Il carattere dei Gemelli

0
701

Il periodo di riferimento è dal 21 maggio al 21 giugno.

Elemento caratterizzante è l’Aria, il pianeta che lo governa Mercurio, il colore preferito è il grigio, la pietra associata è l’Agata e il fiore che lo sensibilizza è il Garofano.

Il primo segno di Aria si colloca in primavera inoltrata, quando ormai la natura è quasi pronta per il caldo estivo.

E’ un segno espansivo, aperto alla novità e al cambiamento, che ha bisogno di rimanere in attività per tutto il tempo: come un bimbo al quale vengono consentiti 10 minuti di “gloria” in un negozio di giocattoli.

Il Gemelli viaggia attraverso le esperienze, freneticamente ma con gusto e a quanto pare senza un fine.

Il Gemelli vuole solo vedere, osservare da testimone il mondo.

Il suo punto d’arrivo è scoprire il segreto del mondo, raccogliere gli indizi, vedere tutto, il che naturalmente è impossibile. Come procedere allora? Una strategia efficiente è vivere una vita più intensa e più varia possibile, più vite in una.

Il segno dei Gemelli è governato da Mercurio, il messaggero degli dei: giovane, arguto ed estremamente intelligente, veloce e comunicativo, rappresenta perfettamente le caratteristiche del segno.

La missione dei nati sotto il segno dei Gemelli è quella di mantenere l’innato stato ricettivo di totale apertura mentale che li differenzia dagli altri.

I Gemelli devono chiedere, curiosare, devono padroneggiare l’arte della parola: sono nati per parlare. E anche per ascoltare, leggere, per scoprire il mondo.

La curiosità è la loro principale risorsa. Il senso della meraviglia del mondo, apprezzare ogni goccia, lacrima, fiocco di neve come i bimbi.

La vitalità è un’altra delle loro virtù: non si stancano mai, nemmeno a livello mentale, sono intelligenti, di un’intelligenza immediata nel gestire tutta la loro curiosità, per creare una grande biblioteca di informazioni grezze e intrecciarne i contenuti velocissimamente, facendo connessioni e notando differenze.

La sostanza dell’universo per loro è nell’informazione, la sfera delle idee è il loro naturale terreno di caccia. Tutt’altro che incapace di concentrarsi e per niente assente, il segno dei Gemelli semplicemente tende a distrarsi facilmente, dato che cose variabili attirano la sua attenzione.

Le persone nate sotto il segno dei Gemelli sono soliti esprimere frasi pungenti, che con una sola espressione rappresentano chiaramente l’intera situazione: in genere non vogliono essere cinici o crudeli, ma spesso trascurano le reazioni emotive che possono provocare, dal momento che per primi non sono particolarmente vulnerabili, e possiedono la preziosa dote di saper ridere di loro stessi.

Se davanti a verità non molto piacevoli, la mente dei Gemelli può ricostruire l’informazione, restando in silenzio su cose, fantasticandone altre e creando un nuovo montaggio falso ma perfetto.

La difficoltà a rilassarsi può provocare nel Gemelli problemi come l’insonnia, l’iperattività, una sorta di superlavoro o di esaurimento nervoso.

I nati sotto questo segno preferiscono evitare le battaglie mentali con altri intellettuali e gli scontri verbali, mentre sono piu a favore per le amicizie con compagni rilassati e quieti e attività come camminare, correre, muoversi, che rilassano ma non annoiano.

In amicizia, le persone nate sotto il segno Gemelli sanno dare tanta allegria e divertimento, arricchendo i momenti condivisi con quella voglia di vivere tipica del segno: riescono a trasmettere tanto ai propri amici, soprattutto se questi ultimi “passano sopra” ai loro piccoli difetti.

I gemelli preferiscono i flirt anziché i rapporti duraturi, anche grazie al grande fascino che portano con sé, con cui riescono a intrecciare rapporti con grande facilità: ciò è senz’altro dovuto anche grazie alla capacità di essere disponibili nei confronti degli altri, con un buon intuito e una sensibilità notevole, tutte caratteristiche che permettono ai gemelli di entrare in confidenza con le persone.

Le persone di segno Gemelli, inoltre, sono portate alla ricerca della libertà e della flessibilità, proprio per una necessità personale di autodeterminare gli eventi della propria vita, secondo una filosofia di vita in cui il Gemelli segno zodiacale è artefice del proprio destino.

Il Gemelli in amore

In amore, va alla ricerca di partner creativi e frizzanti, che sappiano dare un tocco di novità al rapporto, dando sempre del brio in piu alla vita in comune.

La vita di coppia del Gemelli, tanto per le donne quanto per gli uomini nati sotto questo segno, deve essere ricca di stimoli e di una grande possibilità di comunicare con il proprio partner i propri desideri e le proprie necessità.

Come tutti i segni d’Aria, i Gemelli hanno spesso difficoltà a conoscere i propri sentimenti, così come ad esprimerli agli altri.

Il tipico Gemelli può essere spaventato dalle richieste emotive, anche se spesso desidera una compagnia stabile ed emotivamente sicura, che lo aiuti a sentirsi meno frammentato.

Se avrà tempo e maturità sufficiente, ma soprattutto comunicazione, imprescindibile in qualunque relazione per questo segno, il nato sotto il segno dei Gemelli potrà radicarsi un po’ più stabilmente in una relazione e imparare una maggiore introspezione.

Se riuscirà con l’aiuto del partner a riconoscere di avere anche lui delle sensazioni amorose, potrà di conseguenza alleviare la sua abituale condanna dei bisogni emotivi degli altri come divoranti e possessivi.

I Gemelli sono spesso attratti dai segni associati all’acqua: come il Cancro, lo Scorpione e i Pesci. Vicino a essi si rilassano, affascinati dal loro disinteresse per le spiegazioni razionali e incantati dalla loro mancanza di imbarazzo verso le proprie emozioni.

Il Gemelli e il lavoro

Il miglior lavoro per un segno zodiacale Gemelli è quello che stimola la mente.

Le persone nate in questo periodo di riferimento, sono capaci, intraprendenti e spesso molto intelligenti, motivo per cui il loro lavoro deve essere dinamico e stimolante. Tuttavia, a loro non piacciono i compiti ripetitivi.

Le migliori carriere per questo segno zodiacale sono quelle di insegnante, inventore, giornalista, scrittore, oratore e avvocato.

Qualsiasi carriera che offra diverse opportunità di comunicazione e li tenga abbastanza occupati è adatta.

Un segno Gemelli può anche essere un ottimo trader. Creare nuove idee e risolvere problemi sono aree in cui possono brillare.

Decidere tra praticità e piacere può essere una scelta difficile per i Gemelli. Sebbene considerino il denaro un bene necessario, la maggior parte dei segno zodiacale Gemelli non dedica molto tempo a metterne da parte.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui