Chi è Antonio Catalani di Ballando con le Stelle

Ecco tutto quello da sapere su Antonio Catalano il pittore e attore di Ballando con le Stelle! Scopriamolo insieme.

0
891

Antonio Catalani, in arte Holaf, è un pittore italiano famoso conosciuto in tutto il mondo per le sue opere d’arte. Infatti, nel 2019 ha organizzato la sua prima mostra in Italia per far conoscere e mostrare la sua arte nella sua amata terra. In un anno intero della sua vita ha voluto adattare la sua mano con opere d’arte antiche in quanto considera la pittura come se fosse una cura di sé stesso per questo si può notare che in tutti i suoi dipinti traspare il suo carattere e il suo umore.

Al momento è un concorrente nell’edizione 2020 di Ballando con le stelle insieme a Tove Villfor. Amante anche della recitazione per questo Antonio Catalani ha cominciato da piccolo ad avvicinarsi per diventare attore.

La storia della vita di Antonio Catalani

Antonio Catalani è nato a Roma il 20 giugno 1988, fin da piccolo comincia a prendere il pennello in mano, un’eredità di famiglia, in quanto sia la madre, che il nonno e addirittura il suo bis nonno erano tutti quanti degli artisti. Antonio è molto discreto della sua vita privata, infatti, non ama spifferare in giro il suo intimo. Holaf è da considerarsi un artista a tutti gli effetti, in quanto non solo si dedica alla pittura ma ha una forte passione per la fotografia e quando era piccolo ha partecipato a varie scuole di recitazione che lo hanno portato a diventare un grande attore.

La mano di Antonio è impossibile da non riconoscere in quanto è famoso per i suoi dipinti molto colorati e con linee impetuose, che proprio questo caratterizza i suoi capolavori. Ama molto viaggiare e praticare sport soprattutto lo sci, infatti, le sue opere prendono molto spunto dai luoghi che Holaf visita, da considerare quasi come il suo stimolo.

Come abbiamo anticipato, Antonio Catalani, ha tenuto la sua prima mostra in Italia per la precisazione a Roma nella galleria Tibaldi famosa per l’arte contemporanea, nella quale hanno partecipato molti pittori, scrittori e giornalisti come Alberto Di Fabio, Livia Turco e Erri De Luca, il quale ha affermato:

Nelle sue opere c’è una rissa irrisolta, attraverso la raffigurazione. La esprime, ma non se ne libera, perché sente di non consistere in quelle opere […] E malgrado la sua insoddisfazione in quei quadrati al muro si vede la mano sicura di chi possiede un mezzo e lo piega al suo pensiero e istinto. Ribolle eppure governa la materia che gli da alla testa, ha volontà di conoscere i suoi limiti, ma i propri si esplorano solo a rischio di sbandare.

Per quanto riguarda la sua vita sentimentale si sa che è fidanzato da molti anni con Caterina Zanardi Landi, figlia dell’ambasciatore italiano, la quale lavora nel castello di Rivalta organizzando eventi.

La partecipazione di Antonio Catalani a Ballando con le Stelle

Nell’edizione del 2020, Holaf ha partecipato al programma di Milly Carlucci Ballando con le Stelle insieme a Tove Villfor. L’uomo è stato eliminato dal programma in quanto era allo stesso livello con Costantino Della Gherardesca. Comunque il televoto fu annullato in quanto la maggior parte dei voti a favore di Antonio Catalani provenivano dalla Turchia per questo il programma ha deciso per sospetto di imbroglio di eliminare il televoto. Holaf era famoso a Ballando con le stelle soprattutto perché era quello che discuteva ed era sempre criticato da Selvaggia Lucarelli.

Photo credits : Instagram

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui