Come rendere più smart un soggiorno con le Tv per Hotel

0
39

Gli hotel manager, oggi, sono chiamati a rispondere alle necessità di ospiti sempre più esigenti e alla ricerca di esperienze di soggiorno memorabili e personalizzate. 

Tra i passi più importanti da compiere c’è quello di adeguare la struttura ricettiva alla rivoluzione digitale, scegliendo di adottare soluzioni tecnologiche innovative, a partire dagli Smart TV, pensate appositamente per il settore Hospitality e in grado sia di perfezionare il lavoro di tutto il personale che di migliorare la permanenza degli visitatori, rendendola più smart e funzionale.

Le Hospitality TV sono display di ultima generazione che, collocati nelle stanze come dei normali televisori e, in maniera strategica, negli ambienti più importanti della struttura, permettono di migliorare la Guest Experience, regalando agli ospiti dei soggiorni indimenticabili, e di centralizzare la direzione dell’hotel, dando ai gestori uno strumento potente per promuovere tutti i servizi che offrono.

Le caratteristiche tecniche principali delle TV per Hotel 

Le Hotel TV sposano l’eleganza del design con una serie di caratteristiche che le rendono uno strumento indispensabile. 

La permanenza in albergo può diventare per gli ospiti un’esperienza unica sin dal momento del check-in. All’ingresso, saranno infatti accolti da un dispositivo con una pagina di benvenuto in più lingue e con un menù digitale e completamente personalizzabile.

In questa maniera gli hotel manager potranno presentare da subito la struttura e i servizi offerti, senza tenere impegnato il personale.
Allo stesso modo, viene semplificato anche il check-out: al momento di andare via, le persone troveranno infatti tutte le spese elencate in una schermata unica e potranno pagare senza passare dalla reception. 

Durante tutto il soggiorno gli ospiti potranno godere di una comunicazione senza interruzioni e bidirezionale. Le varie impostazioni dei dispositivi possono essere gestite comodamente dalle stanze e il doppio sintonizzatore (TV DVB-T2 + Satellitare S2) offre fino a quattro liste uniche di canali, nazionali e internazionali, tra cui scegliere.

Grazie alle funzionalità plug-and-play, i gestori possono poi tenere sotto controllo i televisori per hotel presenti in ogni stanza, per tutto il tempo.

Infine, la privacy e la sicurezza sono garantite grazie all’esperienza di utilizzo delle TV con un setup inviolabile e nel rispetto delle regole del GDPR. 

Software Samsung per il settore Hospitality

Sono molti i vantaggi che le soluzioni cloud possono portare al mondo dell’Hospitality. 


LINK Cloud è un potente strumento di Samsung, pensato appositamente per il settore, che permette di gestire tutti i dispositivi e i contenuti in maniera semplificata, restituendo inoltre moltissime informazioni che possono essere utili, ai gestori, ai fini di marketing e per promuovere i servizi dell’hotel attraverso una comunicazione d’impatto e dettagliata. 

Grazie poi alla gestione centralizzata, che rende possibile distribuire le informazioni sull’hotel e sulle liste canali dalla reception direttamente a tutte le camere, anche in quelle disposte in altre strutture, Samsung LINK Cloud è indispensabile per tutte le catene alberghiere che sono distribuite nel territorio. 

Infine, questo strumento rende possibile la verifica degli errori in tempo reale, e quindi la risoluzione di ogni tipo di problema in maniera tempestiva. In questo modo viene regalata agli ospiti un’esperienza piacevole e senza l’interruzione di interventi tecnici all’interno delle stanze.  

Scegliere la migliore Hotel TV per una struttura ricettiva

Un hotel manager che, con l’obiettivo di incrementare le potenzialità della propria struttura, decide di adottare sistemi innovativi come le Hospitality TV, deve affidarsi al giusto partner che possa aiutarlo nella scelta del dispositivo più idoneo.


Tra le aziende leader nel settore della digital transformation troviamo I’Mprinting che, come Samsung Specialist Partner, propone le migliori TV per hotel di ultima generazione per una gestione centralizzata delle strutture alberghiere.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui