Come conoscere una ragazza per strada

Vuoi conoscere una ragazza per strada e non sai come fare? Eccoti alcuni consigli sulle tecniche da usare per approcciarla

0
177
conoscere ragazza strada

Come conoscere una ragazza per strada? Quali parole dire e che tecnica usare?

Se si vuole conoscere una ragazza, non c’è nulla di male a farlo in questo modo, ma soprattutto oggi, che i social e chat, stanno decisamente prendendo il sopravvento sulle modalità tradizionali di conoscenza, il rischio di venire respinti sia durante che dopo l’approccio è molto più alto che in passato.

Per attaccare bottone con una ragazza per strada ci vuole una buona tecnica. Per poter iniziare a parlare bisogna trovare un argomento, ma nello stesso tempo deve essere una conversazione interessante in modo da poter continuare.

Le donne sono molto diffidenti e non danno molta confidenza agli sconosciuti.

Se fai attenzione al linguaggio del corpo di una donna e rispetti i suoi spazi personali, non avrai motivo di aver paura di sbagliare, di spaventarla o di approcciarla in modo sbagliato.

Scegli il luogo giusto, evita vicoli bui, parcheggi, stazioni deserte, in questi casi la ragazza si spaventerà e il tuo approccio non avrà successo.

I segnali da lanciare per capire se é interessata a te

In un approccio é lo sguardo il primo segnale da inviare e da ricevere. Perciò se vedi una donna che vuoi conoscere, cerca di stabilire un contatto visivo prima di avvicinarti per parlare con lei. Una volta che catturi la sua attenzione, cerca di mantenere il contatto con gli occhi.

Ovviamente non farlo di continuo, anche perché fissare una donna che non conosci può essere controproducente. Se lei ricambia per almeno tre volte, ci sono ottime probabilità che è interessata a te o almeno a conversare con te.

Anche il sorriso è un buon modo per mostrare a una ragazza che sei interessato a lei. Se ricambia il sorriso è un buon segno che anche lei è interessata a te.

Se non ricevi nessuno di questi segnali, vuol dire che non è interessata ad impegnarsi in una conversazione con te. Non si gira neanche verso di te? Tiene le braccia incrociate? Sembra nervosa? Sta ascoltando musica? Sta facendo in modo di allontanarsi da te? In questo caso, rispetta il volere della ragazza di essere lasciata da sola.

Coinvolgerla in una conversazione

Se incroci una ragazza che ti piace seguila per qualche minuto, non buttarti a capofitto e non cercare di bloccarla magari prendendola per un braccio, si metterebbe subito in allarme. La cosa importante è l’interazione con lei.

Inizia con una semplice frase rompighiaccio. Hai notato che indossa una maglietta di una band che ti piace o che sta leggendo lo stesso libro che stai leggendo tu o il vostro bus è in ritardo e puoi scambiare due parole con lei. Qualunque frase, va bene. L’importante é che abbia a che fare con qualcosa di reale e utile per approcciare.

Se si ferma a guardare una vetrina di qualche negozio è l’occasione giusta. Affiancala tenendoti sempre un po’ distante, cerca di avere un atteggiamento disinvolto, guarda la vetrina e poi dì qualcosa che la coinvolga, se sei davanti ad un negozio di scarpe puoi dire “Mi sono sempre  chiesto una cosa, ma camminare con i tacchi così alti, non vi fanno male i piedi?”

A quel punto guardala e sfoggia il tuo miglior sorriso. Se lei non risponde aggiungi qualcosa tipo “Da ragazzino ho provato per gioco le scarpe di mia mamma, che cadute che facevo!” Sorridi di più.

Oppure se sei davanti ad un negozio di abbigliamento puoi dire “scusami ma ho un problema, devo fare un regalo a mia sorella per il suo compleanno, secondo te andrebbe bene quel vestitino in vetrina? E che colore dovrei scegliere?”

Se le piaci lei ti dirà qualcosa, a quel punto tendile la mano e ti presenti con garbo e sempre sorridendo. Continua ancora un po’ con la conversazione e poi invitala a bere un caffè per ringraziarla della sua gentilezza.

Cerca di ascoltarla quando parla, così potrai saperne di più su di lei, per promuovere l’interazione, e mostrarle che sei interessato a lei come persona e che ci tieni a conoscerla. Ora se vi piacete, non sarà difficile avere il suo numero o la possibilità di incontrarla di nuovo.

Se è andata bene e hai il suo numero non chiamarla subito. Aspetta almeno il giorno dopo e manda prima qualche messaggio, magari qualcosa di spiritoso se hai capito che è una di spirito o di carino se ti sembra una ragazza sentimentale.

Le cose fondamentali sono un sorriso aperto e cordiale, la gentilezza e farla sentire speciale con garbo e con rispetto. Deve capire che le piaci perché è lei, non solo perché è bella, ci sono tante donne belle, ma di donne speciali poche e ogni donna vuole sentirsi speciale.

Ricorda il rispetto, se lei non è interessata fatti sempre indietro, altrimenti non farai una buona impressione.

Purtroppo la modalità di conoscere una ragazza per strada può essere penalizzato da un brutto carattere della ragazza, o da una sua pessima giornata, oppure dalla tua scarsa velocità nel risponderle ad “hoc”.

Ci vuole esperienza anche per sedurre, quindi, se la prima volta che provi a conoscere una ragazza per strada non va a buon fine, ti farà comunque capire alcune basi fondamentali dell’approccio, testare le tue qualità, capire come migliorarle e cercare di capire i metodi migliori per conoscere ragazze nuove.

Paura di conoscere una ragazza per strada

Molti uomini potrebbero trovare difficile avvicinare una donna o una ragazza in pubblico. A volte si tratta di timidezza, altre volte si tratta di paura, e in altri casi ancora non si sa come fare.

La paura di molte persone é dovuta al pensiero di essere rifiutati da qualcuno, di essere umiliati e di conseguenza non si ha più la voglia di approcciare ragazze sconosciute.

Non è facile eliminare queste paure, ma si può uscire da questo tunnel proprio provando sempre più spesso ad approcciare ragazze e di conseguenza si riesce a superare la paura del rifiuto.

Se metterai in pratica questi pochi consigli non sarà difficile ottenere ciò che vuoi e riuscire ad approcciare una ragazza in pubblico. Ricordati che non c’è niente di più normale in questo, quindi non dovrebbe fermarti nulla!

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui