato tremendo.

Ha terminato dicendo:

Ancora faccio fatica a dormire la sera, penso spesso che se fossi andata a destra, ora forse sarei morta.

La vita sentimentale della Calemme

Federica Calemme è stata per circa 3 anni, dal 2017 al 2019 con un noto DJ napoletano ovvero Mario Agliata, nel corso del programma del GF Vip la ragazza ha sempre dichiarata di essere entrata single ma a causa del suo avvicinamento con Gianmaria Antinolfi il conduttore ha affermato che in realtà lei aveva una frequentazione con un ragazzo di nome Leo.

Federica Calemme al GF Vip

La Calemme è entrata nel cast il 17 dicembre, appena prima di entrare ha postato sul suo social questo:

Mando un abbraccio a tutte le persone che mi vogliono bene e alla mia famiglia. Spero di non deludervi e di mandare tanta positività durante questa mia nuova avventura.

Nel suo presentazione invece ha affermato queste parole:

Ciao a tutti, a febbraio compio 26 e sono napoletana, napoletana DOC. Sono una modella. Tutto è iniziato da Miss Italia nel 2017, per poi arrivare in TV. Provo a descrivermi in poche parole. Sono una persona schietta, disponibile ma soprattutto lunatica e impulsiva.

Durante la sua permanenza nella casa, la ragazza si avvicina a Gianmaria Antinolfi, il quale ricambia le attenzioni date dalla ragazza. Infatti, tra i due comincia un flirt per scoppiare a un bacio appassionato nella sauna però la ragazza è rimasta molto sorpresa da ciò dicendo che il ragazzo stava correndo troppo per questo ha voluto prendere le distanze. Infatti, in una chiacchierata ccon i suoi coinquilini la Calemme ha dichiarato:

Lui lo sapeva, ha un atteggiamento da ragazzino. Me lo aspetto da un ventenne non da uno della sua età. Non mi rivolge la parola. Sono stata 25 anni senza Gianmaria, posso continuare tranquillamente.

Secondo me non doveva affrettare le cose. Lo dico anche per lui. Esporsi così tanto subito. Mi sento in colpa perché mi dispiace ferirlo. Vedendolo più avanti di me, è normale che mi dispiace dargli una batosta pensando anche al percorso che ha fatto qui dentro. Però, non trovo coerenti i suoi atteggiamenti.

Infatti, la ragazza non ha mai nascosto di un possibile frequentazione fuori dalla casa, infatti, tra e loro discussioni la ragazza ha dichiarato:

Io promesse fuori non ne ho fatte, però a lui ci penso. Mi piaci, c’è complicità, mi vivo quello che viene, ma se il pensiero fuori dovesse essere costante troncherei subito con te.

Federica Calemme era in nomination insieme a Barù e alla Caldonazzo e in quella stessa sera non supera il televoto e viene ufficialmente eliminata dal Grande Fratello Vip 6. Dopo la sua uscita dalla casa, Federica ha fatto molto dichiarazioni sia della sua esperienza e sia del suo rapporto con Gianmaria, infatti, ha detto:

Non mi sono sentita esclusa ma penso di non essere riuscita io a farmi capire. Poche persone mi hanno capito e si contano sulle dita di una mano. Mi riferisco a Jessica, a Sophie e a Gianmaria. Sono stati più loro a venirmi incontro che io. La colpa è stata più la mia che degli altri.

E’ stata una bella esperienza. La mia difficoltà è stata però quella di entrare in corsa. Ci ho messo un po’ di tempo ad ambientarmi anche perché i rapporti nella casa erano già avviati. Sono stata accolta bene da tutti e sono riuscita a fare gruppo soprattutto con i ragazzi più giovani.

Ha concluso su Gianmaria Antinolfi:

Credo nel destino e ciò’ che è destinato a te prima o poi arriva. E’ arrivato Gianmaria che ha saputo sorprendermi ma soprattutto comprendere i miei tempi. Non ci siamo lasciati un attimo da quando siamo usciti e ci vediamo sempre. Stiamo vedendo di andare a vivere insieme.

Il profilo social di Federica Calemme

Federica ha un profilo Instagram con il nome @federica_calemme dove conta circa 210 mila follower.

Photo credits : Instagram

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui