Quali sono le affinità del Sagittario

Scopriamo l'affinità del Sagittario con gli atri segni dello zodiaco, per capire con quali le sue relazioni saranno stabili e durature

0
1597
affinità sagittario

Scopriamo le affinità del Sagittario, con quali altri segni dello zodiaco può costruire delle relazioni durature e con quali, invece ha meno possibilità di successo.

Il Sagittario è il nono segno dello zodiaco ed è un segno di fuoco, pieno di calore umano e passione.

Il Sagittario, solitamente è una persona sportiva, che non sa stare ferma ed ama l’avventura. Inoltre è una persona che, in ogni cosa che fa, ci mette passione ed ottimismo, per questo ha spesso ottimi risultati in ogni suo progetto.

Anche quando fallisce, rimane positivo e sa rialzarsi ed affrontare ogni difficoltà.

I nati sotto il segno del Sagittario sono solitamente persone leali e fidate, in amore, però preferiscono le avventure, finché non trovano la loro anima gemella e allora sparano amare senza riserve. L’importante sarà lasciargli i suoi spazi, avendo una personalità molto indipendente.

Sommario

Affinità Sagittario con Ariete

Ottima affinità tra Sagittario ed Ariete, essi hanno infatti due caratteri molto compatibili. Entrambi energici, sportivi, vivaci, socievoli, passionali e sempre pronti a nuove avventure.

La loro relazione non sarà mai noiosa, ma sempre piena di nuovi stimoli ed eccitante.

Qualche problemino potrebbe nascere per la gelosia dell’Ariete o per l’esprimersi senza pensare troppo del Sagittario, ma entrambi sanno dimenticare e perdonare in fretta, così da evitare perdite di tempo in inutili discussioni.

I punti di forza della coppia Sagittario-Ariete sono l’intraprendenza, la curiosità verso le novità, l’entusiasmo e l’energia, oltre ad avere molti interessi comuni.

Coppia Sagittario – Toro

Sagittario e Toro sono due segni molto diversi tra loro e per funzionare devono puntare sul loro rapporto fisico, ma sicuramente ci vuole molto tempo perché imparino a conoscersi e comprendersi.

La principale differenza è sicuramente che il Sagittario desidera una quotidianità più dinamica, mentre il Toro preferisce una routine tranquilla nell’intimità domestica.

Il Toro, inoltre, mostrerà presto tutta la sua gelosia e il Sagittario sentendosi soffocare, tenderà ad allontanarsi.

La loro forza è sicuramente l’influenza che possono avere uno sull’altro, andandosi ad arricchire completarsi a vicenda.

Sagittario – Gemelli

L’affinità tra Sagittario e Gemelli è molto buona, entrambi, infatti, sono estroversi, socievoli e sapendo come divertirsi formano una coppia semplice e felice.

In comune hanno anche l’ottimismo, la passione per i viaggi, l’essere indipendenti e il bisogno dei propri spazi.

Questo duo è molto bravo anche a gestire le discussioni che potrebbero nascere, infatti il Sagittario dimentica in fretta e il Gemelli non ama tenere il muso a lungo.

Il loro punto di forza sta nel perfetto mix, che caratterizza la coppia, di energia ed entusiasmo e che li rende molto compatibili.

Affinità Sagittario – Cancro

La coppia composta da Sagittario e Cancro non è molto stabile, poiché questi due segni hanno priorità ed esigenze diverse.

Innanzitutto il Cancro ama la vita tranquilla tra le mure domestiche , mentre il Sagittario desidera una vita sociale attiva e movimentata.

Per appianare queste divergenze e arrivare a comprendersi ed accettarsi, Sagittario e Cancro hanno bisogno di tempo, solo dopo esserci riusciti potranno farsi forza a vicenda e trasmettersi sicurezza, durando nel tempo.

Coppia Sagittario – Leone

Sagittario e Leone sono due segni di fuoco molto affini, che avendo modi simili di approccio alla vita, vanno facilmente d’accordo.

Entrambi ottimisti e generosi, si aiutano e si stimolano a vicenda, adorano viaggiare, organizzare gite e affrontare nuove avventure, sono determinati e sanno rispettare i propri spazi senza litigare.

Questi segni inoltre si ammirano e si rispettano a vicenda, sanno impegnarsi insieme per superare le difficoltà e riescono a trovare un perfetto equilibrio, che permette alla loro storia di durare felicemente nel tempo.

Sagittario e Vergine

Sagittario e Vergine hanno in comune il loro lato convenzionale e tradizionale, infatti hanno entrambi bisogno di sicurezze e certezze.

Questa coppia può funzionare bene, è necessario però che la Vergine riesca a rispettare l’indipendenza del Sagittario, senza invadere i suoi spazi.

Un’altra loro grande differenza sta nella praticità e pragmatici della Vergine, che si scontra con il bisogno di continua esplorazione del Sagittario.

La loro forza, se riescono a trovare un equilibrio, sarà il continuo scambio di punti di vista che permette ai due partner di crescere e alla relazione di evolversi positivamente.

Affinità Sagittario e Bilancia

Ottima anche l’affinità tra Sagittario e Bilancia, due personalità socievoli, ottimiste, che desiderano un rapporto solido e sereno e che sono in grado di stimolarsi e farsi forza a vicenda.

La relazione non avrà momenti morti, entrambi si impegnano, infatti, per non darsi mai per scontati e per comprendere e soddisfare i bisogni del partner.

Questi due segni sono quindi molto compatibili, poiché hanno in comune molti interessi e anche lo stesso modo di affrontare la vita, grazie ha questo potranno costruire una relazione stabile e duratura.

Coppia Sagittario – Scorpione

Rapporto difficile quello tra Sagittario e Scorpione, infatti mentre il primo è sempre ottimista, sorridente e amante della vita, il secondo è pessimista, cinico e anarchico.

Sono quindi due caratteri molto differenti che è difficile far convivere e che dovranno riuscire a non entrare in competizione.

La relazione può funzionare solo se entrambi si impegneranno per comprendersi ed apprezzarsi e se riusciranno a bilanciarsi e influenzarsi positivamente a vicenda.

Affinità Sagittario – Sagittario

È ottima l’affinità tra due Sagittario, entrambi socievoli, ottimisti, estroversi, legati alla famiglia, alla ricerca di avventure e di stabilità economica e professionale.

Molto compatibili due Sagittario riusciranno a creare una relazione stabile e duratura, basata sulla sete di conoscenza e sul rispetto dei propri spazi, senza gelosia.

I Sagittario, dotati di mentalità moderna ed elastica, possono a volte incappare in piccole discussioni, ma saranno in grado di gestirli facilmente, poiché dimenticano in fretta e non amano tenere il broncio.

Coppia Sagittario – Capricorno

Scarsa affinità tra Sagittario e Capricorno, infatti, il primo essendo un segno di fuoco, passionale e dinamico, difficilmente sopporterà il ritmo lento e riflessivo caratteristico del segno di terra.

Il Sagittario ha un animo esplorativo e aperto nei confronti del mondo, mentre il Capricorno è puntiglioso passivo e spesso timoroso, quindi solo con il tempo e con l’impegno potranno superare gli ostacoli e trasformare le differenze in punti di forza.

Affinità Sagittario – Acquario

Anche con l’Acquario il Sagittario ha buona affinità. Essi condividono la passione per i viaggi, si rispettano e amano parlare tra loro.

Sagittario e Aquario riescono a stabilire un buon equilibrio anche se hanno due personalità forti e questo fa si che non si annoieranno facilmente.

Entrambi, inoltre, rivendicano la propria libertà e indipendenza, quindi tra loro non ci saranno grossi problemi, anzi sono molto bravi a comprendere e rispondere ai bisogni l’uno dell’altro.

Coppia Sagittario e Pesci

L’affinità tra questi due segni può essere buona, ma poiché il Pesci è anticonformista, adora improvvisare e vive giorno per giorno, potrebbe scontrarsi col Sagittario che è più organizzato.

Hanno però il vantaggio di avere molti interessi comuni e quindi non faticheranno ad avere una storia d’amore stabile e duratura.

È quindi una relazione in cui regna il reciproco rispetto e in cui si mescolano perfettamente indulgenza e determinazione, fantasia e praticità, attenzione ed entusiasmo.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui