Chi è Ana Mena di Sanremo

Chi è Ana Mena, la giovane cantante spagnola, che parteciperà a Sanremo 2022, arrivata al successo in Italia soprattutto grazie ai duetti

0
501
ana mena

Vediamo chi è Ana Mena, una dei 22 protagonisti di Sanremo 2022, giovane cantante spagnola di grande successo anche in Italia.

Chi è Ana Mena

Ana Mena Rojas è il nome completo della cantante nata a Estepana, in Spagna, il 25 Febbraio 1997.

La ragazza segue la sua passione per la musica fin da giovanissima, anche grazie ai genitori. La sua carriera inizia nel 2006, grazie alla vittoria del Veo Veo Awards, dopo il quale pubblica la hit “Esta es mi illusion“.

La sua bravura la porta ad entrare anche nel mondo della televisione e del cinema, ha difatti partecipato alla miniserie “Marisol, la pelicula“.

Grande popolarità le è stata poi data dal film “La pelle che abito“, per cui è stata scritturata da Pedro Almodovar.

Il successo nel mondo della musica arriva invece, nel 2016, con la pubblicazione del singolo “No soy como tú crees“, tra i 50 pezzi più ascoltati su Spotify. 

La carriera musicale

Nonostante sia molto giovane, Ana Mena ha già pubblicato diverse hit dal successo internazionale.

Nel 2018 ha esordito con l’album Index, ma soprattutto in Italia, la popolarità arriva grazie alle collaborazioni che intraprende.

Nel 2017 la cantante duetta con il gruppo CNCO, nella canzone “Ahora lloras tù“.

L’anno successivo pubblica una delle canzoni più amate della sua discografia, “Ya es hora” feat Becky G e De La Ghetto. Il videoclip della hit totalizza addirittura oltre 55 milioni di views su Youtube. 

Nel 2018 sbarca in Italia grazie al suo lavoro insieme a Fred De Palma, col quale pubblica numerosi tormentoni estivi.

Tra questi ricordiamo “D’estate non vale“, che si aggiudica tre dischi di platino e vende più di 150 mila copie sul territorio nazionale. Poi nel 2019 è la volta di “Una volta ancora” che, con 250 mila copie, diventa il singolo più venduto dell’anno e raggiunge più di 170 milioni di visualizzazioni su YouTube.

Ana Mena partecipa poi ad un feat con Rocco Hunt, nel 2020, per il brano “A un passo dalla luna

La ragazza non è nuova sul palco di Sanremo, aveva già partecipato nel 2020, insieme a Riky, col brano “L’Edera“.

Di recente, a fine Novembre, Ana Mena ha publicato una sua versione spagnola della canzone “Musica Leggerissima” di Colapesce e DiMartino.

Come dichiarato dalla stessa cantante, la sua “Musica Ligera” ha l’animo italiani e ricorda il pop italiano e spagnolo degli anni ’60.

Vita privata di Ana Mena

In passato, quando Ana Mena ha collaborato con Fred De Palma, sul web giravano voci su un loro presunto flirt ma non è mai stato confermato.

Ad oggi, invece, la cantante è fidanzata col giocatore del Milan numero 10, Brahim Diaz.

La coppia è molto riservata, cerca di proteggere la loro storia dai gossip e anche sui social non pubblicano nulla.

Dopo alcuni mesi di frequentazione, i due sono apparsi insieme da Luglio sui rotocalchi spagnoli.

Brahim Diaz nasce a Malaga il 3 Agosto 1999, anche lui spagnolo, ha ottenuto il rinnovo del prestito al Milan per altri due anni e a Giugno di questo ultimo anno ha debuttato anche nella Nazionale maggiore spagnola.

Ana Mena e i social

Ana Mena ha un profilo Instagram molto attivo, su cui conta circa 982 mila followers, che usa principalmente per lavoro, su cui pubblica foto soprattutto di shooting, evitando i momenti di vita privata.

Come abbiamo visto, difatti, la cantante è molto riservata.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui