Come conquistare una ragazza indipendente che vuole stare sola

Ecco come conquistare una donna indipendente

0
3230
Donna indipendente
Conquistare una donna indipendente

Possiamo definire una donna indipendente come una donna sicura di sé, soddisfatta della propria vita, che sa cosa vuole e non ha bisogno degli altri per raggiungere i suoi obiettivi e quindi per essere felice. Una donna del genere è in grado di prendere da sola decisioni anche importanti e non ha paura di andare controcorrente o di essere giudicata.

Queste caratteristiche le conferiscono valore e la rendono sicuramente attraente; al tempo stesso però potrebbero spaventare alcuni uomini che la vedono ben poco disponibile e forse né interessata né adatta a una relazione di coppia.

È single per scelta sua. La verità è che la maggior parte di queste donne ha almeno una o due o anche più persone che la frequenterebbero. Ma la scelta di essere single comporta il rispetto di se stessi per non voler accontentarsi. Perché, se in passato avere una relazione le ha insegnato qualcosa, averne una la farà sentire più sola che essere single. E onestamente, non c’è niente di peggio.

All’inizio sarà scettica. Le donne a cui piace stare da sole erano ragazze che credevano di aver bisogno di una relazione. Con ciò arrivarono molti tentativi ed errori di uomini che non l’hanno amata nel modo giusto. Fu lì che imparò ad amarsi come non mai. In tal modo, ha stabilito un rispetto di sé in cui non tollererà più chiunque la tratti male.

Dalle il tempo di adattarsi. Pazienza. Qualcuno che è abituato a stare da solo dovrà adattarsi a condividere una vita con qualcuno. Potrebbe non volerti sempre presente. Potrebbe non parlarti tutto il tempo. Potrebbe anche sbagliare cercando di capire come passare da una vita di tale indipendenza a condividerla con qualcuno.

Ti sta scegliendo per un motivo. Se ti include nella sua vita è perché hai aggiunto qualcosa che migliora la sua vita in un certo senso, che la rende una persona migliore. Lei non si accontenterà. Sceglie le persone che la migliorano e con tali standard probabilmente migliorerà anche la tua vita.

Apprezza le cose che condivide con te. La ragazza a cui piace stare da sola probabilmente ha così tante cose che ha tenuto per sé, che non vedeva l’ora di condividerle con qualcuno. Potrebbe essere un luogo, un’attività, un evento passato, una canzone, un libro o un film che ha sempre visto da sola. C’è un mondo di cose che ha creato per se stessa, che voleva condividere con qualcuno ma stava aspettando la persona giusta.

Fidati di lei. Non uscirà con te se non hai fiducia in te stesso, il che porterà alla fiducia reciproca. Proprio come si rispetta, rispetta anche te.

Dalle la sua libertà. Le donne a cui piace stare da sole hanno probabilmente stabilito una vita e una routine. Non pensare che lascerà tutto nel momento in cui ti incontrerà. Una relazione fa parte della sua vita, non sarà mai la sua intera vita. Non ha bisogno che tu le parli ogni secondo, ogni giorno. Sarà sopraffatta da troppa attenzione. Lascia che continui a fare le cose da sola e lascia che sia lei a includerti.

In realtà l’essere indipendente non vuol dire necessariamente che non voglia una relazione e che non le piacerebbe essere conquistata: è solo che non lo sente come un bisogno impellente perché la sua vita risulta già molto soddisfacente.

Puoi capire bene che si tratta quindi di un “target” sicuramente più difficile rispetto ad una ragazza che è alla ricerca di qualcuno e che è già mentalmente pronta a una relazione di coppia. La donna indipendente non si concederà al primo che capita, ma si farà conquistare solo dall’uomo che dimostrerà grande valore: perché se non ne vale veramente la pena, la donna indipendente preferisce tenersi la sua soddifacente vita da single.

Se vuoi avere successo con una donna del genere, segui questi consigli:

1- MOSTRATI SODDISFATTO DELLA TUA VITA

Come lei è soddisfatta della propria vita, mostrati anche tu soddisfatto della tua. Se non lo sei, lavora su te stesso e sui tuoi obiettivi per diventarlo. E per il momento, niente lamentele o discorsi pessimisti quando sei con lei!

Mostrati a tua volta sicuro di te e indipendente. Questa è una carta vincente con ogni donna ma ancor più con donne di questo tipo.

2- MOSTRALE IL BELLO DI TE

Mostrale il bello di te e falla divertire quando siete insieme. Devi riuscire a mostrarle il valore aggiunto che la tua presenza può portare nella sua vita, la quale è di per sé già soddisfacente.

3- SII PERSISTENTE E DETERMINATO

Sii persistente e determinato: certamente lo apprezzerà, visto che la maggior parte degli uomini quando hanno a che fare con donne del genere si arrendono molto presto. Evita però di apparire bisognoso.

La donna indipendente ha in genere parecchi impegni e poco tempo disponibile: ciò non vuol dire che devi riprogrammare le tue giornate e cancellare i tuoi impegni per lei. Continua a vivere la tua vita e non elemosinare il suo tempo!

Anche se a lei piace prendere le decisioni, non diventarne succube ma sii anche tu propositivo e deciso quando serve. La cosa migliore è farla sentire partecipe senza però assecondarla ad ogni costo.

4- LASCIALE IL SUO SPAZIO

Lasciale lo spazio di cui ha bisogno, perché per lei la sua libertà è importante e non vuole sentirtsi incatenata, ma al tempo stesso devi essere in grado di tenere le redini.

Considera infine che se riesci a conquistarla e la vedi come la donna della tua vita, sarà fondamentale parlare chiaramente con lei e chiarire quali sono le vostre aspettative, la vostra idea di relazione di coppia e vita in comune, in quanto potrebbe essere poco propensa a sacrificare qualcosa della sua vita attuale (es. carriera, abitudini, libertà, ecc.) per te.

Potreste addirittura arrivare alla conclusione che siete incompatibili e che quindi è meglio che ciascuno se ne vada per la propria strada, ma ciò non è una tragedia: il mondo è pieno di uomini e donne di tutti i tipi, quindi, in un’ottica di “abbondanza”, ognuno dovrebbe puntare a trovare il tipo più adatto a sé!

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui