Come conquistare e corteggiare un Acquario

Ecco tutti i segreti per fare centro nel cuore di un Acquario: tutto quello che c'è da sapere su questo segno d'aria.

0
4279
Come conquistare un Acquario
Ecco come conquistare un Acquario

Creativo, indipendente e molto dinamico, l’Acquario è un segno dello zodiaco invernale. Caratterizzato da una mentalità aperta e molto espansiva, l’uomo del segno dell’acquario si contraddistingue per una forte propensione ai grandi ideali, nonché per uno spiccato spirito sociale. Provetto corteggiatore e amante della sperimentazione, non apprezza partner soffocanti.

Sommario

Acquario: le caratteristiche del segno

L’Acquario è un segno zodiacale d’aria, dalla qualità fissa e governato dal pianeta Urano. Caratterizzato da una grande immaginazione, nonché dalla passione per i grandi temi della vita, questo segno rappresenta il fulcro della stagione invernale. Sebbene possa inizialmente sembrare freddo e distaccato, proprio come questa stagione, in realtà si tratta di un segno che prepara e stimola il cambiamento, come la terra prodiga di frutti sotto il manto della neve. Estremamente indipendente e capace di provvedere a se stesso, l’Acquario affascina per la sua capacità di pensare in astratto, per l’apertura verso le novità e lo sconosciuto, per la tensione continua al miglioramento non solo personale, ma anche della società nel suo complesso.

L’Acquario e le relazioni

Sul fronte relazionale, l’Acquario può apparire inizialmente distratto e poco attento alle qualità del patner. Il segno, infatti, non ama rinunciare ai propri spazi di indipendenza e, soprattutto, non viene facilmente conquistato da banali attenzioni o dagli eccessi di melassa. Superato questo primo ostacolo, tuttavia, ci si troverà di fronte a uno dei rappresentanti più intriganti dello zodiaco: l’Acquario non ha paura ad aprirsi, ad amare, nonché a rinforzare quotidianamente un amore introducendo nella relazione elementi sempre nuovi e innovativi. D’altronde, sul fronte della creatività i nati in Acquario non hanno rivali e l’attenzione al cambiamento e alle rivoluzioni è un loro cavallo di battaglia. Un fatto, questo, determinato dalla guida del pianeta creativo e riformatore per eccellenza: Urano. In famiglia, gli Acquario riusciranno a mantenere ben stabili le fondamenta del nucleo, non solo trovando metodi innovativi per risolvere le problematiche più varie, ma anche rispettando e lasciando grande spazio d’azione agli altri membri: così come protegge la propria indipendenza, rinforza e salvaguarda quella altrui.

Come conquistare un uomo Acquario

Conquistare un uomo dell’Acquario potrebbe non essere una delle imprese più facili, ma certamente fra le più soddisfacenti, tra un ostacolo e l’altro da superare. È infatti un rappresentante zodiacale che non disdegna il corteggiamento, il gioco malizioso nonché abilissimo nel mettersi in prima linea nella conquista dell’altro. Non ama, tuttavia, gli stimoli fin troppo banali: per un primo appuntamento, di conseguenza, potrebbe non essere indicata una classica cena a lume di candela, meglio puntare invece su qualcosa di insolito e innovativo. Inoltre, gli Acquario sanno anche essere molto passionali e non disdegnano la sperimentazione in camera da letto: non capiterà di rado, di conseguenza, che un primo appuntamento si trasformi in una notte di focosa, ma anche originale, passione.

Per corteggiare un Acquario, il primo passo è quello di dimostrarsi persone complete e curiose. I rappresentanti del segno, infatti, non si fermano all’aspetto fisico, ma considerano tutto l’insieme della persona: dalla gestualità alla parlantina, passando per l’intelletto, l’attenzione al dialogo e allo spirito d’avventura. Amano quindi persone che non si omologhino facilmente alla massa, poiché il segno è davvero attratto dalla diversità, nonché dalla possibilità di scoperta. Allo stesso modo, bisognerà evitare di dimostrarsi possessivi, gelosi e fin troppo controllanti: gli Acquario vedono nella libertà e nell’indipendenza il loro massimo valore e, qualora dovessero percepire che il partner sia pronto a costruire una gabbia attorno a loro, se ne andranno senza rimorso alcuno. Non a caso, soprattutto nelle fasi iniziali del rapporto, non capiterà di rado che gli incontri risultino centellinati nel tempo: vedersi tutti i giorni, o ricoprire quotidianamente il partner di messaggi e telefonate, è infatti il metodo più rapido per incrinare irrimediabilmente il neonato rapporto. Solidificata la relazione, e per tutta la durata della coppia, l’Acquario continuerà a preservare per sé e per gli altri questa grande tensione alla libertà, dimostrandosi per amorevole nei confronti della persona scelta per la vita. Nella vita di coppia, tuttavia, sarà indispensabile portare di sovente qualche elemento di novità, si tratti di un’uscita inattesa o di un viaggio organizzato all’improvviso.

Normalmente, l’Acquario tende a stringere ottimi rapporti con gli altri segni di Aria e con quelli di Fuoco: con la Bilancia potrebbe configurarsi un’intesa molto romantica, mentre con l’Ariete si ottiene una sincronia di intenti e di simbiosi verso il futuro, anche se qualche limite potrebbe verificarsi in campo erotico. Più difficili, ma non impossibili, i contatti con Terra e Acqua: la Vergine potrebbe farlo impazzire con la sua estrema rigidità, mentre del Cancro non comprende l’emotiva eccessiva nonché la tendenza alla lamentela

L’uomo Acquario e le preferenze sessuali

Una cosa è certa, l’uomo Acquario è un anticonformista. Le tradizioni non gli piacciono e crede solo nel progresso. Poiché non può vivere senza la sua indipendenza e libertà, non riuscirete a tenerlo attaccato a voi per molto tempo. Questo è il motivo per cui possiede molti amici che non può chiamare migliori amici, ma che sarebbe meglio chiamare conoscenti.

Essendo un animale sociale, è molto in gamba nel farsi dei nuovi amici ed è sempre pronto a conoscere nuove persone. Tuttavia le sue interazioni saranno sempre superficiali. Del resto, si annoia molto facilmente della gente e passerà il suo tempo a cercare un evento sociale sempre nuovo in cui poter conoscere nuove persone. Per conquistare il cuore di quest’uomo sarà necessario dimostrargli grande riconoscimento e affetto. Se gli sarete fedeli e vi dimostrerete preoccupate e affettuose, vedrete delle ripercussioni positive.

Non importa che cosa stia facendo, l’uomo Acquario sarà sempre disposto ad affrontare nuove sfide. Si può dire che gli piace la competizione tanto quanto gli piace sorprendere le donne. Oratori nati, gli Acquario sono in grado di convincere gli altri a fare qualsiasi cosa vogliano. Ci sono numerosi attori che appartengono a questo segno e sono conosciuti per la loro incredibile capacità di memorizzare le battute del copione ad una velocità inimmaginabile.

Siate felici se un uomo Acquario si disturba a parlare con voi, perché questo segno tende generalmente ad ammutolirsi con la gente di cui non gli importa. Qualsiasi persona che non è predisposta a mantenere delle relazioni sessuali è capace di cambiare atteggiamento dopo aver conosciuto un Acquario. Di sicuro riuscirà a convincerla del fatto che non vi è alcun tabù e che il suo appetito erotico non deve essere rinchiuso. Tuttavia quest’uomo deve fare attenzione perché rischia di esaurire tutte le sue energie nella masturbazione e nelle sue fantasie sessuali. L’uomo di questo segno crede nell’amore e passerà la sua vita a cercarlo. Gli viene facile innamorarsi, ma gli costa molto di più stabilizzarsi.

Le persone che decidono di sposarsi con un Acquario probabilmente reputano una fortuna il fatto di poter stare con una persona tanto difficile da acchiappare. Logici, ottimisti e gentili, gli Acquario sono in grado di leggere dentro le persone con facilità. Nonostante all’esterno appaia rilassato, nel suo intimo è sempre inquieto. A causa della sua costante ricerca della novità potreste pensare che è infedele per natura. Ma la realtà non è questa. Normalmente è molto fedele e tende a sfarfallare solo se qualcosa lo intriga. Se trova la compagna giusta, preferirà sempre tornare a casa da lei.

L’Acquario e le “stranezze” erotiche

Per l’Acquario, la seduzione e l’eros non sono questioni pancia, ma… di cervello. L’occupante della Undicesima Casa è un cultore dei giochi di ruolo psicologici e delle chat ad alto contenuto di mistero, non detto e allusioni. Spesso è un feticista e sogna una partner che sia in grado di soddisfare i suoi desideri più profondi e primordiali. La dominazione della compagna è una delle sue fantasie sessuali ricorrenti e si esprime in particolar modo nello spanking.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui