Quali sono le affinità dell’Acquario

Scopriamo l'affinità dell'Acquario con gli altri dello zodiaco per vedere con quali potrà intraprendere delle storie d'amore longeve

0
764
affinità acquario

Vediamo l’affinità dell’Acquario con gli altri segni dello zodiaco. L’Acquario è l’undicesimo segno dello zodiaco, il suo elemento è l’aria ed appartengono ad esso i nati dal 20 Gennaio al 18 Febbraio.

L’Acquario è un intelligente contestatore, ha un’inarrestabile voglia di libertà, infatti soffre nei legami duraturi e difficilmente si adegua al concetto tradizionale di famiglia.

Sa anche essere molto diplomatico e per raggiungere i suoi scopi arriva perfino ad essere falso. Cambia idea e posizioni molto spesso, anche l’Acquario più fedele può, infatti, diventare un traditore e viceversa.

Anche in amore cambia facilmente idea su chi gli piace, ma, per fortuna, essendo molto schietto, lo ammette subito al partner.

Affinità Acquario con Ariete

La coppia Acquario – Ariete è creativa, prolifera e non ordinaria. In essa si mescolano, infatti, lo spirito d’azione dell’Ariete e il potere intellettuale dell’Acquario.

Per far si che la loro relazione funzioni è necessario che il segno di fuoco metta da parte la sua gelosia, poiché ,a causa della sua indole libera, l’Acquario non ama sentirsi soffocato.

Tra i loro punti di forza vi sono l’ottimismo dell’Acquario e la sua originale visione delle cose, mentre questo apprezza dell’Ariete la sua forza ed intraprendenza.

L’affinità tra Acquario e Ariete è quindi molto buona.

Affinità Acquario – Toro

Poca affinità tra Acquario e Toro, due segni dalle personalità molto diverse tra loro.

Il primo avventuroso e libero farà fatica ad andare d’accordo con il secondo, che invece è organizzato e possessivo. Il Toro, a sua volta, reputerà l’Acquario superficiale e si sentirà confuso e spaesato, nell’avere a che fare con lui.

Altro problema è che l’Acquario ha uno spirito innovativo e difficilmente sopporterà la routine abitudinaria, tanto amata dal toro.

Il loro rapporto può avere successo e può diventare eccitante solo se riusciranno a trovare un equilibrio tra le loro diversità .

Coppia Acquario – Gemelli

L’affinità tra Acquario e Gemelli è buona, soprattutto grazie alla loro intesa intellettuale, anche se questo potrebbe dar luogo ad una relazione poco intensa, proprio a causa della poca passionalità.

la loro unione è facilitata anche dal fatto che entrambi non sono gelosi, così ognuno è libero di avere i suoi spazi. Hanno molti interessi in comune, sono socievoli e amano parlare tra loro.

Il rischio di questa coppia è che, data la loro natura più razionale che passionale, la relazione sia più amicale che amorosa.

Acquario – Cancro

Due segni diversissimi Acquario e Cancro, il primo razionale, estroverso e libero, il secondo sentimentale ed introverso.

Essi sono molto più compatibili su un piano professionale o amicale, piuttosto che su quello amoroso. In questo campo, infatti, il Cancro cerca una sicurezza che l’Acquario non è in grado di dargli.

In comune hanno l’ambizione, la determinazione e la capacità di lasciarsi liberi di agire ognuno a suo modo, senza dilungarsi in inutili discussioni.

Affinità Acquario con Leone

La relazione tra Leone e Acquario può avere una buona riuscita grazie allo spirito d’iniziativa del primo e alla lungimiranza del secondo.

Entrambi idealisti ed entusiasti, sono sempre motivati e attratti dalle innovazioni. Tra loro c’è molta ammirazione e se superano i diverbi, la loro storia sarà stimolante e mai noiosa.

Il problema tra loro potrebbero essere la gelosia del Leone, che col suo carattere possessivo, difficilmente accetterà l’indole libertina dell’Acquario.

Il loro punto di forza sta nel saper bilanciare creatività e iniziativa e quando iniziano un progetto non si fermano, finché non hanno raggiunto l’obiettivo.

Acquario e Vergine

Scarsa affinità tra tra questi due segni, il carattere estroverso, curioso e imprevedibile dell’Acquario lo porterà ad annoiarsi nella relazione chiusa e poco dinamica, che può offrirgli la Vergine, a cui mancheranno, invece, le sicurezze di cui ha bisogno.

Se riescono a trovare un punto d’incontro ed aprirsi l’uno con l’altro, la loro relazione può, però, essere molto stimolante.

Il fallimento della coppia Acquario – Vergine è assicurato se il primo assume un atteggiamento troppo disinteressato, o se la seconda diventa troppo critica nei confronti dell’Acquario.

Affinità Acquario con Bilancia

Buona l’affinità tra Acquario e Bilancia, entrambi tolleranti e pazienti, esprimono liberamente le loro emozioni, tengono molto alla giustizia e sono insofferenti alle costrizioni.

La vivacità intellettuale che caratterizza entrambi li porta verso la continua ricerca di nuove idee da mettere in pratica, ma mentre la Bilancia è molto brava nell’avvio del nuovo progetto, è grazie alla determinazione dell’Acquario che riusciranno a portarlo al termine.

Acquario e Scorpione

Un amore complicato ma possibile quello tra Acquario e Scorpione.

Entrambi fantasiosi, apprezzano l’intelligenza e la scaltrezza l’uno dell’altro, amano discutere per trovare soluzioni insieme ma il loro punto debole è il carattere indipendente e anarchico dell’Acquario, che facilmente si scontrerà con la gelosia dello Scorpione.

Entrambi non tollerano interferenze nel loro operato, ma spesso agiscono in modo diametralmente opposto, mentre infatti lo Scorpione cerca il significato profondo delle cose, l’Acquario non ama perdere tempo ad analizzare dettagli nascosti.

Coppia Acquario – Sagittario

Affinità molto forte tra questi due segni, entrambi amanti dei viaggi e dell’avventura e entrambi riluttanti alle costrizioni.

In questa coppia si combina l’idealismo dell’Acquario e la conoscenza del Sagittario dando vita ad una relazione creativa e di successo.

Tra loro c’è molta compatibilità e un buon livello di comunicazione, adorano stare ore a parlare tra loro e potranno vivere insieme momenti magici.

Due segni estroversi e socievoli che non si annoieranno, la loro storia sarà infatti sempre ricca di nuovi stimoli.

Acquario – Capricorno

Acquario e Capricorno sono due segni molto diversi, ma se tra loro nasce un sentimento forte sono in grado di tirare fuori il meglio l’uno dall’altro.

Due personalità molto forti, ma mentre il Capricorno si approccia alle cose in modo razionale e cauto, l’Acquario vede la vita come un percorso di crescita e scoperta.

IL problema è che l’Acquario, col suo essere spensierato, difficilmente riuscirà a dare al Capricorno le sicurezze di cui ha bisogno e in più vedrà in questo una persona troppo dura e severa. Inoltre il Capricorno fedele e geloso, difficilmente sopporterà l’esuberanza dell’Acquario.

Solo se sapranno collaborare tra loro potranno costituire una coppia duratura nel tempo.

Acquario e Acquario

Buona affinità tra due Acquario, la loro coppia può durare nel tempo ma sarà probabilmente basata più su stima e complicità che su passione e sentimento.

Entrambi molto altruisti saranno sempre alla ricerca di nuovi amici e molto impegnati a livello socio-comunitario.

Nonostante entrambi non amino impegnarsi, il loro rapporto sarà molto equilibrato, essi infatti desiderano lo stesso rapporto non convenzionale.

Affinità Acquario e Pesci

Due segni praticamente incompatibili ed accumunati solo dai loro difetti: cattiva gestione del denaro, ritardo cronico, assenza di pragmatismo e di organizzazione.

Il Pesci ha un carattere molto sensibile che ricerca continue dimostrazioni e attenzioni, mentre l’Acquario è l’esatto contrario, questo, infatti, razionalizza i suoi sentimenti e non ama parlare dei suoi sentimenti.

Il successo di questa coppia si può però raggiungere grazie all’altruismo e all’idealismo che li caratterizza e li mette a disposizione del prossimo.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui