Come conoscere una ragazza

0
447
conoscere una ragazza

Conoscere una uova ragazza non è  così difficile come si possa pensare, vediamo insieme i luoghi e le strategie migliori.

È bene, innanzitutto distinguere tra approccio a caldo, a freddo ed online.

Conoscere una ragazza: approccio a caldo

L’approccio a caldo è quello che si usa con una donna che non è una completa sconosciuta, ma con la quale si ha già una sorta di legame.

In questi casi rientra ad esempio quando ti viene presentata una ragazza da amici in comune, o quando vai a parlare con una ragazza che partecipa ad un corso frequentato da entrambi.

Le due cose fondamentali sono ovviamente partecipare a più occasioni possibili, che ti permettano di entrare a contatto con nuove persone e iniziare a fare un passo in più, quindi attaccare bottone.

Tra le occasioni che ti consentono di conoscere più persone ci sono per esempio eventi sociali, ambienti come le palestre, corsi di ballo e lavori a contatto col pubblico.

Eventi sociali

Una buona idea per conoscere più gente è quella di organizzare in prima persona degli eventi, come ad esempio una gita in montagna, lago, mare o dei tornei sportivi o dei semplici tour turistici.

In tutte queste occasioni, essendo tu stesso l’organizzatore avrai più possibilità di entrare direttamente a contatto con tutte le partecipanti e ovviamente la cosa importante è il passaparola, tutti devono portare delle amiche.

Un altro mezzo moderno per scovare nuovi eventi e conoscere gente nuova sono applicazioni come Meetup e Comehome, in cui in base agli interessi e al luogo si possono organizzare o scegliere di partecipare ad eventi di ogni tipo.

Si può scegliere tra eventi di ogni tipo: aperitivi, eventi sportivi, cene e questi possono aver luogo ovunque, in casa degli organizzatori, locali o all’aperto, permettendoti inoltre di incontrare persone con interessi simili ai tuoi.

Conoscere una ragazza partecipando a corsi e attività

Piuttosto che passare le serate davanti alla tv, potrebbe essere più stimolante e utile per conoscere una ragazza, frequentare dei corsi, possibilmente interessanti anche per il gentil sesso.

Tra i più gettonati sicuramente quelli di latino americano o yoga.

Conoscere molte persone e quindi anche nuove ragazze è facile anche in palestra, soprattutto nei corsi di gruppo, un pò meno, magari, in sala pesi.

Lavori a contatto col pubblico

Ci sono innumerevoli lavori che ti permettono di entrare a stretto contato con molte persone e soprattutto ragazze.Un’idea può quindi essere quella, se hai già un lavoro, di trovartene uno secondario da svolgere temporaneamente.

I lavori migliori a contatto col pubblico sono barista, barman, cameriere, bagnino, istruttore di fitness, etc.

Vacanze per single

Sempre più diffusi negli ultimi anni sono anche i viaggi organizzati apposta per single, siano essi crociere, tour o altro.

Solitamente i partecipanti vengono suddivisi anche per fascia d’età, proprio per rendere più semplice l’intesa che ne può nascere.

Conoscere una ragazza: approccio a freddo

Per approccio a freddo si intende quando vai a conoscere una ragazza completamente sconosciuta, ad esempio per strada o in discoteca.

Nei locali e in discoteca è molto probabile che tu possa trovare una bella ragazza che susciti il tuo interesse, il punto in questo caso è capire come avvicinarsi ed attaccare bottone.

Sicuramente è meglio per entrambi puntare su qualcosa di divertente, così che lei possa ridere e tu smorzare la tensione del primo approccio.

Per strada ovviamente è bene frequentare le piace o le vie centrali e, soprattutto se sei alle prime armi, meglio un approccio indiretto, come chiedere un’informazione.

La stessa cosa vale per gli incontri in spiaggia o in piscina o al parco, ma qui avvicinarsi è sicuramente più facile, basta proporre una partita a palla o a carte.

Gli approcci a freddo, comunque possono avvenire ovunque, anche al supermercato, l’importante è capire come comportarsi.

Conoscere una ragazza online

Tra le possibilità di conoscere una ragazza online ci sono le varie app d’incontro e ovviamente i Social Network, ultimamente soprattutto Instagram.

Sui social il lato positivo è che se la persona è abbastanza attiva è facile capirne gli interessi e trovare quindi argomenti con cui attaccare bottone o se si hanno amici in comune è più facile intavolare un discorso.

Sui siti di incontri ci sono dei preconcetti assurdi, infatti moltissimi uomini pensano che non funziono.

Il motivo è, però, che fatta l’iscrizione iniziano a mandare messaggi banali a tutte le donne che trovano sul sito.

Ma una donna riceve decine di messaggi al giorno tutti uguali, e, se il tuo messaggio è come tutti gli altri secondo, succederà che non lo guarderà nemmeno. I siti di incontri funzionano eccome, basta avere una strategia collaudata per avere successo.

Cosa dire e come comportarsi con una ragazza che non conosci

Il modo migliore per approcciare una ragazza che non conosci è quello di cercare di essere sicuri di sé, trovare argomenti interessanti di cui parlare e provare a farla sentire speciale.

La prima regola è quella di curare il tuo aspetto, senza fingerti chi non sei, ma curando l’igiene personale e indossando abiti che ti facciano sentire a tuo agio, così da poterti sentire sicuro.

Se siete di persona, una buona tattica è quella di cercare il suo sguardo e sostenerlo per qualche secondo prima di avvicinarti a lei.

Presentati poi con sicurezza. Dopo aver stabilito il contatto visivo, avvicinati a lei tenendo una postura eretta e guardando dritto davanti a te. Non dovrai dire nulla di particolare per avviare la conversazione.

Puoi semplicemente iniziando presentandoti e chiedendo il suo nome.

Evita assolutamente le classiche e banali frasi da rimorchio, sentite e risentite, sii te stesso, spontaneo, diretto e il più semplice possibile. Falle un complimento su qualcosa che indossa o chiedile qualcosa.

Non essere troppo invadente e non cadere nel volgare, cerca sempre di mantenere una certa distanza e prova a capire se l’interesse possa essere ricambiato o non insistere.

Conclusioni

Tutte quelle “regole” sono semplici consigli, in realtà il segreto è essere se stessi ed essere spontanei, questo è infatti molto più apprezzato dalle ragazze, rispetto a grandi gesti o scene esagerate.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui