Come conoscere una ragazza su instagram o whatsapp

Vediamo quali sono le tecniche migliori per conoscere una ragazza su Instagram e come approcciarsi in modo originale

0
212
conoscere ragazza instagram

I social network sono oggi un luogo molto efficace per conoscere nuove persone, scopriamo quindi come conoscere una ragazza su Instagram e come approcciarsi ad essa.

L’importanza di curare il tuo profilo Instagram

Innanzitutto, essendo Instagram un social network basato sulle foto, il tuo profilo rappresenta la tua “vetrina”, è quindi importante che sia ben curato.

Questo non significa avere un profilo da influencer o fashion blogger, ma semplicemente curare qualche dettaglio, in particolare quelli che permettono ad una ragazza di capire qualcosa in più su di te.

Tra questi ad esempio la tua biografia, la foto profilo, le esperienze che condividi attraverso post e stories e i luoghi che ti piace frequentare.

La biografia consiste nelle 2-4 righe iniziali che puoi sfruttare per presentarti, è importante che contenga le tue informazioni basiche, come nome, età, città, ed un possibile segno distintivo, per esempio una citazione o le tue passioni.

Anche se piccola, è necessario dare importanza alla foto profilo e il consiglio è quello di scegliere una foto in cui ti si veda bene in viso, meglio evitare animali o imagini che non ti rappresentano.

Le foto che condividi su Instagram raccontano molto della persona che sei e degli interessi che hai. Di conseguenza, devi cercare di condividere delle foto belle, ben fatte e che possano raccontare qualcosa di te.

Per quanto riguarda i luoghi che frequenti, questi permettono alla ragazza di capire i tuoi gusti, cosa ti piace fare nel tempo libero e quindi avere più informazioni su di te.

Le stories, infine, possono essere descritte come uno specchio delle tue giornate, sono infatti immediate e durano 24 h, puoi usarle per far conoscere di più la tua quotidianità.

Come conoscere una ragazza vicina a te sui Social

Non esiste un modo certo per trovare ragazze di una determinata città, però puoi conoscere ragazze che frequentano alcuni luoghi.

Uno dei metodi più semplici è quello di andare sul tag di un luogo e guardare le ragazze che vi si sono taggate attraverso stories o post.

Una conferma poi puoi averla guardando i suoi post, se, ad esempio, più di uno riporta lo stesso tag del luogo, potrebbe confermare il fatto che la ragazza sia della zona.

Come conoscere una ragazza su Instagram

La prima cosa da fare se vuoi conoscere una ragazza su Instagram, prima di approcciarti a lei, è osservare il suo account per capire quali sono i suoi interessi.

Sia dai post che dalle stories, se ama condividere alcuni momenti della sua vita, non sarà difficile scoprire quali sono i suoi hobby, se fa sport, se è appassionata di moda e make up, che posti le piace frequentare la sera.

Queste sono tutte informazioni utili a cui puoi attingere per attaccare bottone ed iniziare a parlare con lei.

Una buona tattica è sicuramente quella di dare o chiedere consigli. Vediamo qualche esempio.

Ciao, ho visto che ti piace leggere e che sei amante del genere x, ti consiglio questo libro …”

Buongiorno ho visto che vai spesso a mangiare al ristorante x, mi piacerebbe andarci, cosa mi consigli di mangiare?”

Ciao! Anche tu appassionata di palestra, ho visto che ti alleni molto, come ti trovi in quella palestra?

Insomma, qualsiasi sia il suo interesse sfruttalo per rompere il ghiaccio e per farle capire che vuoi parlare di lei.

Puoi fare domande o commenti in merito alle sue stories, senza però apparire ossessivo, evita di commentarle ogni singola storia, ma concentrati su quella che ti ha dato maggior spunti per iniziare a parlarle.

Può esserti utile non limitarti a guardare le immagini che pubblica, ma leggi davvero le didascalie che le accompagnano, cerca di capire cosa pensa, quali sono le sue idee, i suoi sogni e i suoi obiettivi.

Spesso la gente si ferma all’apparenza, soprattutto sui social, quindi se vuoi distinguerti prova ad approfondire e falle notare il tuo reale interesse.

Errori da evitare per conoscere una ragazza su Instagram

Anche se detto così può sembrare molto semplice approcciare una ragazza sui social network, risultare banale o compiere alcuni errori è ancora più facile.

Le ragazze ricevono molti messaggi in direct, molti dei quali tutti uguali, noioso o addirittura volgari.

Proprio per questo è importante cercare di essere originali, ricollegarsi, come abbiamo visto, ai suoi interessi ed essere sempre educati.

I principali errori da non commettere sono il rispondere ad ogni sua storia come uno stalker, l’essere troppo espliciti o perfino volgari e al contrario essere troppo smielati senza nemmeno conoscerla.

Proprio come se te la trovassi davanti, evita di esordire con frasi tipo “sei proprio una gnocca, te l’ha mai detto nessuno?“. In caso contrario, sappi che il tuo messaggio, probabilmente, rimarrà senza risposta.

Perciò, prima di partire in quarta, pensa a come ti comporteresti se ce l’avessi già davanti, in modo da non sentirti “forte” solo perché sei dietro ad un telefono.

Se una ragazza riceve dieci messaggi impostati nello stesso modo, perché dovrebbe rispondere proprio a te? Non approcciare con messaggi del tipo:

“Ciao bellissima come va?”, o “Ciao, credo proprio di averti già vista da qualche parte, ci conosciamo?”, o ancora “Ehi come stai?”.

Tra le frasi da evitare ci sono, appunto, anche quelle troppo sdolcinate, che ti faranno risultare ridicolo invece che attirare la sua attenzione, per capirci vediamone un esempio.

Quando sei caduta ti sei fatta male? No perché sei un angelo caduto dal cielo

Da donna vi consiglio di evitare in assoluto questo genere di frasi fatte, la nostra reazione davanti ad un messaggio del genere è quella di ridere e sicuramente non di rispondervi.

Conclusioni

In conclusione possiamo riassumere dicendo che ci sono piccoli accorgimenti a cui fare attenzione, primo tra tutti quello di avere qualcosa di interessante ed originale da dire, meglio ancora se collegato ad un reale interesse della ragazza in questione.

Seconda cosa evitare di sembrare uno stalker, quindi non rispondere ad ogni storia e non commentare ogni suo post.

Ultimo ma non per importanza cerca di essere sempre educato e non troppo dolce.

Infine cerca sempre di essere te stesso e sii spontaneo, non cercare di sembrare diverso da quello che sei ed usa sempre foto reali, perché se raggiungerai il tuo scopo di conoscerla dal vivo è sempre meglio essere stati onesti.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui