Scopriamo le affinità del Sagittario, con quali altri segni dello zodiaco può costruire delle relazioni durature e con quali, invece ha meno possibilità di successo.
Il Sagittario è il nono segno dello zodiaco ed è un segno di fuoco, pieno di calore umano e passione.
Il Sagittario, solitamente è una persona sportiva, che non sa stare ferma ed ama l’avventura. Inoltre è una persona che, in ogni cosa che fa, ci mette passione ed ottimismo, per questo ha spesso ottimi risultati in ogni suo progetto.
Anche quando fallisce, rimane positivo e sa rialzarsi ed affrontare ogni difficoltà.
I nati sotto il segno del Sagittario sono solitamente persone leali e fidate, in amore, però preferiscono le avventure, finché non trovano la loro anima gemella e allora sparano amare senza riserve. L’importante sarà lasciargli i suoi spazi, avendo una personalità molto indipendente.
Affinità Sagittario con Ariete
Ottima affinità tra Sagittario ed Ariete, essi hanno infatti due caratteri molto compatibili. Entrambi energici, sportivi, vivaci, socievoli, passionali e sempre pronti a nuove avventure.
La loro relazione non sarà mai noiosa, ma sempre piena di nuovi stimoli ed eccitante.
Qualche problemino potrebbe nascere per la gelosia dell’Ariete o per l’esprimersi senza pensare troppo del Sagittario, ma entrambi sanno dimenticare e perdonare in fretta, così da evitare perdite di tempo in inutili discussioni.
I punti di forza della coppia Sagittario-Ariete sono l’intraprendenza, la curiosità verso le novità, l’entusiasmo e l’energia, oltre ad avere molti interessi comuni.
Coppia Sagittario – Toro
Sagittario e Toro sono due segni molto diversi tra loro e per funzionare devono puntare sul loro rapporto fisico, ma sicuramente ci vuole molto tempo perché imparino a conoscersi e comprendersi.
La principale differenza è sicuramente che il Sagittario desidera una quotidianità più dinamica, mentre il Toro preferisce una routine tranquilla nell’intimità domestica.
Il Toro, inoltre, mostrerà presto tutta la sua gelosia e il Sagittario sentendosi soffocare, tenderà ad allontanarsi.
La loro forza è sicuramente l’influenza che possono avere uno sull’altro, andandosi ad arricchire completarsi a vicenda.
Sagittario – Gemelli
L’affinità tra Sagittario e Gemelli è molto buona, entrambi, infatti, sono estroversi, socievoli e sapendo come divertirsi formano una coppia semplice e felice.
In comune hanno anche l’ottimismo, la passione per i viaggi, l’essere indipendenti e il bisogno dei propri spazi.
Questo duo è molto bravo anche a gestire le discussioni che potrebbero nascere, infatti il Sagittario dimentica in fretta e il Gemelli non ama tenere il muso a lungo.
Il loro punto di forza sta nel perfetto mix, che caratterizza la coppia, di energia ed entusiasmo e che li rende molto compatibili.
Affinità Sagittario – Cancro
La coppia composta da Sagittario e Cancro non è molto stabile, poiché questi due segni hanno priorità ed esigenze diverse.
Innanzitutto il Cancro ama la vita tranquilla tra le mure domestiche , mentre il Sagittario desidera una vita sociale attiva e movimentata.
Per appianare queste divergenze e arrivare a comprendersi ed accettarsi, Sagittario e Cancro hanno bisogno di tempo, solo dopo esserci riusciti potranno farsi forza a vicenda e trasmettersi sicurezza, durando nel tempo.
Coppia Sagittario – Leone
Sagittario e Leone sono due segni di fuoco molto affini, che avendo modi simili di approccio alla vita, vanno facilmente d’accordo.
Entrambi ottimisti e generosi, si aiutano e si stimolano a vicenda, adorano viaggiare, organizzare gite e affrontare nuove avventure, sono determinati e sanno rispettare i propri spazi senza litigare.
Questi segni inoltre si ammirano e si rispettano a vicenda, sanno impegnarsi insieme per superare le difficoltà e riescono a trovare un perfetto equilibrio, che permette alla loro storia di durare felicemente nel tempo.
Sagittario e Vergine
Sagittario e Vergine hanno in comune il loro lato convenzionale e tradizionale, infatti hanno entrambi bisogno di sicurezze e certezze.
Questa coppia può funzionare bene, è necessario però che la Vergine riesca a rispettare l’indipendenza del Sagittario, senza invadere i suoi spazi.
Un’altra loro grande differenza sta nella praticità e pragmatici della Vergine, che si scontra con il bisogno di continua esplorazione del Sagittario.
La loro forza, se riescono a trovare un equilibrio, sarà il continuo scambio di punti di vista che permette ai due partner di crescere e alla relazione di evolversi positivamente.
Affinità Sagittario e Bilancia
Ottima anche l’affinità tra Sagittario e Bilancia, due personalità socievoli, ottimiste, che desiderano un rapporto solido e sereno e che sono in grado di stimolarsi e farsi forza a vicenda.
La relazione non avrà momenti morti, entrambi si impegnano, infatti, per non darsi mai per scontati e per comprendere e soddisfare i bisogni del partner.
Questi due segni sono quindi molto compatibili, poiché hanno in comune molti interessi e anche lo stesso modo di affrontare la vita, grazie ha questo potranno costruire una relazione stabile e duratura.
Coppia Sagittario – Scorpione
Rapporto difficile quello tra Sagittario e Scorpione, infatti mentre il primo è sempre ottimista, sorridente e amante della vita, il secondo è pessimista, cinico e anarchico.
Sono quindi due caratteri molto differenti che è difficile far convivere e che dovranno riuscire a non entrare in competizione.
La relazione può funzionare solo se entrambi si impegneranno per comprendersi ed apprezzarsi e se riusciranno a bilanciarsi e influenzarsi positivamente a vicenda.
Affinità Sagittario – Sagittario
È ottima l’affinità tra due Sagittario, entrambi socievoli, ottimisti, estroversi, legati alla famiglia, alla ricerca di avventure e di stabilità economica e professionale.
Molto compatibili due Sagittario riusciranno a creare una relazione stabile e duratura, basata sulla sete di conoscenza e sul rispetto dei propri spazi, senza gelosia.
I Sagittario, dotati di mentalità moderna ed elastica, possono a volte incappare in piccole discussioni, ma saranno in grado di gestirli facilmente, poiché dimenticano in fretta e non amano tenere il broncio.
Coppia Sagittario – Capricorno
Scarsa affinità tra Sagittario e Capricorno, infatti, il primo essendo un segno di fuoco, passionale e dinamico, difficilmente sopporterà il ritmo lento e riflessivo caratteristico del segno di terra.
Il Sagittario ha un animo esplorativo e aperto nei confronti del mondo, mentre il Capricorno è puntiglioso passivo e spesso timoroso, quindi solo con il tempo e con l’impegno potranno superare gli ostacoli e trasformare le differenze in punti di forza.
Affinità Sagittario – Acquario
Anche con l’Acquario il Sagittario ha buona affinità. Essi condividono la passione per i viaggi, si rispettano e amano parlare tra loro.
Sagittario e Aquario riescono a stabilire un buon equilibrio anche se hanno due personalità forti e questo fa si che non si annoieranno facilmente.
Entrambi, inoltre, rivendicano la propria libertà e indipendenza, quindi tra loro non ci saranno grossi problemi, anzi sono molto bravi a comprendere e rispondere ai bisogni l’uno dell’altro.
Coppia Sagittario e Pesci
L’affinità tra questi due segni può essere buona, ma poiché il Pesci è anticonformista, adora improvvisare e vive giorno per giorno, potrebbe scontrarsi col Sagittario che è più organizzato.
Hanno però il vantaggio di avere molti interessi comuni e quindi non faticheranno ad avere una storia d’amore stabile e duratura.
È quindi una relazione in cui regna il reciproco rispetto e in cui si mescolano perfettamente indulgenza e determinazione, fantasia e praticità, attenzione ed entusiasmo.
Lascia un commento