Blanco è un cantante rapper italiano, il quale ha deciso di partecipare ad un duetto insieme a Mahmood a febbraio al Festival di Sanremo 2022.
Sommario
La biografia di Blanco
Blanco, all’anagrafe Riccardo Fabbriconi, è nato il 10 febbraio del 2003 a Calvagese della Riviera, un piccolo paese in provincia di Brescia. Il ragazzo è un grande tifoso di calcio, nello specifico della Roma, in quanto il padre è romano ed ha dovuto trasferirsi da giovane a Brescia per seguire la madre di Riccardo, essendo lei originaria di li.
La sua passione per la musica è nata per caso, incominciando a fare della musica nei suoi momenti liberi e non appena completati inizia a pubblicarli su Spotify riuscendo a farsi notare dall’ Eclectic Music Group. Il ragazzo ha sempre voluto distinguere le sue due personalità quelle di Riccardo e quelle di Blanco, quest’ultimo rivela in tutto per tutto il suo amore e la sua liberazione attraverso la musica.
La vita sentimentale di Blanco
Della vita sentimentale del cantante si sa ben poco, in quanto non ha mai voluto far conoscere questa parte della sua vita. Durante il Seat Music Awards, Blanco si presenta mano nella mano con la sua fidanzata Giulia, questa è stata la loro presentazione ufficiale della loro relazione.
La carriera
Blanco, come abbiamo anticipato, ha iniziato a introdursi nel mondo della musica come passatempo riuscendo a collaborare con una agenzia. Il ragazzo è considerato un vero asso della musica Rap italiana grazie anche al suo carattere esuberante e al suo talento. La sua prima pubblicazione ufficiale è stata la canzone “Belladonna”, lo stesso mese pubblica un’altra brano “Notti in bianco”, la quale è stata una delle più ascoltate.
A ottobre 2020 esce “Ladro di Fiori e all’inizio del 2021 pubblica un nuovo singolo “La canzone nostra” insieme a Salmo uno dei rapper più famosi. Nel corso del 2021 escono vari brani tra i quali: ” Tutti muoiono” cantato insieme a Madame, “Tu mi fai impazzire” insieme a Sfera Ebbasta e a settembre 2021 esce il suo primo album dal titolo Blu Celeste.
Da quest’ultimo album è presente una canzone, la quale ha lo stesso titolo dell’album, in cui si parla di un persona che non è nata, infatti, molti si sono chiesti se il ragazzo avesse un fratello, ma è stato scoperto che Blanco è figlio unico e per di più non ha mai dichiarato a chi fossero rivolte quelle parole all’interno del testo.
La partecipazione di Blanco a Sanremo 2022
Blanco parteciperà a Sanremo 2022 insieme a Mahmood con il brano “Brividi”. I concorrenti del 72esimo Festival di Sanremo sono: Ana mena, SanGiovanni, Achille Lauro, Elisa, Dargen D’Amico, Gianni Morandi, Ditonellapiaga con Donatella Rettore, Noemi, Highsnob e Hu, Le Vibrazioni, Massimo Ranieri, La Rappresentante di Lista, Emma, Michele Bravi, Iva Zanicchi, Rkomi, Fabrizio Moro, Giusy Ferreri, Irama, Giovanni Truppi, Aka7even.
Blanco possiede un profilo Instagram con il nome di @blanchitobebe dove conta circa 960 mila follower.
Photo credits : Instagram