Chi è Amedeo Grieco di Pio e Amedeo

0
111

Amedeo Grieco è un attore e comico italiano famoso insieme al suo compagno Pio D’Antini formano il duo di “Pio e Amedeo”, i quali sono riusciti a diventare tali grazie a dei programmi a cui hanno partecipato tra i quali “Emigrates” e “Zelig”.

La biografia di Amedeo Grieco

Amedeo Grieco nasce a Foggia il 20 agosto 1983, infatti Pio e Amedeo hanno di differenza solo 5 giorni, per questo sono amici fin da piccoli e grazie alla passione che avevano entrambi sono riusciti ad arrivare fino ad arrivare alla fama. Quando era adolescente amava molto il cabaret che gli ha permesso di viaggiare in vari luoghi per fare delle piccole tournée sempre in compagnia dele suo buon amico Pio.

La sua vita sentimentale

Amedeo è sposato con Maria Finizio, la data precisa non si sa in quanto il loro è stato un matrimonio in gran segreto solo in pochi sapevano. Hanno deciso di vivere ugualmente a Foggia sia perché è la loro città natale e sia perché non volevano stare sotto ai gossip della vita della grande città.

Da questa unione sono nati due bambini la primo Federico e la seconda Alice, essendo la donna figli unica ha subito postato un bellissima dichiarazione per dare il benvenuto ai nuovi membri della famiglia dicendo:

Non so cosa significhi avere un fratello o una sorella ed è per questo che ho voluto che il mio primo figlio non restasse solo. Mi auguro che il loro legame sia indissolubile.

Invece Amedeo per dare onore e gioia della nascita dei suoi figli ha postato una foto con loro dicendo:

Si vive poi con la speranza possiate un giorno essere un pò orgogliosi di me…siete i diamanti del mio cerchio della vita e io vi amo da morire.

Il lavoro e la carriera di Amedeo Grieco

Amedeo con il gruppo chiamato Pio e Amedeo nel 2004 partecipano ad un programma “Occhio di bue” dopodiché hanno fatta molta strada apparendo nelle reti sia della Mediaset che della Rai. I programmi principali sono stati “Zelig”, “Le Iene”, “Stiamo tutti bene” ed “Emigrates” nel quale hanno dovuto confermare 3 stagioni in quanto il programma aveva un gran successo vedendo i due che a scrocco riuscivano a viaggiare per il mondo.

Sono apparsi anche al cinema con due film: “Ma tu di che segno 6?” diretto da Neri Parenti e “Amici come noi” diretto da Enrico Lando. Nel 2021 è in arrivo un altro film intitolato “Belli ciao” diretto da Gennaro Nunziante. Nel 2019 e nel 2020 sono ospiti fissi di Amici condotto da Maria De Filippi e sempre nello stesso anno conducono un loro show “Felicissima sera” con molti ospiti da intervistare.

Il suo profilo social

Amedeo possiede un profilo Instagram in cui contano ben 877 mila follower possono essere visti gli scatti della sua vita lavorativa e familiare.

Photo credits : Instagram

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui