Come chiedere di uscire a una ragazza

Ti stai chiedendo come chiederle di uscire? Ricordati è sempre fondamentale cercare di essere se stessi e arrivare dritti al punto senza aspettare che sia lei a fare la prima mossa.

0
1726
Uscire con una ragazza
Chiedere ad una ragazza di uscire, ecco come fare.

Chiaramente non è la fine del mondo,  ma ci sono alcune ricerche recenti che affermano che la delusione dopo un rifiuto condivide alcuni degli stessi elementi del dolore fisico. Sentirsi dire di no davanti a un invito può fare male, può far male quanto sbattere il gomito contro l’angolo del tavolo. In alcuni casi, il rifiuto è così dannoso che alcune persone smettono di correre rischi e preferiscono non esporsi del tutto.

C’è da precisare che ovviamente non è la fine del mondo, ma ci sono alcune ricerche che affermano che la delusione dopo un rifiuto è come provare un vero e proprio dolore fisico. Insomma sentirsi rifiutato può far male come sbattere il “mignolo” all’angolo del divano. In alcuni casi il rifiuto è cosi dannoso che alcune persone smettono di correre il rischio e preferiscono non esporsi.

Ma si sa, rischiare è sempre l’opzione migliore, soprattutto se non vuoi finire in solitudine, sappiamo però che quando si tratta di chiedere ad una donna di uscire, certi elementi devono entrare sempre in gioco per avere più chance.

Che sia di persona (cosa che ad oggi sembra difficile), in un’app, tramite messaggio o al telefono, ci sono 5 regole di base da tenere a mente prima di chiedere a qualcuno di uscire nel modo giusto.

1- Cerca di mantenere il tutto in modo semplice e diretto

Di sicuro non è una chiarovegente e quindi non ti leggerà nella mente e non capirà cosa stai dicendo se non parli chiaramente, non essere vago con una domanda come : ” Vuoi uscire” cerca di essere diretto quando le chiedi di uscire. Un esempio?: ” Hai tempo per una cena mercoledi?” (oggi potrebbe essere ” Ti va un take-away in macchina?”). Dimostragli di essere interessato a lei come persona piuttosto che come qualcuno con cui voler uscire. Se il tuo obiettivo è un appuntamento, chiedi un appuntamento, altrimenti confonderai solo la ragazza e nulla sarà semplice ed efficace.

2- Non ragionarci troppo

Pensarci troppo non ti porterà da nessuna parte. Secondo molti psicologi, la maggior parte degli uomini ha paura del rifiuto, e questo può portarli a pensare troppo prima di prendere una decisione, il che può farli perdere l’occasione. La cosa migliore che puoi fare è spegnere il cervello, non pensare, mantieni le cose semplici e fai il grande passo. Non è necessario invitare in modo creativo e originale o pensare al piano più folle, basta procedere alla vecchia maniera e invitarla a cena o per un drink, che sono le migliori opzioni per un primo appuntamento.

3- La regola fondamentale: essere te stesso

Mentire sul tuo “modo di essere” non è la cosa più furba, la verità viene sempre a galla e alla fine non sarai più in grado di continuare a mentire, quindi smettila di imitare i film, dicendole quello che pensi lei voglia sentirsi dire e comincia a dire quello che vuoi davvero. L’autenticità e l’onestà possono portarti molto lontano, e soprattutto ti aiuterà a raggiungere il tuo obiettivo.

4- Se il tuo obiettivo è quello di invitarla di persona, inizia parlando un pò.

Non ti avvicinare ad una donna sconosciuta per chiederle di uscire prima di salutarla, inizia con delle semplici “chiacchiere”, parlaci un pò, trova cose in comune e analizza le sue risposte (non dimenticare di chiedere il suo nome o alcune cose “fondamentali” per conoscerla meglio) e, se noti che c’è interesse, inizia a pensare al tuo invito.

Presta sempre molta attenzione al linguaggio del corpo e ascolta quello che dice, può darti un’idea del tipo di appuntamento a cui puoi invitarla. Infine, con tutte le informazioni importanti, puoi fare la domanda, ricordati solo di iniziare con qualcosa di semplice, invitare una sconosciuta per un weekend fuori casa è forse un’esagerazione

5- Se l’hai invitata tramite un messaggio o un social, presta sempre molta attenzione alla risposta

Non avere un “si” certo, non significa che sia un “no” clamoroso, quindi bisogna analizzare attentamente la situazione.

Se la persona è impegnata e non ti offre un’altra alternativa, è probabile che non sia interessata, ma se risponde che non può in quel momento, ma propone un’alternativa, allora hai una possibilità e devi semplicemente cambiare la data, quindi non vederlo come un rifiuto.

Se invece, non risponde al primo invito, il consiglio è di riprovare, ma se la seconda volta la risposta non c’è allora è il momento di capire il messaggio.

La risposta è no: accettala

Se la risposta invece è no, la cosa migliore che puoi fare per te stesso e per la tua reputazione è imparare ad accettarlo. Non tutte le donne vorranno uscire con te e non è un male, quindi non essere ossessionato dal cercare di convincerla, questo ti fa sembrare disperato e non è affatto attraente. Ha detto di si? Quindi è il momento di iniziarsi a preparare per l’appuntamento.

Chiedere ad una ragazza di uscire per messaggio: i principi fondamentale.

Se il tuo intento è quello di chiederle di uscire per messaggio le cose un pò cambiano, non avrai il linguaggio del corpo dalla tua parte e quindi la prima cosa che devi fare quando vuoi chiedere ad una donna di uscire è cercare di prepararla psicologicamente.

Come fare? Cerca di essere positivo e scherza con lei, con battute e con piccole prese in giro. Ti consiglio in questa fase anche di darle dei piccoli nomignoli carini per farla sorridere.

Prova a pensare a qualcosa che è accaduto quando vi siete incontrati per la prima volta e poi sei riuscito ad avere il suo numero, ovviamente pensa a qualcosa che è accaduto la prima volta che vi siete visti. Il punto è quello di creare una catena di associazioni positive che permetta a lei di rilassarsi e di essere di buon umore prima di arrivare al dunque e chiederle di uscire.

Raggiunto un punto abbastanza alto di interazione, puoi capire che è arrivato il momento di avvicinarsi all’obiettivo: chiedile di uscire. Molti ragazzi rimangono in un rapporto troppo scherzoso e magari aspettano che sia lei a prendere l’iniziativa e per troppo tempo continuano a chiedere informazioni sulla giornata che non portano grande valore. Si comportano come degli amici, non dei veri e propri possibili partners.

Se si continua a parlare e parlare senza arrivare da nessuna parte, senza invitarla ad uscire o senza esporti, ricordati che non è quella la soluzione per farti diventare un possibile amante.

Ricorda la regola numero 1: i sms sono un grande mezzo, ma rimangono pur sempre un mezzo per un fine in qualcosa. Tu stai cercando di raggiungere un obiettivo e l’obiettivo in questo caso è chiedere ad una ragazza di uscire.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui