Come conquistare un’amica

Ti stai chiedendo come uscire dalla famosa friend - zone ma non sai come fare? So perfettamente che non è semplice, ma con alcune piccole accortezze puoi riuscire nel tuo intento.

0
722
Ecco come fare colpo su un'amica
Ecco quali sono le mosse da fare per conquistare un'amica

Tutti noi sappiamo quanto è brutto innamorarsi follemente di un’amica per poi ricevere un brutto due di picche è devastante. Può essere veramente difficile togliersi di dosso i panni dell’amico e assumere il ruolo del fidanzato-compagno. Ovviamente, sai benissimo che non si può obbligare nessuno ad amarti. Esistono però delle strategie sicure per aumentare almeno in parte le probabilità e avere quel barlume di speranza con quella che ti reputa solo un vero amico.

Ecco quindi alcune semplici passi da mettere in atto se vuoi uscire dalla famosa friend-zone

Come conquistare un’amica: scopri i suoi standard in amore, quelli che lei esprime.

Alcuni sicuramente saranno decisamente evidenti, magari vuole stare e desidera condividere con il suo lui il suo credo religioso. Ricordati non sei costretto a soddisfare a pieno le sue esigenze, ma dovresti comunque rientrare in una certa categoria, altrimenti non verrai preso neanche in considerazione dal punto di vista sentimentale.

Fai una piccola lista delle caratteristiche condivise da tutti i suoi ex, è quasi del tutto probabile che in amore la tua “amica” dia una considerevole priorità a questi tratti. Potrebbero essere aspetti che quindi, dovresti provare a coltivare personalmente.

Come conquistare un’amica: cerca di scoprire i suoi standard inconsci

Molte persone, inclusa “lei” cercano un partner che abbia caratteristiche simili a quelle che apprezzano di loro stesse, vogliono quindi che il loro partner condivida questi aspetti e che non abbia i suoi stessi difetti.

Una volta scoperti alcun aspetti di se stessa che non apprezza, dimostrale che puoi compensare questi difetti con i tuoi pregi, potresti dirle: “Non sono una persona competitiva, mi piacere che tu imparassi ad essere felice nella vita, invece di trasformare tutto in una casa. E tu? Se potessi cambiare qualcosa di te, cosa cambieresti?”

Come conquistare un’amica: studia la sua mappa dell’amore

Alcuni psicologi hanno scoperto che con il passare degli anni le persone sviluppano una mappa dell’amore, ovvero uno schema ideale sulle aspettative che si nutrono nei confronti di una relazione e sull’identità che si andrà ad assumere nel rapporto. Alcuni aspetti di questa mappa sono chiari e consapevoli, ma altre preferenze possono essere inconsce. Se comprendi queste idee, puoi soddisfare meglio le sue esigenze. Molte variabili influiranno sulla sua mappa dell’amore, ma esamina questi criteri e usali un pò come guida per capirla:

  • Quanto pensa che una relazione debba durare?
  • Si aspetta che tutte le sue relazioni implichino un determinato impegno sentimentale?
  • Non si sentirà soddisfatta finché non riuscirà a trovare la persona giusta?
  • Quanto tempo deve passare tra il primo incontro e l’impegno serio?
  • Quanto tempo è giusto aspettare tra una rottura e l’inizio di una nuova relazione?
  • Quali tipi di disaccordi con il proprio partner è pronta ad accettare, e quali no?
  • Pensa che un litigio con il proprio compagno sia eccitante o preoccupante?

Come conquistare un’amica: conosci i suoi amici

Quando arriverà il momento che lei te li presenti, comportati in maniera perfetta: queste persone ti apriranno una finestra sulla sua vita a cui pochi altri hanno accesso. Se sei veramente innamorato di quest’amica, dimostrare interesse sincero nei confronti dei suoi amici probabilmente ti permetterà di guadagnare un certo rispetto, magari anche la loro approvazione.

Non devi aprirti a confessare il tuo amico ai suoi amici, cerca di guadagnarti il loro rispetto comportandoti in maniera gentile e attenta. Se pensi che la tua amica sia stressata e vorresti un consiglio su come agire per aiutarla, puoi rivolgerti a loro. Se vuoi fare qualcosa di carino per lei perché ti sta sempre accanto, chiedi ai suoi amici che cosa potrebbe gradire.

Come conquistare un’amica: esamina le sue relazioni

Le rotture sentimentali, specialmente se difficili, l’hanno sicuramente portata a rivedere la propria mappa dell’amore, a livello conscio e inconscio. Se le dimostri che sei diverso dai suoi ex, sembrerai un potenziale candidato molto più interessante.

Come conquistare un’amica: cerca di capire le cose che la elettrizzano

Quando due persone condividono un momento di paura, la scienza ha dimostrato che le sostanze chimiche sprigionate sono strettamente relazionate all’eccitazione e all’attrazione. Le esperienze elettrizzanti possono suscitare una certa ansia (ovviamente buona) in entrambi, quindi creare un ambiente propizio per la fase successiva della relazione.

Le montagne russe e i parchi divertimento sono indicati per aumentare l’adrenalina senza spaventarla troppo o anche un thriller carico di suspense può provocare questo effetto, ma dovresti evitare i film violenti e splatter. Per quanto tu voglia fare colpo su di lei, non è il caso di essere associato a serial killer e quant’altro.

Come conquistare un’amica: circondati di un alone di mistero

Quando si pensa di aver trovato la persona perfetta è facile commettere l’errore di aprirsi troppo presto. Trattenersi può essere difficile, ma se non le dai molti dettagli, si sentirà sempre più incuriosita da te. Questo può trasformare un’amicizia in qualcosa di più.

Come conquistare un’amica: cerca di capire che cosa prova

Vuole sempre trascorrere del tempo da sola con te? Ti sei accorto che ti guarda più spesso o ha rotto con il suo ragazzo? Tutto questo può indicare che si sente attratta da te e vuole essere più di un’amica.

Come conquistare un’amica: dichiarati e rassicurala

Se reputi importante questa amicizia e vuoi proteggerla anche nel caso in cui lei non dovesse essere interessata, devi assolutamente specificarlo.

Puoi dirle: “Spero che le mie parole non ti mettano a disagio. Se dirai di no, sappi che da parte mia non cambierà nulla, qualunque cosa succeda. Non riesco però a smettere di pensare che tra di noi possa nascere qualcosa e ho bisogno di sapere se anche tu ti senti nello stesso modo.

Come conquistare un’amica: accetta un suo possibile rifiuto

Rispetta i suoi sentimenti e la sua risposta. Indipendentemente da quanto tu possa amarla, non puoi costringerla e ricambiare il tuo amore. Se davvero tieni a lei, non insistere cercando di “convincerla” dopo che ti ha già respinto una volta.

I consigli che non possono mancare

  • Cerca di essere interessante, simpatico, imprevedibile e misterioso
  • Scopri i suoi gusti e dalle solo un assaggio di quello che puoi offrirle. Questo la incuriosirà e manterrà viva la fiamma dell’interesse.
  • L’autostima è molto importante.
  • Comunica attraverso il linguaggio del corpo chiaro e cerca di non dubitare di te stesso
  • Non pensare che spendere soldi per lei la conquisterà, sarà inutilmente dispendioso, specialmente se lei penserà che questo gesto abbia una finalità esclusivamente amichevole.


LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui