Chi è Edoardo Tavassi dell’isola dei Famosi

Scopriamo insieme chi è Edoardo Tavassi, concorrente dell'Isola dei Famosi 2022 in coppia con la sorella più celebre Guendalina Tavassi

0
77
Edoardo Tavassi

Scopriamo insieme chi è Edoardo Tavassi, concorrente dell’Isola dei Famosi 2022 in coppia con la sorella più celebre Guendalina Tavassi ex gieffina ed ora showgirl, blogger e soprattutto influencer. 

Biografia

Edoardo nasce a Roma nel 1985, figlio di un famoso avvocato e di Emanuela Fuin, ex ragazza Coccodè di Indietro tutta, il celebre programma Rai di Renzo Arbore.

Anche la nonna, Angela Marcucci, mamma di sua mamma, era un’attrice, ha anche recitato ne Il Gattopardo di Luchino Visconti.

Per anni la sola e unica apparizione in tv di Edoardo Tavassi è stata quando, durante una diretta serale del Grande Fratello 11 (2010-2011), difese dallo studio la sorella Guendalina, concorrente di quell’edizione, nel corso di un acceso diverbio con il coinquilino Pietro Titone.

Edoardo e Pietro arrivarono quasi allo scontro fisico dopo una lunga litigata. A separarli ci pensò l’allora conduttrice Alessia Marcuzzi.

Lavoro

Da varie fonti circolano voci che Edoardo faccia il videomaker e lui stesso ha spiegato, in alcune stories di Instagram, che si occupa soprattutto di riprendere interventi medici.

Tramite il suo account Instagram ha raccontato la particolarità del suo lavoro, specificando: “Io ho una piccola società che crea dei contenuti in ambito medico. Siamo focalizzati sulla chirurgia plastica e la medicina estetica. Io, essendo un videomaker, riprendo diversi interventi di chirurgia plastica e i pazienti prima e dopo l’operazione”.

Ma dal suo profilo social è però evidente che Edoardo lavora anche come influencer, visto che pubblicizza alcuni marchi e prodotti.

Carriera televisiva

Il 2022 per Edoardo è l’anno del trampolino di lancio in televisione, partecipa come dicevamo alla sedicesima edizione de L’isola dei famosi, il reality show condotto da Ilary Blasi e con l’inviato speciale Alvin.

I nomi dei due fratelli sono stati annunciati fin dall’inizio del programma, ma la produzione decide di farli atterrare sull’atollo di Cayos Cochinos (in Honduras) solo durante la quarta puntata.

Fin dalle prime battute della loro esperienza da concorrenti, si capisce che il rapporto tra Edoardo e Guendalina è abbastanza conflittuale, caratterizzato da un forte affetto, ma anche da duri contrasti che ne rivelano le divergenze caratteriali, spesso si scontrano e scoppiano liti furiose.

Nel corso delle prime settimane di permanenza in Honduras, Edoardo ha mostrato le sue doti di imitatore.

La produzione del programma, ha anche mostrato una clip con un montaggio video in cui Edoardo imita alcuni dei concorrenti dell’edizione 2022, tutti molto divertiti dalle immagini proposte.

Edoardo si è molto risentito per la scelta della sorella Guendalina di abbandonare il reality, lasciandosi andare ad un pianto di sconforto.

Edoardo si conferma uno dei protagonisti indiscussi di questa edizione dell’Isola.

Ha creato un bel rapporto, all’insegna di siparietti comici e battute con Carmen Di Pietro e si è molto legato all’attore Nicolas Vaporidis.

Purtroppo a causa di un infortunio al ginocchio avuto durante la prova ricompensa per avere più cibo è stato costretto al ritiro ad una settimana dalla fine della competizione.

Se prima dell’Isola dei Famosi non era molto famoso, dopo il reality di Canale5, Edoardo Tavassi è diventato uno dei naufraghi più amati di sempre.

Il suo futuro lavorativo

Finita l’Isola dei Famosi, Edoardo Tavassi si è preso del tempo per riprendersi e per riprendere il contatto con la realtà e la quotidianità. In queste ultime ore però, il suo nome è circolato spesso in alcuni ambienti televisivi, soprattutto a Canale5.

Sembra che i vertici del reality lo vogliano come inviato dell’Isola dei Famosi 2022/2023, al posto dello storico inviato Alvin: in lotta per il ruolo ci sono lui e Nicolas Vaporidis, vincitore dell’edizione di quest’anno.

Il ruolo dell’inviato è molto importante, perché dalla sua capacità dipende la buona riuscita del programma.

Per la prossima edizione, però, sembra che la produzione ha pensato di sfruttare qualcuno che l’Isola dei Famosi l’ha vissuta in prima persona e, per di più, recentemente.

Chi la spunterà? Tavassi o Vaporidis? Non ci resta altro da fare che aspettare e vedere come andranno le cose.

Le sue passioni

Edoardo Tavassi è appassionato di calcio, nonché tifoso sfegatato della Roma, ama i tatuaggi e gli animali, possiede un cane di nome Rocco. Tra le sue passioni ci sono i videogiochi, anime, manga e serie televisive.

Gli amori di Edoardo Tavassi

La prima storia d’amore di cui si conosce di Edoardo è quella con l’ex fidanzata Lucia Martella. Poi c’è stata la relazione con Diana Del Bufalo, attrice, showgirl ed ex fidanzata di Paolo Ruffini, presentatore di Colorado.

Il loro rapporto è durato da marzo a ottobre 2020, ma la rottura non è stata traumatica.

Infatti subito dopo la separazione Diana scrisse sui social un pensiero molto toccante dedicato a Edoardo: “Per me è stato un angelo custode, senza di lui non sarei arrivata alla mia crescita e alla mia guarigione. È come se qualcuno me lo avesse mandato. Non direi che la nostra storia sia finita, niente finisce“.

Ad oggi non si conosce la sua situazione sentimentale, ma pare che al momento sia single.

Edoardo e i problemi di salute

È un periodo molto difficile per Edoardo Tavassi.

Dovrà infatti sottoporsi a un delicato intervento di rimozione di un polipo sulle corde vocali, che potrebbe causargli danni irreparabili.

Proprio con i suoi fedelissimi followers di Instagram, Edoardo si è voluto confidare, raccontando quale è la sua più grande preoccupazione e paura per questa delicata operazione.

“Il miglior modo per iniziare una giornata è andare a fare una bella preospedalizzazione. Mi devo operare, devo togliere un polipo alle corde vocali”, ha raccontato con la sua solita ironia Edoardo facendo preoccupare tutti i fan.

E ha aggiunto scherzosamente: “Polipi, seppie, ho una frittura mista sulle corde vocali!”.

Poi ha cambiato approccio, mostrando il suo lato più sensibile e la paura del tutto normali in una simile situazione. “Siccome la mia voce mi piace, la mia paura è che mi tolgono questo polipo e poi mi viene la voce di uno che si è pippato l’elio”.

Instagram

Edoardo Tavassi conta su Instagram circa 257 mila followers, dove condivide momenti del suo tempo libero e con i suoi amici e ovviamente anche alcuni scatti della sua partecipazione all’Isola dei Famosi. 

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui