Chi è Andrea Nicole di Uomini e Donne

0
46

Andrea Nicole è la tronista di Uomini & Donne che ha cominciato il suo percorso all’inizio del programma dell’edizione 2021/2022 condotto da Maria De Filippi in onda su Canale 5. Non appena si è seduta sul trono rosso si è subito saputo che la ragazza in realtà era un maschio e questo ha causato un grande scandalo.

La vita privata di Andrea Nicole

Andrea Nicole Conte è nata a Milano il 26 gennaio del 1992 ed è del segno dell’ Acquario, come abbiamo anticipato la ragazza è nata uomo e all’ età di 15 anni decide di intraprendere questo cambiamento. La sua preoccupazione è stata quello di spiegare e dire ai suoi genitori il suo disagio stando in un corpo di un uomo e della sua decisione. All’età di 18 comincia ad assumere dei farmaci ormonali e per prepararsi anche a livello psicologico alla sua operazione che è avvenuta a Barcellona.

Non ama neanche che le persone la definiscono una trans in quanto lei ha sempre dichiarato di aver terminato il percorso, infatti, per lo stato italiano, è assolutamente una ragazza, mentre l’essere un trans è rivolta alle persone che non ha terminato la fase e sono ancora in transizione.

Lavora da 10 anni in un negozio di abbigliamento a Milano dove vive insieme a due gattini che sono parte della sua vita.

Infatti, la ragazza in un intervista ha dichiarato:

Per loro è stato uno shock, una reazione comprensibile. Quando tuo figlio a 15 anni ti dice di voler cambiare sesso subentra il trauma, all’epoca era un argomento non molto discusso. A 18 anni ho iniziato ufficialmente il percorso e hanno visto come la mia vita, il mio umore stava cambiando. Si sono resi conto che era la scelta giusta per me.

È stato il periodo più bello della mia vita, ho sempre avuto un aspetto che rispecchiava la mia femminilità con tratti molto morbidi. Quando ho iniziato la transizione ero contenta anche perché gli altri potevano vedere Andrea, questa volta come nome al femminile.

Ha aggiunto, inoltre, il suo personale commento per come la descrivono:

Ho visto titoloni secondo me errati. Transgender definisce una persona che è in fase di transizione, io ho completato il mio percorso otto anni fa. Da otto anni anche per la legge italiana sono una donna, sul mio documento c’è scritto sesso femminile. Trono transgender fa gola ma vanifica in qualche modo il mio percorso, non ho fatto questo percorso per essere definita tutta la vita transgender. Sarebbe come non riconoscere un traguardo che ho conquistato, non è stato facile e non ci è voluto poco.

Quindi, Andrea Nicole dal 2014 è a tutti gli effetti una donna.

La partecipazione di Andrea Nicole a Uomini & Donne

Andrea Nicole è ufficialmente la tronista del trono classico dell’ edizione del 2021/2022, nella sua presentazione ha dichiarato:

Per anni sono scappata dall’amore, mi sono sempre sentita inadatta, inferiore ad altre donne. Forse non abbastanza per la persona che era al mio fianco. Questo senso di impotenza rispetto alla mia inadeguatezza mi ha sempre fatto fuggire prima del dovuto, ho deciso di partecipare per sconfiggere le mie paure. Raccontando la mia storia capirò subito la reazione di chi ho di fronte.

Con queste parole inizia immediatamente il suo percorso di trovare l’amore in questo programma televisivo. Infatti, la ragazza ha affermato che anche la sua famiglia non era molto d accordo che lei avrebbe partecipato al dating di Canale 5, sia per la loro riservatezza e sia per la paura delle critiche che la figlia poteva subire.

Non appena Maria ha voluto raccontare la sua storia non molti corteggiatori erano pronti per questa conoscenza a causa della mentalità e dei pregiudizi che questi avrebbero avuto. Infatti, gli unici sono stati Alessandro, Gabrio e Ciprian. Durante la sua frequentazione con Alessandro e Ciprian, Andrea Nicole li bacia entrambi lasciando Gabrio indietro, infatti, proprio per questo il ragazzo ha deciso di eliminarsi.

La sua avventura continua, ma a causa della scelta di Matteo un altro tronista, la donna va in confusione e comincia ad avere timori e dubbi, molti di più di quanto ne avesse prima. Per questo decide di non andare in esterna con nessuno dei due e le loro relazioni sono state opposte.

Infatti, Alessandro il quale doveva molto insistente ha inviato solo un messaggio, mentre Ciprian, siccome Andrea Nicole non nutre molta fiducia ha cominciato a inviare tutti i giorni alla redazione dei messaggi per sapere il motivo per il quale la ragazza non lo avesse portato in esterna. Insomma il contrario di quanto Andrea Nicole si aspettasse.

Anche Gianni Sperti, il quale non si è mai fidato di Ciprian, è rimasto esterrefatto da questo comportamento improvviso come ha sempre dichiarato anche del bacio tra i due che ha commentato che è stato falso e piuttosto scontato. Infatti, nella puntata prima del bacio Armando Incarnato aveva chiesto il motivo per il quale non ci fossero stati dei baci e per questo ha messo in dubbio il ragazzo non fosse davvero interessato ad Andrea Nicole.

Durante un’ esterna la tronista si confida molto sia con Ciprian che con Alessandro, con la differenza secondo Gianni Sperti che con il primo è stato indotto quasi forzato mentre con Alessandro è stato molto più naturale e spontaneo. Parole che la tronista ha smentito in quanto è stata solo un impressione dell’opinionista in quanto in entrambi i casi è stato voluto e naturale.

Nella puntata del 19 novembre, la ragazza va in esterna con Ciprian, la quale fa una sorpresa e va a casa di lui, non trovandolo poiché è a lavoro la madre del ragazzo la accompagna gentilmente nel suo posto di lavoro. La ragazza però non è rimasta contenta della sua esterna per questo ha esternato i suoi dubbi. Non appena Ciprian ha udito quelle parole ha affermato:

Tu non mi piaci, io sono innamorato di te e lo sai. Te lo dico perché ho sentito che ti sto perdendo.

Il profilo social di Andrea Nicole

Andrea Nicole possiede un profilo su Facebook e su Instagram dove conta 40 mila follower.

Photo credits : Instagram

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui