Il carattere della Bilancia

0
102

Il periodo di riferimento del segno della Bilancia è dal 23 settembre al 22 ottobre.

Il colore preferito è il verde, la pietra associata è la tormalina verde, il metallo l’argento, il fiore con cui ha una particolare affinità è il giglio e il giorno favorevole è il venerdì.

La Bilancia, è uno dei segni cardinali legati agli equinozi ed ai solstizi e si trova in pieno equinozio in autunno.

È un segno d’Aria nel quale prevale lo stimolo mentale a discapito delle emozioni e del lato pratico della vita. Segna letteralmente una demarcazione sul sentiero dell’evoluzione delle stagioni, un passaggio obbligato per entrare nell’inverno, un periodo di letargo, di calma e di pace.

I nativi della Bilancia hanno un fine determinato nella vita: quello di far prevalere la pace, di prospettare equilibrio e armonia dando il proprio contributo in maniera spassionata senza cercare qualcosa in cambio e senza pregiudizi.

E’ amante dell’ordine e dell’organizzazione, come dell’arte (soprattutto quella bella ed elegante).

I nati in questo periodo dell’anno sono molto discreti ma gli piace essere apprezzati e attirare sguardi di ammirazione.

I Bilancia hanno un particolare gusto e stile nell’abbigliamento, i nati in questo segno non sfociano mai nell’esagerazione e nella volgarità.

Nonostante il loro aspetto amabile, sempre sorridente, far innervosire una Bilancia è come gettare benzina sul fuoco; ne deriva un’esplosione che non ci si aspetterebbe di certo da un viso angelico trasformato di colpo in un diavolo appena uscito dall’inferno.

I rapporti che crea la Bilancia hanno un impatto fondamentale nella sua vita: l’amicizia e l’amore per esempio vengono sempre al primo posto.

La Bilancia spesso trascura le proprie necessità per soddisfare quelle degli altri; con il compagno o la compagna sono soliti creare un rapporto quasi morboso, che va al di là anche del legame con la famiglia.

Per i nati sotto questo segno la coppia ha una rilevanza primaria nella vita di tutti i giorni.

Molto incline all’educazione, la Bilancia tiene molto al fatto che, in qualsiasi tipo di interazione, ci sia sempre rispetto reciproco.

La Bilancia, anche nell’aspetto fisico vanta una sorta di formalità che a tratti può risultare leggermente distaccata.

Il pianeta che domina il segno zodiacale della Bilancia è Venere. Pianeta della bellezza per definizione, questo dà alle persone nate sotto questo segno, un grande potere seduttivo, un’eleganza innata e una grazia che sanno usare per ottenere quasi tutto ciò che desiderano.

Le stelle che si trovavano intorno al segno della Bilancia sono: la Luna, che ne rappresenta il gusto raffinato e l’attitudine al lavoro di gruppo; Saturno, che accentua il senso del ritmo e la libertà di pensiero; infine Giove, che mostra il suo bisogno di giustizia e di espiazione.

Tuttavia, ci sono anche dei punti deboli. Come i reni e la pelle, ma considerato il suo spiccato senso estetico non lascerà che il suo fisico abbia una parabola discendente, anzi lavorerà duramente per mantenere una buona agilità con discipline sportive ed avrà sempre molta cura di se appoggiandosi ad esperti dell’estetica per curare il suo aspetto.

Il Chakra legato al segno è quello legato ai sentimenti ed al rapporto con le altre persone, un chakra che si trova sul cuore e regala al segno compassione e l’empatia.

L’amore e le relazioni

Come per tutti gli altri segni dello Zodiaco, anche quello della Bilancia, nei rapporti di coppia, ha segni con cui riesce ad avere una perfetta armonia, e altri, invece, con i quali non riesce a costruire un rapporto solido.

In alcuni casi, dove prevalgono equilibrio e serenità come pietre miliari di un rapporto di coppia in altri, questo binomio diventa quasi irraggiungibile.

Come gli evidenti problemi nel creare una relazione tra la Bilancia e i Pesci o a quello idilliaco tra Bilancia lui e Leone lei oppure, quello equilibrato con l’Acquario. Ecco una breve sintesi delle intese della Bilancia riguardo i sentimenti più passionali.

Con il Toro ha tanti punti in comune e si tratterebbe di una coppia fortunata. Con i Gemelli ancora meglio, sarebbe una coppia perfetta. Con il Cancro c’è una spiccata attrazione fisica ma altrettante difficoltà si manifesterebbero nell’intraprendere un percorso a medio-lungo termine. Anche con il Leone ci sono numerose affinità. Come spesso accade invece, intraprendere una relazione con un compagno o una compagna dello stesso segno potrebbe portare alla noia. Con il Sagittario c’è l’incastro perfetto, si completano a vicenda.

La Bilancia e il lavoro

I nativi della Bilancia hanno uno spiccato senso del dovere e dell’impegno, sono soliti affrontare le attività lavorative con particolare coinvolgimento, dedicandosi a progetti con entusiasmo e grande spirito di iniziativa, integrandosi al meglio con colleghi e dirigenti.

Svolgono i loro compiti con precisione e diplomazia, aiutando allo stesso tempo gli altri collaboratori, senza tuttavia essere troppo invadenti.

Ovviamente ci sono delle professioni per le quali dimostrano una maggiore attitudine e predisposizione rispetto ad altre. Prevalentemente si tratta del settore giuridico: avvocato, giudice o magistrato; ma anche attività legate al settore alimentare: chef, barista, pasticcere e non solo.

Nello specifico evidenziamo alcune professioni che meglio si adattano alle qualità e alle caratteristiche della Bilancia, si tratta comunque di un elenco parziale che considera i diversi e molteplici tratti della personalità più comunemente associati ai nati sotto questo segno.

Nelle risorse umane, le eccellenti capacità delle persone nate sotto il segno della Bilancia sono quelle di mediare, guadagnare fiducia e costruire relazioni, queste caratteristiche sono fondamentali per una carriera di successo nelle risorse umane.

Come citato in precedenza, l’Avvocato, un ruolo in cui la passione della Bilancia per la giustizia viene esaltata e, in effetti, la Bilancia tende ad avere tutte le carte in regola per intraprendere la professione del legale.

La Stilista, che consentirebbe a una Bilancia di attingere alla propria natura creativa e artistica e sfruttare al massimo il proprio occhio per l’estetica davvero accattivante.

L’Interior Designer, con il loro apprezzamento per la forma e lo stile, e il desiderio di creare bellezza e armonia, un lavoro come interior designer si adatta perfettamente ai nati sotto il segno della Bilancia.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui