Chi è Deborah Johnson di Tale e Quale Show

0
72

Deborah Johnson è un cantante e corista italiana, famosa per essere la figlia del bassista e cantante Wess Johnson il quale ha duettato con Dori Ghezzi nella canzone “Un corpo e un’ anima”. Deborah ha deciso di partecipare alla 11esima edizione di Tale e Quale Show su Rai 1 condotto da Carlo Conti.

La biografia di Deborah Johnson

Della vita privata di Deborah non si sanno molte cose in quanto ha sempre voluto essere lontana dai riflettori, si sa che ha delle origini afroamericane su per giù è nata intorno agli anni 70 in Italia. Ha una sorella di nome Romina anche lei una nota cantante. Come anticipato è la figlia di Wess, noto bassista di Rocky Roberts ed ha cominciato la sua carriera in Italia nel 1966.

La carriera della Johnson

La sua carriera inizia intorno agli 90 dove la rendono la corista insieme a molti artisti sia italiani che americani, i quali hanno sempre apprezzato le doti canore della donna. Ha collaborato nella sua carriera con Gianni Morandi, Max Gazzè, Ron, Ray Charles, Tina Turner e Phil Collins. Nel 2021 decide di essere una concorrente di Tale e Quale Show per mettersi in gioco e spingersi a livelli che non avrebbe mai immaginato.

La partecipazione di Deborah a Tale e Quale Show

L’undicesima edizione è iniziata il 17 settembre 2021 condotto come sempre da Carlo Conti ed ha come giudici l’immancabile Loretta Goggi, Giorgio Panariello e Cristiano Malgioglio, invece come quarto giudice i volti cambiano in quanto vengono interpretati vari personaggi come Maria De Filippi, Vittorio Sgarbi, Asia Argento e molti altri.

I concorrenti oltre Deborah Johnson sono Biagio Izzo, Simone Montedoro, Federica Nargi, Stefania Orlando, Francesca Alotta, i Gemelli di Guidonia, Alba Parietti, Dennis Fantina e Pierpaolo Petrelli e Ciro Priello. Deborah Johnson partecipa al programma per interpretare le più grandi cantanti blackface. Infatti in un intervista Carlo Conti ha dichiarato:

L’ho risolta così: tra i protagonisti ci sarà la cantante afroamericana Deborah Johnson, la figlia del musicista Wess. Sarà lei a portare in scena gli artisti di colore. Non sono mai stato d’accordo con queste polemiche. Sarebbe riduttivo, limitante e quasi ‘razzista’ non poter imitare artisti come Donna Summer, Gloria Gaynor, Barry White, James Brown e tutta la black music. A volte si perde di vista la logica, l’intelligenza e la leggerezza. A Tale e Quale non abbiamo mai mancato di rispetto a nessuno.

Nella prima puntata del programma la donna interpreta Donna Summer con la canzone “Could it be magic” arrivando al secondo posto insieme a Francesca Alotta.

Nella seconda puntata si trasforma in Tina Turner con la canzone “What’s love got to do with it” arrivando 3 in classifica.

Nella terza puntata si traveste in Ami Stewart cantando “Knock on wood” aggiudicandosi il terzo posto.

Nella quarta puntata imita Diana Ross con la canzone “Upside down” arrivando sempre terza in classifica.

Nella quinta puntata interpreta Dori Ghezzi duettando con il padre nella canzone “Un corpo e un’anima” arrivando al quinto posto.

Nella sesta puntata si trasforma in Shirley Bassey cantando “Goldfinger” aggiudicandosi il 4 posto.

Photo credits : Instagram

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui