Chi è Agata di Buongiorno Mamma

opriamo di più su Agata di Buongiorno mamma, la protagonista della nuova miniserie di Canale 5, interpretata da Beatrice Arnera

0
395
Agata Buongiorno mamma

Scopriamo di più su Agata di Buongiorno mamma, il personaggio, interpretato dall’attrice Beatrice Arnera, della miniserie di Canale 5.

“Buongiorno mamma” la serie

Questa miniserie tv, composta da 12 episodi, è incentrata sulle vicende della famiglia Borghi e viene trasmessa ogni mercoledì sera, appunto su Canale 5, dal 21 Aprile.

Tra gli attori, oltre a Beatrice, ci sono Raul Bova, nei panni di Guido Borghi, Elena Funari, Matteo Oscar Giuggioli, Marco Valerio Bartocci e molti altri.

La serie è un viaggio tra presente e futuro, lacrime e risate, che parla dei drammi e dei misteri della famiglia Borghi e si ispira alla vera storia di Anna Moroni.

Guido Borghi è un uomo forte e sicuro, molto innamorato di sua moglie Anna. È anche un padre meraviglioso, disposto a tutto per i suoi quattro figli.

Quando nella vita della famiglia Borghi entra Agata Scalzi, una misteriosa ragazza alla ricerca di una verità che riguarda il passato di Anna e di Guido, questa serenità viene compromessa.

Le vicende famigliari dei Borghi ci portano dentro situazioni e incontri sorprendenti, dentro una famiglia speciale dove Anna resta sempre il cuore pulsante di tutto.

Agata di Buongiorno mamma

Agata è la giovane infermiera che viene chiamata al capezzale di Anna Borghi, che è entrata in coma.

È la figlia di un’amica d’infanzia di Anna stessa, Maurizia Scalzi.

La giovane ha avuto un’infanzia non molto semplice, la madre, infatti, entrava ed usciva dalla sua vita, mentre lei passava da una casa-famiglia ad un’altra, finché la madre non sparisce per sempre.

L’arrivo della Scalzi in casa Borghi costringe il capofamiglia Guido e i suoi 4 figli, Francesca, Sole, Michele e Jacopo, a fare i conti con i loro segreti.

L’infermiera è misteriosa e porta con sé molti scheletri e segreti.

Chi è l’interprete di Agata in Buongiorno mamma

L’attrice che interpreta il ruolo di Agata in Buongiorno mamma è Beatrice Arnera, nata ad Aqui Terme, in provincia di Alessandria, il 31 Luglio del 1995.

La giovane passa l’infanzia accompagnano la mamma, cantante lirica, in tournée tra i teatri italiani, ma anche europei.

A soli 4 anni, interpreta il suo primo ruolo tv, girando una scena per la fiction di Rossella Izzo “Una donna per amico”.

Di questa sua prima esperienza da attrice non ha, però, un buon ricordo.

Aveva infatti dovuto recitare una scena drammatica, in cui faceva finta di annegare, ma essendo molto piccola si è spaventata davvero anche lei.

Quando aveva 17 anni si trasferisce a Roma e qui, dopo la maturità classica, studia recitazione ed inizia a muovere i primi passi nel mondo della televisione.

Recita in diverse fiction come Il paradiso delle signore, Solo per Amore 2, Il commissario Montalbano, Un passo dal cielo e la serie targata Fox, Romolo + Giuly.

Debutta anche nel cinema, nel 2016, grazie al film Tini – La nuova vita di Violetta, e nel 2017 nel film di Federico Moccia “Non c’è campo“.

Recita anche al fianco di Diego Abatantuono in Puoi baciare lo sposo e Durante il Festival del Cinema di Venezia riceve il 16° Premio Kineo, dedicato alle giovani promesse del cinema italiano.

Beatrice non è, però, solo un’attrice, ma anche una cantante che nel 2019 ha pubblicato, con discreto successo, su YouTube il suo singolo musicale “Ho”.

Beatrice sui social

La Scalzi, l’interprete di Agata di Buongiorno mamma, è molto attiva sui social ed ha un profilo Instagram dove conta 53 mila followers.

Qui pubblica soprattutto momenti del suo lavoro, poiché è molto riservata sulla sua vita privata.

Su questa si sa, comunque, che è fidanzata col collega Marco Rossetti, i due sembrerebbero essersi incontrati durante un provino ed essersi innamorati subito.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui