Le migliori frasi di approccio per rompere il ghiaccio

Quante volte ti se chiesto come poter conquistare una ragazza che ti piace? Ecco una mini-guida di modi per poter raggiungere il tuo obiettivo.

0
1504
Rompere il ghiaccio con una ragazza
Come rompere il ghiaccio con una ragazza che ti piace

Rompere il ghiaccio, approcciare, rimorchiare: tante parole diverse per indicare la stessa cosa, avere un’opportunità per conquistare una sconosciuta.

Di seguito vedremo dei modi per farlo e capiremo qual’è può essere il migliore. Inoltre ricordiamoci che ad oggi parlare con persone che non conosciamo e fare. networking è un’abilità sempre più essenziale anche per la nostra vita professionale. Immagina di incontrare per caso un alto dirigente di un’azienda in cui vuoi fare carriera o un possibile investitore di start-up per giovani ragazzi: saresti capace di rompere il ghiaccio e fare colpo?

1.Presentati

Ad una festa di amici, tra colleghi della stessa azienda o settore, ma anche in tante altre occasioni, il modo più naturale di rompere il ghiaccio è andarsi a presentare. Anche nei siti di dating come Tinder, Meetic, Loovo e Badoo e nelle chat come Chatta o Messanger un modo di iniziare la conversazione è proprio quello di presentarsi dando qualche breve informazione interessante su sè stesso che possa incuriosire la ragazza. Anche in discoteca uno dei modi per approcciare un ragazza che prima aveva ammiccato con lo sguardo è quello di avvicinarsi e “gridare all’orecchio” il proprio nome: probabilmente se interessata lei ricambierà con il suo. A quel punto si può ballare con lei per qualche minuto e fare il gesto di bere qualcosa, in modo da potersi spostare in un luogo appartato.

2.Cogli la sua attenzione per qualcosa e commenta la situazione

Sicuramente noterai che la ragazza che ti piace sta osservando qualcosa, magari siete in un buffet o in un aperitivo ci sono delle patatine che sembrano dello scorso secolo e sembrano di gomma. O siete in un bar o sono appena entrati dei tipi alquanto strani, commenta in modo divertente qualcosa che in quel preciso momento sta catturando la sua attenzione e quasi senza accorgetene ti ritroverai a chiacchierare con lei.

3.Falle una richiesta, fatti vedere alla ricerca di qualcosa o di qualche informazione

Il modo più comune o meno interessante di iniziare una conversazione è quello di fare una di quelle richieste a cui, per cortesia, ci si aspetta che l’altra persona risponda. Un esempio?: “Sai come si arriva al Colosseo?”, ” A che ora finisce l’apericena?, “Sai dov’è il bancomat più vicino?”. Ovviamente come in tutto una difficoltà nell’approcciare in questo modo è che una volta che ti viene data la risposta non è cosi semplice continuare la conversazione. Detto questo, chiedere informazioni può diventare un modo semplice di approcciare ovunque.

4.Soddisfa un desiderio o bisogno non espresso

Una donna apprezza sempre un uomo capace di capirla senza parole, soddisfare i suoi bisogni e prendere l’iniziativa al momento opportuno. Ma come è possibile far capire ad una sconosciuta che possediamo almeno in parte queste qualità? Facciamo qualche esempio. “Vedi una bella ragazza che tira su con il naso? Senza dire niente avvicinati e offrile un fazzoletto. Un’altra invece ha una sigaretta in mano e cerca sempre più disperatamente in borsa l’accendino? Avvicinati e falla accendere. Una donna è indecisa al supermercato su quale marca di biscotti scegliere? Non aspettare che chieda un consiglio: non lo farà. Prendi l’iniziativa e spiegale quale marca di biscotti è la migliore. Gli esempi potrebbero continuare. L’aspetto cruciale è che lei abbia chiaramente bisogna di qualcosa e che ancora non abbia chiesto aiuta.

5.Commenta le sue azioni

Immaginiamo di essere ad un aperitivo in un bar (cosa che adesso appare difficile). Lei si è riempita il piatto di cibo fino a scoppiare ma non è in sovrappeso e allora magari le puoi dire: ” Ma lo mangi per davvero tutto quel cibo o lo nascondi in borsetta?. Poi sorridi cosi da poter dare il via ad una conversazione.

6.Rispondi ad un amica nuova

Poniamo il caso che tu abbia sentito un pezzo della conversazione o anche una sola parola interessante di uno scambio tra amiche. Senza avvicinarti troppo, rivolgiti a loro rispondendo ad alta voce a quello di cui stavano parlando e commentandolo in modo interessante o divertente. Importante: rispondi subito senza chiedere nè scusa nè permesso ed essendo genuinamente disponibile ed andandone subito se il tuo parere non è gradito.

Questo è sicuramente uno dei rompighiaccio più controintuitivi e apparentemente difficili, ma che poi offre più soddisfazioni: in centinaia di casi funziona. Attenzione però: rompere il ghiaccio in questo modo deve avere alle spalle una buona conoscenza del linguaggio del corpo, per non risultare invadente, mentre si parla devi dare l’impressione che si sta per andartene. Una variante di questo rompighiaccio è quello che si può chiamare “Rispondi all’amica”, in questo caso, invece di commentare quello di cui sta parlando la ragazza che ti piace, prova a commentare una notizia o rispondere all’amica. Lei ti risponderà e la ragazza che ti piace sarà gelosa e farà di tutto per catturare la tua attenzione.

7.Cerca di interessarti alla sua opinione

Probabilmente uno dei modi più efficaci per rompere il ghiaccio, si basa sull’avvicinare una o più ragazze chiedendo un “Opinione femminile”. Gli argomenti possono essere i più diversi, ma è meglio evitare di fare domande insicure sul tuo aspetto o di chiedere cose che ti mettano in cattiva luce. L’efficacia è massima quando sei genuinamente curioso di sentire la sua opinione.

8.Esprimi il tuo interesse

Questo rompighiaccio ha il vantaggio di essere veloce e di essere quindi adatto per le “emergenze” cioè quando vedi una ragazza che ti piace ma hai pochissimo tempo a disposizione perché, ad esempio lei sta andando via dal locale o magari sta tornando di fretta in ufficio dopo la pausa pranzo o lavora come cameriera in un bar e ha solo trenta secondi da dedicarti. In queste situazioni puoi esprimere direttamente il tuo interessa e poi invitarla fuori. In effetti, alcune persone rompono il ghiaccio solo in questo modo, a prescindere dal fatto che ci sia più o meno tempo a disposizione per conversare.

Insomma di metodi ne esistono molti ma quello che mi sento di consigliare è essere sempre se stessi e cercare di fare colpo con simpatia e autoironia.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui