Come non avere paura delle donne

Avere paura delle donne piò essere normale e curabile, ecco come fare per superare questo problema.

0
957
Come non avere paura delle donne
Ecco come non avere paura delle donne

Non se ne parla molto, a la paura delle donne è un problema molto serio e che affligge molti uomini e in modo diverso. La domanda sorge spontanea: è possibile superarla?

Certamente si, superare i tuoi timori verso le donne è possibilissimo ed il modo migliore per farlo è definire la tua paura per capire qual’è il modo migliore per affrontarla, il primo e il passo più importante che farai per sedurre una donna.

La prima cosa da fare è una distinzione, la paura delle donne si divide in due grandi gruppi: la fobia o una forte invalidante e generalizzata paura verso le donne, detta anche ginecofobia e timore e timidizza verso le donne legata ad una particolare situazione.

Nel primo caso, ovvero la ginecofobia si presenta con una forte paura, perfino fobia, verso tutto il genere femminile e può essere legata alla misogenia. Si definisce come una patologia invalidante, e se ne soffri il consiglio è quello di rivolgersi a uno psicoterapeuta.

Nel secondo caso, il tipo di paura di cui parliamo è più un timore, ed è molto comune. Moltissimi uomini si sentono poco sicuri di loro stessi davanti a certe donne, soprattutto le belle donne e quelle che trovano più attraenti. Quindi è un problema situazionale, quindi legato a certe situazioni specifiche. Se fai parte di questa categoria leggendo l’articolo troverai la soluzione.

Avere paura delle donne che ti piacciono

Tutti noi siamo sicuramente più sensibili verso certe persone e meno verso altre, e può capitare che un uomo provi una forte timidezza verso una donna specifica o una serie di donne per le quale prova attrazione. Spesso capita che nei commenti le persone affermino: ” Con le altre non sono così, ma con lei, con questa ragazza in particolare, mi sento impacciato, intimidito, non so cosa fare”. Altre volte capita anche che non si ne accorgano e dicono: ” Tutte le donne mi intimidiscono”.

In realtà magari non tutte le donne ma solo quelle che ti piacciono e che ti possono intimorire. I casi quindi sono due:

  • Non sai proprio cosa fare assolutamente
  • Sai cosa fare ma non hai il coraggio di farlo: spesso in questi casi c’è anche una timidezza di fondo e quindi molto spesso si ha bisogno di diventare più sicuro di te.

Paura delle donne nei casi specifici

All’interno della categoria “timore verso le donne che ti piacciono” si trova la paura verso situazioni ancora più specifiche o legata a specifici aspetti della situazione. Di seguito vediamo quali sono e come affrontare ogni caso.

Paura del riufiuto

In moltissimi casi la paura delle donne che desideri è in sintesi paura del rifiuto, quindi paura di sentirsi dire di “no”, di provare a fare un passo e sentirti respinto. Cosa fare? Realizza che non esistono fallimenti, solo risposte, vuol dire che ogni volta impari qualcosa. Focalizzati su altro, magari sul fatto che hai avuto il coraggio di provarci, insomma focalizzati sulle cose positive. Realizza che non sta rifiutando te, sta rifiutando il tuo approccio, magari se la avessi approcciata in modo diverso ti avrebbe dato un feedback positivo.

Paura di rovinare tutto

Molo simile alla paura del rifiuto c’è la paura di rovinare tutto, nasce quando ci provi con una donna per un pò di tempo e hai timore di fare un passo successivo e rovinare tutto “il lavoro fatto prima”. Cosa fare? Realizza che questo timore deriva da una mentalità sbagliata, da una mentalità di scarsità secondo cui le donne che ci potrebbero stare con te sono poche. Questo è sbagliato, perchè se migliori nella seduzione le tue possibilità con le donne aumentano drasticamente.

Paura di mostrare interesse verso una donna

Ecco la migliore in assoluto. Fare l’amico, fare il gentile, il dolce senza mai mostrare a una donna che ti interessa è il motivo principale che ti fa andare in zona amicizia. Ma non solo: anche molti uomini che iniziano a migliorare nella seduzione hanno comunque questo problema.

Magati riesci ad avere delle belle conversazioni con le ragazze e creare un pò di attrazione, ma poi temono di mostrare interesse. C’è un modo ben preciso per liberarsi da questo timore, e si basa sul fatto che quando hai questo timore ti senti sul filo del rasoio e ti chiedi inconsciamente se lei avrà capito che ti piace, e in fondo questo ti spaventa. Come superare tutto questo? Ti impegni per le prossime volte che ci provi con una donna, come esercizio, a mettere subito le carte in tavola a mostrare subito interesse.

Così facendo non avrai più il timore che lei ti scopra dato che già da solo ti sei scoperto.

Paura delle donne molto belle

Quando le donne molto belle ti mettono in soggezione, quando con le altre donne in genere non hai particolari problemi ma con quelle particolarmente belle ti senti intimorito, devi renderti conto che sono solo fisse mentali, le donne molto belle non sono dee intoccabili di un altro pianeta, come vogliono farci credere i mass media. Cosa fare nella pratica? Uno dei modi che mi piace di più è immaginartele alla mattina appena sveglie. Senza trucco, senza tacchi alti, spettinate, ti appariranno come sono in realtà: donne normalissime.

Paura del primo bacio

Hai fatto tutto: l’hai conosciuta, attratta, creato connessione con lei… e il bacio? Attendi attendi e non hai il coraggio di darle il bacio. Cosa fare nella pratica? Rilassati e goditi il momento.

Paura e timore se ne andranno?

Ovviamente se hai poca esperienza, come in qualunque cosa, è normale che all’inizio tu abbia un pò di timore. Se hai ancora dei timori verso specifiche situazione cerca di vivere il tutto con più tranquillità. Pensa alla prima volta che hai guidato la macchine, non so te ma tutti eravamo abbastanza intimoriti. E adesso? Ora che guidi da un pò ti senti a tuo agio e guidare ti sembra una cosa di una semplicità sconcertante, non ci pensi nemmeno più e fai chilometri su chilometri.

Diciamo che il discorso vale anche con le donne, quindi magari ti potrai sentire intimorito, da quelle molto belle, da quelle che ti piacciono, o ancora puoi non sentirti sicuro in certe situazioni e nel momento in cui supererai questi timori ti guarderai indietro e vedrai come hai superato la paura delle donne e capirai che sei migliorato molto. Ti guarderai indietro e penserai che la paura delle donne era qualcosa che limitava così fortemente la tua vita che ogni singolo passo compiuto per superarla valeva la pena di essere fatto.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui