Quali sono le affinità del Toro

Scopriamo le affinità del Toro e con quali segni può costruire una relazione serena e duratura e con quali sarebbe difficile o impossibile

0
553
affinità toro

Vediamo quali sono le affinità del Toro con tutti gli altri segni zodiacali.

Le persone del Toro, ovvero quelle nate dal 21 Aprile al 20 Maggio, sono persone dal carattere molto stabile, concreto e tenace, anche se spesso sono testarde e possessive.

Sono persone convinte delle loro idee e continueranno a difenderle anche quando l’evidenza mostrerà il contrario. Sono alla ricerca di cose che durino nel tempo, come casa e famiglia.

Come l’animale, i nati sotto questo segno si muovono e pensano molto lentamente, ma quando imparano qualcosa lo assimilano in modo duraturo.

Esso è il primo segno dell’oroscopo dell’elemento Terra ed è simbolo della fecondità.

Passiamo ora a scoprire con quali altri segni dello zodiaco i Toro possono costruire una relazione serena e duratura e con quali, invece, trovano difficoltà a stare in coppia.

Ariete

Toro e Ariete possono mandare avanti una relazione duratura e perfettamente equilibrata. La loro è un’unione perfetta tra sentimento e passione.

Il Toro è riflessivo, generoso, tenace ed equilibrato, mentre l’Ariete, al contrario, è precipitoso in tutto quello che fa, irruento, volubile e concentrato su se stesso.

Proprio per queste loro diversità, questi due segni si bilanciano a vicenda e fanno, anche, scintille sotto le lenzuola.

Toro

Toro con Toro hanno il pregio di condividere gli stessi valori, come ad esempio la fedeltà, la devozione e il desiderio di una relazione duratura.

Essendo però anche molto testardi, c’è il rischio che due Toro si scornino facilmente. Per evitare ciò è importante che i partner riescano a scendere a compromessi.

È inoltre fondamentale che non vi sia mai un tradimento, poiché i nati sotto questo segno non lo accetterebbero mai.

Gemelli

Toro e Gemelli risultano due personalità totalmente opposte, sentimento contro ragione, e per questo può sembrare una coppia impossibile. In realtà però questa unione può diventare una bellissima occasione di scambio, crescita e arricchimento reciproco.

I rischi che corre questa coppia sono quelli che potrebbero portare il Toro a considerare il Gemelli frivolo o inconcludente, data la sua testa tra le nuvole, e il Gemelli a sua volta potrebbe arrivare a dubitare dell’intelligenza del Toro.

Per far funzionare la coppia possono solo imparare l’uno dall’altro ed essere comprensivi.

Cancro

L’affinità del Toro col Cancro può essere perfetta, profonda e intensa. I bisogni di uno trovano piena soddisfazione nell’altro.

Entrambi amanti della vita tranquilla, le comodità della casa e il cibo raffinato. Il Toro trova nel Cancro qualcuno che lo capisce, lo ama e lo protegge, allo stesso tempo il Cancro vede soddisfatto col Toro il suo desiderio di stabilità.

Appartengono, oltretutto, a due elementi estremamente compatibili, terra ed acqua.

Leone

Toro e Leone, essendo in grado di valorizzarsi a vicenda, possono instaurare una relazione positiva e duratura.

Entrambi amano essere apprezzati, ricoperti di attenzioni, amati e ammirati, sono leali e sinceri. Le uniche coea che potrebbero creare dei dissidi in questa coppia sono la gelosia, la testardaggine e le ambizioni.

Nonostante l’affinità del Toro col Leone sia molto buona, è necessario che si impegnino verso un obiettivo comune, per non rovinare il loro rapporto.

Vergine

Anche l’affinità del Toro con la Vergine è molto buona, entrambi hanno, infatti, personalità pragmatiche, determinate, attive e capaci. Sono inoltre accumunati dagli stessi valori morali e dal desiderio di benessere.

Oltre ad avere molte cose in comune, hanno una grande intesa anche a letto.

L’energia ed esplosività di uno, compensa perfettamente l’insicurezza dell’altro e per questo possono portare avanti una relazione che duri nel tempo.

Bilancia

Ottime possibilità di successo anche per la coppia Toro-Bilancia. Ad accomunarli vi sono la grande energia con cui affrontano la vita, la forte passione, il desiderio di stabilità e l’equilibrio spontaneo che si crea tra materialismo e romanticismo.

Spesso, però, per salvare il rapporto dall’eccessiva testardaggine del Toro occorre la diplomazia della Bilancia, anche se l’attrazione, anche fisica, è molto forte.

Scorpione

La coppia Toro-Scorpione è caratterizzata dall’intensità, sia nel negativo che nel positivo.

Due segni opposti che possono funzionare molto bene, hanno molte cose in comune e la loro intesa è sia a livello fisico che spirituale.

L’unica condizione è che riescano a trovare dei compromessi poiché, essendo due personalità molto forti, potranno entrare in conflitto molto facilmente.

Sagittario

L’affinità del Toro con il Sagittario può essere molto forte, così come sarà scintillante la loro intesa a letto.

Grazie alla loro energia potranno instaurare una relazione all’insegna del successo e dei viaggi.

Le due caratteristiche che dovranno tenere a bada sono l’irrequietezza di uno e la gelosia e pigrizia dell’altro, dato che hanno due modi molto differenti di affrontare la vita, il loro rapporto può durare solo se saranno bravi a controbilanciarsi.

Capricorno

Toro e Capricorno instaurano una relazione basata su ragionevolezza e pacatezza. Entrambi cercano la stabilità e sicurezza, ma mentre il Toro lo fa in ambito sentimentale, il Capricorno li cerca in campo economico e professionale.

Trattandosi quindi di due segni particolarmente passionali e ambiziosi, affinché il rapporto duri è necessario mantenere vivo il fuoco, senza farlo però divampare.

Acquario

Acquario e Toro devono interpretare due ruoli ben distinti affinché la loro storia funzioni.

Il Toro col suo essere riflessivo sarà la mente, mentre l’Acquario con la sua voglia di spingersi sempre oltre, esplorare e agire sarà il braccio.

Può risultarne una relazione molto stimolante, a patto che il Toro eviti di cadere nella routine e l’Acquario riesca a vedere la solidità e sicurezza del primo come un vantaggio.

Pesci

L’affinità del Toro coi Pesci è perfetta sotto ogni aspetto, i due segni si completano alla perfezione.

Il Toro determinato, concreto ed esuberante può tenere a bada l’emotività dei Pesci, che a sua volta insicuro, riservato e sognatore porta spensieratezza e leggerezza nella vita del primo.

Il Toro deve però porre attenzione a non stancarsi della lunaticità dei Pesci, che lo porta a cambiare velocemente idea, e viceversa i Pesci devono essere bravi a comprendere il partner senza accusarlo di insensibilità, per la sua schiettezza.

Riassumendo il Toro ha grande affinità con segni come Ariete, Cancro, Vergine e Bilancia, buone possibilità con Toro, Pesci e Leone, mentre le sue relazioni con Gemelli, Scorpione, Capricorno e Acquario risultano molto difficili.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui