Chi è Andrea Cerioli dell’Isola dei Famosi

0
125

Andrea Cerioli è personaggio della televisione italiana famoso per aver partecipato come concorrente al GF 13, come tronista a Uomini & Donne per ben 2 volte e come naufrago all’ Isola dei Famosi 2021 condotto da Ilary Blasi.

La biografia

Andrea nasce a San Lazzaro di Savena un paesino in provincia di Bologna il 22 maggio 1989, fin da piccolo ha sempre avuto un ottimo rapporto con la sua famiglia sia con i genitori che con la sua sorella maggiore Giada. Prima di partecipare ai programmi televisivi, Andrea come professione era un rappresentante.

Nel 2014 partecipa come concorrente al Grande Fratello e nello stesso anno ha un grandissimo lutto ovvero la perdita della madre, il quale ne è rimasto molto distrutto a causa del suo grande attaccamento verso di lei. Infatti, decide di incidersi sulla pelle non solo il volto di sua madre ma anche una tigre che rappresenta la forza e la determinazione di questa ultima durante il periodo della malattia.

Andrea Cerioli a Uomini & Donne

Cerioli, prima di partecipare al Grande Fratello, si presentava come corteggiatore a Uomini & Donne per la tronista Ramona Amodeo che però la sua avventura è durata per poco tempo in quanto la donna ha deciso di eliminarlo. Dopo aver finito il Grande Fratello, nel 2014 decide di partecipare a Uomini & Donne, questa volta però come tronista.

In questa esperienza è uscito il carattere di Andrea un po’ arrogante e indeciso anche a causa della perdita della madre che ha decisamente scombussolato la sua vita. Quasi vicino alla scelta, Cerioli rimane con due probabili compagne Sharon Bergonzi e Valentina Rapisarda che però alla fine non decise di prendere nessuna delle due, infatti, decide di abbandonare il programma da single. Anche se il pubblico ha sempre e solo tifato per Sharon grazie all’amicizia che la legava ad un’ altra corteggiatrice di un altro tronista ovvero Jonas Berami, Rama Lila Giustini.

Comunque Andrea non si arrende ed è sempre più deciso a trovare l’amore fuori dalle telecamere, per questo dopo qualche mese il suo abbandono decide di intraprendere una relazione con Valentina Rapisarda sua ex corteggiatrice. Il suo legame con la donna però è terminata e non nei modi migliori.

Nel 2018, dopo aver partecipato come tentatore a Temptation Island Vip, decide di riprovarci e diventare di nuovo il tronista di Uomini & Donne. Questa volta però Andrea non sarà il ragazzo insicuro e indeciso ma anzi l’esatto opposto ma quello con determinazione e certezza sicuramente anche grazie alla sua maturità che è cresciuta rispetto alla sua ultima apparizione a Uomini & Donne.

Infatti, non appena entrato in studio ha dichiarato di volere una donna accanto a sé e che dovrà essere la madre dei suoi figli. Il ragazzo fermo sulle sue decisioni e eliminando corteggiatrici che secondo lui non andavano bene rimarrà con due ragazze: Federica Spano e Arianna Cirrincione. Appena inizio 2019, Andrea fa una scelta improvvisa e decide di uscire dal programma con Arianna, la quale è l’attuale fidanzata di Andrea Cerioli.

La vita sentimentale di Andrea

Come abbiamo anticipato, Andrea Cerioli dopo il suo primo percorso a Uomini & Donne e dopo aver terminato uscendone single, alcuni mesi più avanti decide di frequentare Valentina Rapisarda una delle due corteggiatrice che erano arrivate in “finale” che però terminerà dopo qualche tempo in malo modo.

Dopo aver finito questa relazione comincia ad avere una storia con Zoe Cristofoli, una modella e influencer, che però anche con lei le cose non funzionano e decidono di lasciarsi. Grazie però alla sua partecipazione a Uomini & Donne nel 2018 sceglie Arianna Cirrincione con la quale convive tutt’ora a Bologna insieme ai suoi due gatti di nome Brenda e Marlon.

I due ragazzi hanno parlato anche del matrimonio, che però per ora non sono pronti per fare questo passo, infatti, Andrea ha dichiarato:

Sicuramente il matrimonio corona un sentimento forte e importante. A oggi non ci stiamo ancora pensando, ma in un futuro certamente sarà una delle tante cose che ci piacerebbe fare.

Mentre per quanto riguarda il discorso figli è tutt’altra cosa, infatti ha affermato:

Ecco, diciamo che tra noi il discorso figli capita più frequentemente del discorso matrimonio. Un figlio per noi rappresenta qualcosa di meraviglioso…

Arianna, infatti, mentre Andrea era in Honduras ha voluto lasciare un messaggio al suo fidanzato anche se questo non poteva leggerlo nel suo profilo Instagram, magari facendolo vedere non appena sarebbe ritornato in Italia, ha dichiarato:

L’amore non è pratico, non ti lascia innamorare di chi vuoi. Potrebbe abbinarti a qualcuno che non ti saresti mai aspettata. Ti mette faccia a faccia con ostacoli infiniti. Non sarà pratico, ma alla fine l’amore è la cosa migliore che ti possa capitare. Ciao amore, mi manchi.

La partecipazione di Andrea all’Isola dei Famosi

Andrea entra a far parte del gruppo dei naufraghi nella quarta puntata del reality, il ragazzo però fin da subito si è sempre considerato forte e molto pratico infatti verrà rinominato come “maschio alfa”. Questa nomina però non gli rimarrà per molto in quanto già dalla prima settimana Andrea comincerà ad avere dei problemi sia per quanto riguarda le sigarette in quanto Andrea è un grande fumatore e sia per la mancanza della sua famiglia in particolare della sua fidanzata.

Durante la sua avventura dell’ Isola dei Famosi, Andrea viene spesso nominato dai suoi compagni naufraghi in quanto si lamenta sempre per quanto riguarda il cibo e non fa mai niente di pratico. Il ragazzo però non ha mai avuto un buono rapporto con una delle naufraghe Daniela Martani.

Il colpo di grazia arriva quando in una delle ultime puntate la produzione aveva proposto proprio Andrea di tagliare la barba e di radersi a zero i capelli proposta però che non ha accettato anche se la ricompensa era un tot di pasta per tutta la settimana per tutti i naufraghi. Per questo motivo dallo studio risuona la voce della Martani dicendo:

Volevo dirti che potevi farlo. Tanto poi potevi ritoccare le foto come hai fatto fino ad adesso per mostrare degli addominali che non hai. Potevi metterti i capelli finti.

L’opinionista Tommaso Zorzi ha subito risposto a favore di Andrea affermando:

Dai ma Daniela, posso dirti? Non va bene. Non andare ad attaccare il fisico. Magari sono delle sue insicurezze. Cosa ne sai tu scusami?

Andrea non appena ha sentito queste parole ha controbattuto:

Cos’ha detto Daniela? Tanto sei piccola così. Vai goditi questi 30 secondi di visibilità.

Alla fine la Martani ha dichiarato terminando così la discussione:

Dai scherzavo Andre. Andrea scherzavo madonna. Si tratta di senso dell’umorismo scialla.

Andrea però nonostante tutto diventa il primo finalista dell’ Isola dei Famosi insieme a Valentina Persia, Beatrice Marchetti, Awed, Matteo Diamante e Ignazio Moser. Alla fine del programma Andrea Cerioli rientra sul podio come terzo concorrente vincintore dell’Isola dei Famosi 2021.

Il profilo Instagram di Andrea Cerioli

Il profilo di Andrea conta 1,5 mil di follower, nel quale possono essere visti le foto della sua vita lavorativa che sentimentale insieme alla sua ragazza.

Photo credits : Instagram

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui